Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

termignoni da 45 o 50mm?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

termignoni da 45 o 50mm?

per un mio amico voleva sapere se su un 748 s vanno meglio i terminali da 45 o 50 io ho su i 45 perch? ho preso la moto che li aveva gi? su e va strabene non so se coi 50 possa andare meglio. illuminatemi
    grazie

• Font Size
    secondo me va meglio con i 45

Comment

• Font Size
      chiaramente con l'eprom...

Comment

• Font Size
        scarico maggiorato non sempre vuol dire resa migliore.... bisogna vedere che uso fa della moto, se piu' stradale o piu pistaiolo....
        Last edited by MaxEnemy; 14-02-08, 22:55.

Comment

• Font Size
          stradale
          monta anche volano in ergal

Comment

• Font Size
            Dipende da cosa vuole ottenere, il 50 sicuramente svuota ai bassi (anche con l'eprom) e forse permette di avere 1-1.5 cavalli in più rispetto al 45 (ne vale la pena?) non so se poi per il 50 sia necessario qualche intervento interno (testa e valvole di scarico) per esempio sui 998 per far rendere bene lo scarico da 60 si doveva necessariamente lavorare la termica, altrimenti era tal quale ad un 56-57 se non peggio.

Comment

• Font Size
              ma io ho visto addirittura 748 base con scarichi da 54 e andavano è...se dovessi montare lo scarico compelto a sto punto che minimo è da 50 andrebbe male?

Comment

• Font Size
                Andavano... ma rispetto a cosa? Perché il rumore spesso inganna, sul 998 già montando il 50 si sentiva che sotto i 4000 era spento... certo sopra i 6000 andava, ma poi per strada devi sempre guidare alla Troy Bayliss...

Comment

• Font Size
                  Sulla mia ho il 50 ma sono state fatte le teste.
                  Consiglierei il 45.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Aran Banjo View Post
                    Andavano... ma rispetto a cosa? Perch? il rumore spesso inganna, sul 998 gi? montando il 50 si sentiva che sotto i 4000 era spento... certo sopra i 6000 andava, ma poi per strada devi sempre guidare alla Troy Bayliss...
                    ? ovvio, se non si rimappa la centralina intorno ai 4000 ha un voragine..

Comment

• Font Size
                      Montavo la PC.... non esiste lo scarico che fa rendere il motore ovunque nella curva di erogazione. Se guadagni in alto 10, sotto al massimo puoi non perdere ma cos? facendo l'erogazione diventa pi? appuntita. A meno che non abbiate scoperto la pietra filosofale della dinamica dei fluidi.

Comment

• Font Size
                        Montavo la PC.... non esiste lo scarico che fa rendere il motore ovunque nella curva di erogazione. Se guadagni in alto 10, sotto al massimo puoi non perdere ma cos? facendo l'erogazione diventa pi? appuntita. A meno che non abbiate scoperto la pietra filosofale della dinamica dei fluidi.
                        si questo ? vero, ma con la PC pui cambiare solo la carburazione, facendo la mappatura cambi anche l'anticipo.

Ho un completo da 54, prima, con centralina originale aveva un bel buco di carburazione, con la centralina rimappata va meglio anche in basso

Comment

• Font Size
                          OK, pensavo però che l'anticipo si modificasse solo se cambiava la fasatura degli alberi a cammes.

Comment

• Font Size
                            OK, pensavo per? che l'anticipo si modificasse solo se cambiava la fasatura degli alberi a cammes.
                            sono due anticipi diversi, uno di accensione e uno di fasatura

Comment

X
                            Working...
                            X