Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Veramente mi riferivo ai tre decimi presi ieri sull'asciutto
hai presente?
si si che ho presente infatti come lui ha dichiarato non gli serve spingere sempre al 110% perche la moto ? gi? ad un ottimo livello e comunque oramai non manca piu molto al 1? giorno della verit? e chiss? come mai anche l'anno scorso dopo le prime 2 gara siete tornati tutti nei propri forum di marca e qui nel Ducati non vi siete piu fatti vedere .... per fortuna ci sono i TEST cos? almeno conosciamo qualcuno che non ha ducati eheheheheh
si si che ho presente infatti come lui ha dichiarato non gli serve spingere sempre al 110% perche la moto ? gi? ad un ottimo livello e comunque oramai non manca piu molto al 1? giorno della verit? e chiss? come mai anche l'anno scorso dopo le prime 2 gara siete tornati tutti nei propri forum di marca e qui nel Ducati non vi siete piu fatti vedere .... per fortuna ci sono i TEST cos? almeno conosciamo qualcuno che non ha ducati eheheheheh
Avr? anche dichiarato che non voleva spingere per? ? caduto proprio perch? voleva spingere e migliorare il tempo di qualifica
Rossi in questa occasione sul giro secco per adesso ? stato pi? veloce e come passo ? equivalente
Il giro secco conta come il 2 di picche...
Il passo ? equivalente?
Non ho in mano i cronologici, ma ieri prima di utilizzare le gomme da tempo Stoner era sempre pi? veloce di Rossi.
Tieni anche presente che Valentino ha fatto almeno 30 giri in pi?, questo d? la misura di quanto si senta sicuro Stoner e insicuro Rossi.
Comunque a breve dovranno giocare le loro carte e sapremo quali sono i reali valori in campo.
Il giro secco conta come il 2 di picche...
Il passo ? equivalente?
Non ho in mano i cronologici, ma ieri prima di utilizzare le gomme da tempo Stoner era sempre pi? veloce di Rossi.
Tieni anche presente che Valentino ha fatto almeno 30 giri in pi?, questo d? la misura di quanto si senta sicuro Stoner e insicuro Rossi.
Comunque a breve dovranno giocare le loro carte e sapremo quali sono i reali valori in campo.
dando uno sguardo sul passo , Rossi si ? avvicinato molto , certo Stoner ancora avanti di 3-4 decimi di passo gara , su questa pista.
ora bisogna vedere quanto ? stato l'impegno dei due nel passo gara , e che tipo di coperture , se le stesse arrivano a fine gara.
Stoner di sicuro alla fine ci arriva !
Non ? che si pu? vincere in eterno, ma 7 titoli sono un buon bottino anche se non dovesse vincerne pi?
vinti contro il NULLA (in moto GP naturalmente)!!!Grandi campioni devo dire si siano messi davanti a Rossi!gi? gi?.....secondo me il mondiale pi? pesante lo pu? vincere quest'anno contro un pilota forte come Stoner su una moto forte come la Ducati, perch? francamente con i 4 tempi non ci sono stati sti grossi avversari a complicargli la vita, se quest'anno si rimette a lagnare di nuovo per un motivo o per l'altro nel momento in cui le gomme sono le stesse e la moto non prende 10km/h sul dritto vuol dire che Rossi ? stato sopravvalutato.
... l'attuale campione del mondo senza lo scorso anno sarebbe il solito rovina carene da 4-5 posto con honda-michelin sotto il sedere...
... cosa è cambiato?
Il cambio regolamentare da 1000 a 800?
L'approdo in ducati?
Le gomme?
Ci sono millemila fattori in campo con diversa importanza che hanno reso il pacchetto vincente...
... e possiamo tutti stare sicuri che dall'anno scorso ad adesso tali fattori non possono che essere migliorati, su questo non ci piove...
Detto ciò il più importante pretendente al titolo (in quanto da 10 anni non fa mai più di 3° in classifica e al netto dei motori rotti direi senza dubbio sempre 1° o 2° ha deciso per la seconda volta in vita sua di fare un cambiamento drastico, epocale...
... cambiare moto come cambiare gomme pensate sia una scelta facile in un contesto competitivo dove spesso ci sono 10 piloti in un secondo?
Ma sopratutto, pensate che sia banale adattare il proprio stile di guida ad una nuova moto o buttare nel cesso anni di informazioni riguardo il comportamento delle gomme per ricostruire passo passo una banca dati valida per il futuro?
Leggo, "fare più giri significa che rossi si sente insicuro"...
... dovrebbe invece sentirsi sicuro, solo perkè probabilmente è ancora il più bravo?
Mah, Rossi sta semplicemente lavorando per sfruttare il suo nuovo potenziale al massimo, ma ogni nuova pista ed ogni nuova condizione meteo sarà un salto nel buio per lui e per la squadra, almeno all'inizio...
... chi crede che all'oggi in quel mondo di campioni si nasce con più manico degli altri e da subito si dovrebbe stare davanti per me è un ignorante di dimensioni apocalittiche...
... e oltre che ignorante è anche decisamente smemorato rispetto ai rovinosi esordi del proprio attuale idolo...
... detto ciò vinca il migliore, per me è ancora rossi, ed eventualmente lo dimostrerà anche arrivando dietro, basta saper guardare...
che Stoner sia un ottimo pilota non ci sono dubbi e a tal proposito in tempi non sospetti uno sconosciuto di nome Doohan nonostante la nazionalit? che potrebbe essere di parte disse che prima o poi sarebbe esploso perch? le qualit? c'erano tutte.
Certo ? da dire che senza il tanto vituperato traction control e gomme buone forse sarebbe stato ancora un p? "rolling stoner".
Questo pilota per? imho sostanzialmente ha 2 grossi pregi:
il primo ? che guida al meglio con le nuove tecnologie ed ? quello che ha saputo adattarsi meglio ai nuovi pacchetti (motori-elettronica-gomme) e sicuramente ha bisogno di poco tempo per sistemare la moto, carateristica solo dei grandi.
il secondo ? che non ha nessun timore reverenziale verso Valentino e quindi verso nessun altro.
Ricordo quando Valentino faceva un sorpasso dei suoi magari all'ultimo giro, spesso l'avversario di turno subiva una doppia sverniciatura, di moto e psicologica e, quasi sempre, perdeva.
Questo non ? accaduto fin da primi duelli con l'Australiano.
Ora a giudicare da queste prime prove ufficiali quest'anno la vedo molto, molto dura per Valentino. Ma anche per tutti gli altri!
Questo non cade pi? e apre il gas dove tutti gli altri lo chiudono.
Hai voglia a cambiare gomme, assetti, mappature e quant'altro...
Se riuscir? a guidare sempre cos? anche un Vale in forma e con la Yamaha a posto far? fatica...
Che sia finita un'era? B? rimangono 7 mondiali che non sono certo pochi...
Premetto che sono tifoso di Rossi, quindi le mie critiche nei suoi confronti non sono il frutto di un tifo sfegatato per la Ducati e Stoner.
Però non si può andare avanti per secoli a parlare di 7 mondiali vinti e di Stoner che è sempre andato per terra.
La realtà di oggi è che Stoner va per terra quanto Rossi e l'anno scorso gli ha dato badilate di m****.
E' sbagliato dire che Rossi ha vinto 7 titoli contro piloti inesistenti, è sicuramente uno dei piloti più forti di sempre, però Stoner oggi è molto molto forte.
Sicuramente l'elettronica delle moto attuali aiuta molto la gestione del mezzo, però questi aiuti ce li hanno tutti, non li ha solo Casey.
Vogliamo parlare di Capirossi, di Melandri?
C'è un solo pilota che va forte con la Ducati.
C'è un solo pilota che va forte con la Yamaha.
Sono due fuoriclasse. PUNTO!
Toledo se me le vuoi dare a me 100.00 euro sono ben accette...
Ti senti cosi pulito da poter essere quello che scaglia la prima pietra ?
Tu per tutto quello che ti riguarda sei veramente sempre stato nella legalita' ?
Se si beato te... io NO !
Cmq a me se Stoner si tromba Adriana non me ne frega niente come non me ne frega niente se Valentino non ha pagato le tasse..
Avra' sbagliato un suo collaboratore ? a no e' vero Vale si fa la dichiarazione dei redditi da solo..
In italia siamo famosi per sputar mexda addosso agli altri..soprattutto se spinti un pochino da invidia... e soprattutto se non costa nulla...
Vorrei vedere se per dare un giudizio su questa vicenda si dovesse essere sottoposti ad un bel controllo della finanza.. allora sarebbero stati molto pochi i commenti.. che dite ?
comunque per non divagare in argomenti di finanza, gomme, telai, traction control .... ecc.....
tra poco inizia il campionato e lì cadranno tutti i "se e i ma" .... sarà l'unico giudizio, chi vincerà sarà sopra gli altri e tutto il resto son chiacchiere
Comment