la proposta da me riportata dei jap di limitare in MotoGp il numero di giri, visto che ne hanno effettivamente parlato su proposta Honda (c'? l'articolo oggi accanto a quello sulla Sbk). Fortunatamente Kawasaki si ? gi? dissociata, mentre il grande FILIPPO PREZIOSI si ? limitato a dire: ALLORA DICIAMO CHE ALLA MOTOGP NON POSSONO PARTECIPARE MOTO ITALIANE CON PILOTI AUSTRALIANI... GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tanto bufala della Gazza non era....
Collapse
X
-
Anche io sono rimasto perplesso... Mi pare strano che Honda, da sempre favorevole alla sana e onesta competizione, a tal punto da prendere decisioni che vanno contro i propri interessi, faccia una cosa del genere!!!!
Hihihihihihihih....
Comment
-
E' una vaccata ma la cosa che mi stupisce è la seguente...
... se fossi in honda perchè mai dovrei chiedere di limitare il regime di rotazione a 19.000 giri e non togliere il limite ai consumi?
Mi spiego meglio, i 19.000 giri reali probabilmente sono raggiunti solo da ducati...
... dunque ducati ha la maggiore potenza, ma gli altri non sono mica distanti anni luce, anzi direi che sono lì!
Ciò che permette più di tutto a ducati di prevalere nelle prestazioni è a mio avviso non legato alla potenza massima esprimibile e dunque al numero massimo di giri ma legato all'accelerazione...
... ovvero ducati col suo sistema consuma notevolmente meno e può dare un bel pò di benza in più degli altri ai medi regimi avendo maggiore potenza su tutto l'arco di erogazione...
... se ciò che dico è giusto e limiti il numero di giri non penalizzi ducati particolarmente mentre se togli il limite ai consumi sì, o meglio, fai sì che tutti i motori con distribuzione diversa dal desmo guadagnino subito un bel surplus di potenza distribuita ovunque, non solo di picco...
Insomma per me la mossa honda fa inorridire dal punto di vista della castrazione dell'efficienza motoristica e se passa non servirà manco ad una beneamata fava...
Comment
-
Originally posted by DesmoToni View Postla proposta da me riportata dei jap di limitare in MotoGp il numero di giri, visto che ne hanno effettivamente parlato su proposta Honda (c'? l'articolo oggi accanto a quello sulla Sbk). Fortunatamente Kawasaki si ? gi? dissociata, mentre il grande FILIPPO PREZIOSI si ? limitato a dire: ALLORA DICIAMO CHE ALLA MOTOGP NON POSSONO PARTECIPARE MOTO ITALIANE CON PILOTI AUSTRALIANI... GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostE' una vaccata ma la cosa che mi stupisce ? la seguente...
... se fossi in honda perch? mai dovrei chiedere di limitare il regime di rotazione a 19.000 giri e non togliere il limite ai consumi?
Mi spiego meglio, i 19.000 giri reali probabilmente sono raggiunti solo da ducati...
... dunque ducati ha la maggiore potenza, ma gli altri non sono mica distanti anni luce, anzi direi che sono l?!
Ci? che permette pi? di tutto a ducati di prevalere nelle prestazioni ? a mio avviso non legato alla potenza massima esprimibile e dunque al numero massimo di giri ma legato all'accelerazione...
... ovvero ducati col suo sistema consuma notevolmente meno e pu? dare un bel p? di benza in pi? degli altri ai medi regimi avendo maggiore potenza su tutto l'arco di erogazione...
... se ci? che dico ? giusto e limiti il numero di giri non penalizzi ducati particolarmente mentre se togli il limite ai consumi s?, o meglio, fai s? che tutti i motori con distribuzione diversa dal desmo guadagnino subito un bel surplus di potenza distribuita ovunque, non solo di picco...
Insomma per me la mossa honda fa inorridire dal punto di vista della castrazione dell'efficienza motoristica e se passa non servir? manco ad una beneamata fava...
Su motociclismo di Febbraio , c'? un articolo sui giri dei motori della motogp tramite l'analisi del suono ed ? uscito questo :
- Ducati 18800
- Yamaha 18500
- Kawasaki 18400
- Suzuki 18200
- Honda 17800
Se consideriamo che honda come accellerazione e consumi sta a posto il tutto si spiega.
La cosa fondamentale comunque ? che Ducati ha avuto proprio culo co sti 800....
Io proverei a cercare una soluzione per limitare quello....
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostOriginally posted by DesmoToni View Postla proposta da me riportata dei jap di limitare in MotoGp il numero di giri, visto che ne hanno effettivamente parlato su proposta Honda (c'? l'articolo oggi accanto a quello sulla Sbk). Fortunatamente Kawasaki si ? gi? dissociata, mentre il grande FILIPPO PREZIOSI si ? limitato a dire: ALLORA DICIAMO CHE ALLA MOTOGP NON POSSONO PARTECIPARE MOTO ITALIANE CON PILOTI AUSTRALIANI... GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come rosicanooooooooooooooo hi hi hi
Comment
-
Bhà io dico una sola cosa: la MotoGP DOVREBBE essere il mondiale per prototipi e, quindi, quello dove tutte le innovazioni e le trovate tecniche permesse, ma questo è quantomai lontano dalla realtà.
Che tristezza!
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
X
Comment