Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK Ducati - 848

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK Ducati - 848

    Vorrei sentire il parere dei tanti Ducatisti (e non) in merito al progetto 848...

    ...una moto da 14000 euro con delle "mancanze" di carattere tecnico ma che sicuramente spicca per la sua linea e raffinatezza ma che dal mio punto di vista di Ducati ha molto poco...quasi fosse una scelta prettamente commerciale per avvicinare al marchio una buona fetta di mercato "made in Jap"...

    ...io conoscevo le "vecchie" Ducati con il loro carattere scorbutico, con quel tintinnio che tanti chiamano "ferraglia"...con delle soluzioni tecniche che realmente facevano la differenza sulle strade e sulle piste...con delle componenti di qualit? che non significa leggere la scritta Brembo su 2 pinze...ora mi sembra tutto piatto a partire da un motore che seppur efficace di carattere ne ha ben poco...

    ecco vorrei sentire la Vostra a riguardo...!!!???

    Saluti.

  • Font Size
    #2
    le "mancanze" sono solo del pilota...con le moto che si fanno adesso

    la 848 ? l'erede della 748/749...pi? economica che la sorella maggiore per? con la stessa linea e ciclistica

    forse un p? cara, l'aumento della 1098 lo hanno messo nella 848

    la cosa pi? interessane sembra il minor peso rispetto ai cavalli in pi?

    non ? una ducati......io credo di si....per? con un disegno pi? piacione rispetto alle terblanche

    Comment


    • Font Size
      #3
      basta che sfogli un pò la sezione Ducati e ne troverai a flotte di pareri Ns in merito alla nuova Ducati 848

      Comment


      • Font Size
        #4
        io invece ti rimando al blog ducati dove ci sono delle risposte di claudio domenicali in merito proprio alla 848..chi meglio di lui può spiegarti certe scelte?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Molti identificano la Ducati con la sferragliante frizione a secco.
          Evidentemente quegli stessi "molti"non sanno che la Ducati faceva moto anche prima dell'851.
          Poi molti si lamentano perch? i progettisti si fanno un maxxo tanto per tirar fuori un erogazione lineare da un bicilindrico 850 da ben 134 cv con tanto di catalizzatore...mah.
          Cosa vogliamo dire:che si stava meglio quando si stava peggio?
          Per quanto riguarda il prezzo ? cara come tutte le moto italiane(purtroppo).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by svitol View Post
            Molti identificano la Ducati con la sferragliante frizione a secco.
            Evidentemente quegli stessi "molti"non sanno che la Ducati faceva moto anche prima dell'851.
            Poi molti si lamentano perch? i progettisti si fanno un maxxo tanto per tirar fuori un erogazione lineare da un bicilindrico 850 da ben 134 cv con tanto di catalizzatore...mah.
            Cosa vogliamo dire:che si stava meglio quando si stava peggio?
            Per quanto riguarda il prezzo ? cara come tutte le moto italiane(purtroppo).
            come non quotarti!!
            E' vero che la tecnologia va avanti, ? vero anche che la frizione a secco faceva parte del brand...per? per portare avanti la baracca devono fare moto che vendono, che accontentano tutti!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoKid View Post
              come non quotarti!!
              E' vero che la tecnologia va avanti, ? vero anche che la frizione a secco faceva parte del brand...per? per portare avanti la baracca devono fare moto che vendono, che accontentano tutti!!
              Comunque tutte le moto stradali progettate dall'ing.Taglioni avevano la frizione a bagnomaria.
              L'848 potrà piacere o meno ma è Ducati al 100%

              Comment


              • Font Size
                #8
                Miiii ancora con ste sterili paranoie....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mromanel View Post
                  le "mancanze" sono solo del pilota...con le moto che si fanno adesso

                  la 848 ? l'erede della 748/749...pi? economica che la sorella maggiore per? con la stessa linea e ciclistica

                  forse un p? cara, l'aumento della 1098 lo hanno messo nella 848

                  la cosa pi? interessane sembra il minor peso rispetto ai cavalli in pi?

                  non ? una ducati......io credo di si....per? con un disegno pi? piacione rispetto alle terblanche
                  Il 999 S costava 21.000,00 di listino, come il 1098S

                  l'848 ? 100% DUCATI:
                  Nel Telaio, nella ciclistica, nel motore

                  Quello che la rende 90% DUCATI ? la "schiena" del motore IMHO ovviamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    appunto...la 999s costava come il 1098

                    la 848 costa di pi? che la 749

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mromanel View Post
                      appunto...la 999s costava come il 1098

                      la 848 costa di pi? che la 749
                      Non avevo capito

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La 848 è un'ottima moto da prendere usata, sugli 11000 euro, come del resto già si trovano..
                        A 14000 io non la comprerei

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X