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Ma è sempre meglio partecipare no?
per un mio amico voleva sapere se su un 748 s vanno meglio i terminali da 45 o 50 io ho su i 45 perch? ho preso la moto che li aveva gi? su e va strabene non so se coi 50 possa andare meglio. illuminatemi
grazie
Dipende da cosa vuole ottenere, il 50 sicuramente svuota ai bassi (anche con l'eprom) e forse permette di avere 1-1.5 cavalli in più rispetto al 45 (ne vale la pena?) non so se poi per il 50 sia necessario qualche intervento interno (testa e valvole di scarico) per esempio sui 998 per far rendere bene lo scarico da 60 si doveva necessariamente lavorare la termica, altrimenti era tal quale ad un 56-57 se non peggio.
ma io ho visto addirittura 748 base con scarichi da 54 e andavano è...se dovessi montare lo scarico compelto a sto punto che minimo è da 50 andrebbe male?
Andavano... ma rispetto a cosa? Perché il rumore spesso inganna, sul 998 già montando il 50 si sentiva che sotto i 4000 era spento... certo sopra i 6000 andava, ma poi per strada devi sempre guidare alla Troy Bayliss...
Andavano... ma rispetto a cosa? Perch? il rumore spesso inganna, sul 998 gi? montando il 50 si sentiva che sotto i 4000 era spento... certo sopra i 6000 andava, ma poi per strada devi sempre guidare alla Troy Bayliss...
? ovvio, se non si rimappa la centralina intorno ai 4000 ha un voragine..
Montavo la PC.... non esiste lo scarico che fa rendere il motore ovunque nella curva di erogazione. Se guadagni in alto 10, sotto al massimo puoi non perdere ma cos? facendo l'erogazione diventa pi? appuntita. A meno che non abbiate scoperto la pietra filosofale della dinamica dei fluidi.
Montavo la PC.... non esiste lo scarico che fa rendere il motore ovunque nella curva di erogazione. Se guadagni in alto 10, sotto al massimo puoi non perdere ma cos? facendo l'erogazione diventa pi? appuntita. A meno che non abbiate scoperto la pietra filosofale della dinamica dei fluidi.
si questo ? vero, ma con la PC pui cambiare solo la carburazione, facendo la mappatura cambi anche l'anticipo.
Ho un completo da 54, prima, con centralina originale aveva un bel buco di carburazione, con la centralina rimappata va meglio anche in basso
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