Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vista dal vivo la Monster 696 !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Moto bella --> vendite --> utili --> ditta aperta --> futuro per la ditta


    Molte delle moto più vendute hanno ciclistiche più scadenti. Se non erro anche la Shiver, diretta concorrente, manca di leveraggi progressivi.
    Last edited by Dueruote_; 18-02-08, 07:37.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ecco come mai vendono tante SV hornet e compagnia bella, ma la ducati, forse quella di una volta, era un'altra cosa..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Moto bella --> vendite --> utili --> ditta aperta --> futuro per la ditta


        Molte delle moto pi? vendute hanno ciclistiche pi? scadenti. Se non erro anche la Shiver, diretta concorrente, manca di leveraggi progressivi.

        696 = Apparenza anzich? sostanza --> vendite nell'imediato (sfruttando la nomea di moto di sostanza piu' che d'apparenza) --> utili nell'immediato --> calo di vendite quando la gente inizia a capire che di moto con uguale sostanza (se non addirittura superiore..) se ne trovano molto piu' a buon mercato --> calo di utili --> ditta di nuovo in crisi .

        Quella intrapresa con la 696 (ma anche con la 848, con l'asta di reazione fissa , le piastre del monster e le stesse pinze del 696) ? un strategia di corto respiro a mio avviso .

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by *Dago* View Post
          696 = Apparenza anzichè sostanza --> vendite nell'imediato (sfruttando la nomea di moto di sostanza piu' che d'apparenza) --> utili nell'immediato --> calo di vendite quando la gente inizia a capire che di moto con uguale sostanza (se non addirittura superiore..) se ne trovano molto piu' a buon mercato --> calo di utili --> ditta di nuovo in crisi .

          Quella intrapresa con la 696 (ma anche con la 848, con l'asta di reazione fissa , le piastre del monster e le stesse pinze del 696) è un strategia di corto respiro a mio avviso .
          quoto in toto....

          questa strada è stata intraspresa a partire dai nuovi MY07...

          Riguardo al 696, sono stato in Ducati qualche giorno fa ed ho visto i primi esemplari in "costruzione".

          Stendo un velo pietoso sul telaietto posteriore, una fusione scarsa come poche altre.
          E un'altro velo lo stenderei sui cablaggi elettrici, di scarsa qualità (e di provenienza orientale).

          Nel complesso, ho visto confermata la sensazione avuta all'EICMA... una moto fatta in economia...

          Comunque venderà, e questo è l'importante, no?
          Last edited by alex@ferro; 18-02-08, 11:30.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Domanda: del 100% degli acquirenti di un prodotto Monster (dove c'è e l'appassioanto esigente che quello che la compra perchè è fica)....quanti secondo voi fanno attenzione a certe chicche tecniche e/o produttiva e quanti invece comprano giudicando il complesso?

            Triste e dura realtà.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by desmoone View Post
              Domanda: del 100% degli acquirenti di un prodotto Monster (dove c'? e l'appassioanto esigente che quello che la compra perch? ? fica)....quanti secondo voi fanno attenzione a certe chicche tecniche e/o produttiva e quanti invece comprano giudicando il complesso?

              Triste e dura realt?.

              Quoto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by desmoone View Post
                Domanda: del 100% degli acquirenti di un prodotto Monster (dove c'è e l'appassioanto esigente che quello che la compra perchè è fica)....quanti secondo voi fanno attenzione a certe chicche tecniche e/o produttiva e quanti invece comprano giudicando il complesso?

                Triste e dura realtà.


                Guardala da una prospettiva un pò piu' ampia : Ducati viene comperata da molti utenti i scarsa o nulla cultura motociclistica "perchè è fica" .

                Ok .

                Ma da cosa deriva il fatto che Ducati sia considerata "fica" ?

                Per me in questa considerazione rientrano i successi sportivi , il lavoro degli uffici marketing e l'opinione di quella minoranza di "appassionati esigenti" che sanno perfettamente cosa voglia dire una stampata in pressofusione e cosa comporti una sospensione senza cinematismo .

                Per me i prime due fattori sono importanti , ma senza il terzo non si và molto lontano ...
                Last edited by *Dago*; 18-02-08, 13:46.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by *Dago* View Post
                  Guardala da una prospettiva un p? piu' ampia : Ducati viene comperata da molti utenti i scarsa o nulla cultura motociclistica "perch? ? fica" .

                  Ok .

                  Ma da cosa deriva il fatto che Ducati sia considerata "fica" ?

                  Per me in questa considerazione rientrano i successi sportivi , il lavoro degli uffici marketing e l'opinione di quella minoranza di "appassionati esigenti" che sanno perfettamente cosa voglia dire una stampata in pressofusione e cosa comporti una sospensione senza cinematismo .

                  Per me i prime due fattori sono importanti , ma senza il terzo non si v? molto lontano ...
                  io credo che la politica commerciale della ducati sia parecchio cambiata, stanno producendo mezzi meno "di nicchia" indirizzati a un pubblico pi? vasto
                  certo che al ducatista questo fa storcere un po' il naso ... la parte pi? emozionale del prodotto sta andando un po' a farsi benedire

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by peopericoli77 View Post
                    io credo che la politica commerciale della ducati sia parecchio cambiata, stanno producendo mezzi meno "di nicchia" indirizzati a un pubblico pi? vasto
                    certo che al ducatista questo fa storcere un po' il naso ... la parte pi? emozionale del prodotto sta andando un po' a farsi benedire
                    Al contrario , i piani commerciali di Ducati prevedono un consistente aumento dei prezzi di Listino .

                    L'intenzione ? infatti quella di aumentare la redditivit? del singolo modello , non tanto il numero di moto vendute .

                    Solo che a mio avviso la strada intrapresa ? alquanto pericolosa : La redditivit? la si tiene alta mantentenendo alto il prezzo di vendita , e bassi i costi di produzione ...

                    Ma se si abbassano i costi di produzione con componentistica scadente , si rischia di non riuscire piu' a giustificare il prezzo alto !

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by *Dago* View Post
                      Al contrario , i piani commerciali di Ducati prevedono un consistente aumento dei prezzi di Listino .

                      L'intenzione ? infatti quella di aumentare la redditivit? del singolo modello , non tanto il numero di moto vendute .

                      Solo che a mio avviso la strada intrapresa ? alquanto pericolosa : La redditivit? la si tiene alta mantentenendo alto il prezzo di vendita , e bassi i costi di produzione ...

                      Ma se si abbassano i costi di produzione con componentistica scadente , si rischia di non riuscire piu' a giustificare il prezzo alto !
                      Il prezzo alto si giustifica solo nei modelli di punta IMHO.
                      Nel senso che ? molto pi? giustificato il prezzo dell'attuale 1098 che della vecchia 999.
                      La 1098 ha prestazioni di riferimento che infastidiscono addirittura i 1000 4 cilindri.
                      La 999 era sempre in tremendo affanno.

                      Su di un M600 conta molto di pi? il look...ed il prezzo viene trainato dal brand del modello di nicchia.

                      Il vecchio M600 ? sempre e storicamente stato un cancello galattico.

                      Aveva componenti di qualit? migliore, vero, ma dinamicamente era un cancello.

                      Vediamo ora, nell'era della prestazione, cosa ci proporr? il 696.

                      Ad oggi, ad oggi, vedo pi? logico proporre mezzi "dinamicamente migliori" che "staticamente meglio realizzati".

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        Al contrario , i piani commerciali di Ducati prevedono un consistente aumento dei prezzi di Listino .

                        L'intenzione ? infatti quella di aumentare la redditivit? del singolo modello , non tanto il numero di moto vendute .

                        Solo che a mio avviso la strada intrapresa ? alquanto pericolosa : La redditivit? la si tiene alta mantentenendo alto il prezzo di vendita , e bassi i costi di produzione ...

                        Ma se si abbassano i costi di produzione con componentistica scadente , si rischia di non riuscire piu' a giustificare il prezzo alto !
                        negli ultimi anni i prezzi non mi sembrano molto cambiati ...
                        mi sembra che la qualit? dei prodotti stia calando e il monster ne ? un esempio lampante
                        la 916 aveva un centinaio di cavalli, andava come una 600 jap, ma vendeva lo stesso
                        il monster era un cancello, ma era un monster. ha venduto non so quanto ...
                        adesso ci si sta attacando pi? ai successi sportivi e al fascino del marchio che all'esclusivit? e all'originalit? del prodotto
                        insomma ... un po' di fumo negli occhi, ma meno sostanza

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Il prezzo alto si giustifica solo nei modelli di punta IMHO.
                          Nel senso che ? molto pi? giustificato il prezzo dell'attuale 1098 che della vecchia 999.
                          La 1098 ha prestazioni di riferimento che infastidiscono addirittura i 1000 4 cilindri.
                          La 999 era sempre in tremendo affanno.

                          Su di un M600 conta molto di pi? il look...ed il prezzo viene trainato dal brand del modello di nicchia.

                          Il vecchio M600 ? sempre e storicamente stato un cancello galattico.

                          Aveva componenti di qualit? migliore, vero, ma dinamicamente era un cancello.

                          Vediamo ora, nell'era della prestazione, cosa ci proporr? il 696.

                          Ad oggi, ad oggi, vedo pi? logico proporre mezzi "dinamicamente migliori" che "staticamente meglio realizzati".
                          Balle !

                          Se il prezzo fosse solo ed esclusivamente funzione delle prestazioni assolute , 21k ? li dovrebbe costare il Gixxer K8 , non il 1098S ...

                          Se ? vero che le prestazioni del 1098 sono aumentate rispetto alla concorrenza ? parimenti vero che la moto ? molto peggio realizzata rispetto ad un 999 : Cavalli facili (aumento di cilindrata) , ma anche economie tangibili (pedane senza attacchi regolabili , cannotto fisso , telaietto leggero ma anche assai misero..)

                          Il look "cool" del Monster deriva (derivava ) propio dalla sua fama di moto che punta alla sostanza , non all'apparenza ...

                          E se ci pensi la crisi della Ducati ? iniziata propio con l'uscita delle versioni povere (dark) .. e non ? certo un caso a mio avviso .

                          Per adesso Ducati pu? ancora far conto su questa fama , che per? , essendo sempre meno meritata , non si s? per quanto ancora possa durare (ecco perch? la ritengo una strategia di corto respiro) .

                          Nell'"era delle prestazioni" di tutte le case motociclistiche il 696 non pu? offrire davvero nulla piu' delle rivali della sua classe , tutte meglio dotate come cavalleria e con ciclistiche equivalenti quando non migliori ..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            alla faccia Daghè. . .. .. l'hai fatta na chiavica alla Ducati

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by *Dago* View Post
                              Balle !

                              Se il prezzo fosse solo ed esclusivamente funzione delle prestazioni assolute , 21k € li dovrebbe costare il Gixxer K8 , non il 1098S ...

                              Se è vero che le prestazioni del 1098 sono aumentate rispetto alla concorrenza è parimenti vero che la moto è molto peggio realizzata rispetto ad un 999 : Cavalli facili (aumento di cilindrata) , ma anche economie tangibili (pedane senza attacchi regolabili , cannotto fisso , telaietto leggero ma anche assai misero..)

                              Il look "cool" del Monster deriva (derivava ) propio dalla sua fama di moto che punta alla sostanza , non all'apparenza ...

                              E se ci pensi la crisi della Ducati è iniziata propio con l'uscita delle versioni povere (dark) .. e non è certo un caso a mio avviso .

                              Per adesso Ducati può ancora far conto su questa fama , che però , essendo sempre meno meritata , non si sà per quanto ancora possa durare (ecco perchè la ritengo una strategia di corto respiro) .

                              Nell'"era delle prestazioni" di tutte le case motociclistiche il 696 non può offrire davvero nulla piu' delle rivali della sua classe , tutte meglio dotate come cavalleria e con ciclistiche equivalenti quando non migliori ..
                              Ok..allora...ti ricordi cosa si diceva quando uscì la 999?
                              Posizione di guida regolabile, cannotto ad inclinazione variabile bla bla bla....si ok....però....però le jap vanno molto più forte.

                              E, complice l'estetica, non ha venduto molto malgrado le raffinatezze tecniche ai più "trasparenti".

                              La crisi della Ducati è iniziata prima dell'uscita delle versioni "dark", tanto è vero che queste ultime non sarebbero mai e proprio mai uscite da un'azienda in forma.

                              io per parlare aspetto la versione vera del Monster. Li, oltre al motore, per giustificare un prezzo che sarà nell'ordine del 10000 euro, ci dovrà necessariamente essere sostanza.

                              Anche se, vedendo quanto accaduto con la 848, non mi meraviglio più di nulla.

                              Ps: cavalli facili, peso più difficile da togliere.
                              Last edited by desmoone; 18-02-08, 15:53.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by desmoone View Post
                                Ok..allora...ti ricordi cosa si diceva quando usc? la 999?
                                Posizione di guida regolabile, cannotto ad inclinazione variabile bla bla bla....si ok....per?....per? le jap vanno molto pi? forte.

                                E, complice l'estetica, non ha venduto molto malgrado le raffinatezze tecniche ai pi? "trasparenti".

                                La crisi della Ducati ? iniziata prima dell'uscita delle versioni "dark", tanto ? vero che queste ultime non sarebbero mai e proprio mai uscite da un'azienda in forma.



                                Ps: cavalli facili, peso pi? difficile da togliere.

                                Il problema della 999 non sono mai state le prestazioni ...

                                Il mio 916 nel 97 se la giocava con il Cbr 600 come prestazioni , eppure il 916 era la moto piu' ambita e sognata , a prescindere che il cbr900 prima e l'R1 poi le facessero letteralmente i cerchi intorno .

                                La tomella delle jap che vanno piu' forte l'ha tirata in ballo chi come te non ha voluto aprire gli occhi sull'unico grande difetto della 999 : il fatto di aver fatto egualmente breccia nel cuore degli appassionati .

                                io per parlare aspetto la versione vera del Monster. Li, oltre al motore, per giustificare un prezzo che sar? nell'ordine del 10000 euro, ci dovr? necessariamente essere sostanza.

                                Anche se, vedendo quanto accaduto con la 848, non mi meraviglio pi? di nulla.
                                Come a dire ," speriamo che almeno con le versioni superiori ..."

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X