Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

livello olio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    livello olio

    Innanzitutto saluto tutti come nuovo arrivato

    Possiedo una 749 dark con 4500 km circa, appena tagliandata anche se non ho percorso i chilometri previsti.
    Dopo circa 800 km e sei mesi circa dal tagliando, ho avuto modo di controllare il livello dell'olio dall'obl? apposito e mi sono accorto che non c'? olio. Ho controllato il tutto a due ore dall'ultima uscita, con moto dritta sui cavalletti ant e post. Mi devo preoccupare o sbaglio in qualcosa??...pu? essere che l'olio ? chiaro e non lo vedo??

  • Font Size
    #2
    Attento che forse non vedi il livello per via della condensa sul vetro. Se risolvi questo dubbio e ancora non vedi l'olio, vedi di aggiungerne un po` tu. E' normale che consumi olio nei primi km, ma dopo 4500km il consumo dovrebbe essere gia' stabilizzato

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti ringrazio per il consiglio...

      comunque nel dubbio l'ho messa in moto ed il livello l'ho subito notato a met? obl?...quindi da spenta, e con l'olio perfettamente chiaro l'obl? stesso mi sembrava vuoto

      Comment


      • Font Size
        #4
        il livello dell' olio non si controlla sui cavalletti ma tenendo la moto dritta sulle sue ruote

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mrfonzy View Post
          il livello dell' olio non si controlla sui cavalletti ma tenendo la moto dritta sulle sue ruote
          bravo max!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se e` su entrambi i cavalletti e dunque livellata, non vedo quale sia il problema

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GloomyS View Post
              Se e` su entrambi i cavalletti e dunque livellata, non vedo quale sia il problema
              concordo perfettamente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mrfonzy View Post
                il livello dell' olio non si controlla sui cavalletti ma tenendo la moto dritta sulle sue ruote
                aspetta, se li metti tutti e due, la moto ? in piano, e il risultato ? lo stesso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma ho un dubbio

                  io invece ho notato che a moto ferma e dritta l olio arriva a meta' oblo' mentre se la metto in moto sempre a moto dritta l olio nn si vede!! nn e' che hai poco olio ???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    carlo... il livello dell'olio.. non va misurato con la moto accesa....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by geromdan View Post
                      concordo perfettamente

                      si puoi farlo grossolanamente. se sui cavalletti per es: nn vedi la traccia di olio, dubito che mettendola drtitta sulle ruote, l'olio sar? a livello.

                      per tenerla perfettamente dritta, inforca il cavalletto, senza sollevarla, ma fai un po di pressione, in modo che la moto sta in piedi e perfettamente dritta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        allora

                        Originally posted by Mr. Q View Post
                        carlo... il livello dell'olio.. non va misurato con la moto accesa....
                        quello che volevo dire e che mentre io se guardo l oblo' da moto accesa nn vedo olio lui inve si. quindi magari dico una cazzata visto che nn me ne intendo, pero' se lui nn vede il livello da fermo ma vede l olio mentre e' accesa nn e' che ne ha poco? magari a motore acceso quel poco che c e muovendosi sale fino all oblo'??? sicuramente sara' una cazzata anche perche se hai poco olio dovrebbe accendersi la spia no? pero' ho notato questa cosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          scusate e fare il cambio dell'olio? con 36 eu ormai lo fai con un olio buono e letti i 4 kg giusti e poi riguardi... alla fine per sicurezza ci stà per vedere come và... cmq se hai olio troppo basso ti si dovrebbe accendere una spia rossa... sul monster una volta mi è successo... ero andato in vacanza e nn avevo conrollato per troppo km...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            carlo guarda che a moto ferma credevo di non vedere l'olio, ma in realtà c'era, era praticamente chiarissimo e con l'oblò quasi pieno...per questo non distinguevo il livello. Mettendola in moto, invece, il livello è sceso sino a metà permettendomi di accorgermene subito

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ahhhh

                              ecco allora ci siamo pero' se hai l oblo' pieno mi sa che ce ne un po troppo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X