... sono molto soddisfatto della mia ST3 e debbo dire di faticare molto nel tentativo di non prendere ferie solo per utilizzarla !!!
Sulle strade piene di curve oppure semplicemente in quelle extra-urbane (anche strada dritta) ? favolosa. Motore bello corposo a tutti i regimi ed una ripresa veramente notevole... senza parlare del sound !!!
Insomma... sono proprio contento.
Questo per? non implica che non si possa anche migliorare. In citt? e nelle rotonde lente ? molto difficile da guidare. Sotto quota 3500 giri (solo 3000 giri in quinta e sesta marcia) scazzotta in maniera esagerata e diventa difficile da guidare. In citt? si gira in seconda e si deve usare sempre la frizione mentre nelle rotonde, dopo aver scalato, sembra un toro meccanico anche ad acceleratore completamente chiuso.
Ho una discreta esperienza (oltre 100.000Km in moto), ma questa in certi ambienti mi mette proprio in difficolt?... ed ho gi? avuto un Monster 900 ad iniezione.
Consigli per migliorare la cosa ?
Premetto di essere gi? andato da un meccanico per il tagliando dei 20.000Km cambiando anche le candele, il filtro della benzina e la molla della valvola di scarico. Ho fatto fare il CO e l'equilibratura dei corpi farfallati... ma nulla.
Il meccanico ha girato i dischi frizione (ora non pi? ruomorosi) e verificato che non fosse usurata la campana della frizione. Nonsembra comunque questo il problema perch? anche tenendo la moto in folle si sente, a 3000 giri, che il rumore ? fortemente irregolare... come se spesso perdesse un colpo oppure ne avesse uno molto pi? forte.
Al minimo non suona come il 620 della mia ragazza, il quale ha un suono regolare, bens? sembra zoppicante coma una Harley nonostante sia sui 1200 giri.
Boh...
Sulle strade piene di curve oppure semplicemente in quelle extra-urbane (anche strada dritta) ? favolosa. Motore bello corposo a tutti i regimi ed una ripresa veramente notevole... senza parlare del sound !!!
Insomma... sono proprio contento.
Questo per? non implica che non si possa anche migliorare. In citt? e nelle rotonde lente ? molto difficile da guidare. Sotto quota 3500 giri (solo 3000 giri in quinta e sesta marcia) scazzotta in maniera esagerata e diventa difficile da guidare. In citt? si gira in seconda e si deve usare sempre la frizione mentre nelle rotonde, dopo aver scalato, sembra un toro meccanico anche ad acceleratore completamente chiuso.
Ho una discreta esperienza (oltre 100.000Km in moto), ma questa in certi ambienti mi mette proprio in difficolt?... ed ho gi? avuto un Monster 900 ad iniezione.
Consigli per migliorare la cosa ?
Premetto di essere gi? andato da un meccanico per il tagliando dei 20.000Km cambiando anche le candele, il filtro della benzina e la molla della valvola di scarico. Ho fatto fare il CO e l'equilibratura dei corpi farfallati... ma nulla.
Il meccanico ha girato i dischi frizione (ora non pi? ruomorosi) e verificato che non fosse usurata la campana della frizione. Nonsembra comunque questo il problema perch? anche tenendo la moto in folle si sente, a 3000 giri, che il rumore ? fortemente irregolare... come se spesso perdesse un colpo oppure ne avesse uno molto pi? forte.
Al minimo non suona come il 620 della mia ragazza, il quale ha un suono regolare, bens? sembra zoppicante coma una Harley nonostante sia sui 1200 giri.
Boh...
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