Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito freni: dischi da 320 al posto dei 305?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quesito freni: dischi da 320 al posto dei 305?

Cari Soci,
    come ben sapete amo smanettare vicino la mia Hyper. . . .
    Tempo f? quando sono andato alla OmniaRacing ad ordinare i cerchi, parlando con il titolare la discussione cadde sul capitolo freni Hypermotard.
    Io ho la S, quindi monto pinze Brembo e dischi da 305: bene la frenata ? da paura ma Fabrizio ( uno dei titolari della OmniaRacing ) mi prospett? l'idea di montare dei dischi 320 in modo da aumentare la modulabilit?!!
    Voi che ne pensate?
    e poi basta trovare una coppia di dischi da 320 e montarli o devo modificare altri parametri?
    Help me perch? sui freni "non c'ho mai lavorato "!!

• Font Size
    Big is better...mettici i 330 della 1098

Oppure dei suppabbaikke da 6mm

Comment

• Font Size
      A me sembra una cazzata ...

Dischi piu' grandi determinano maggiore potenza frenante a parità di forza alla leva .

A grandi linee quello che accade passando da una radiale 19x20 ad una 19x18 o 19x16 ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by *Dago* View Post
        A me sembra una cazzata ...

Dischi piu' grandi determinano maggiore potenza frenante a parit? di forza alla leva .

A grandi linee quello che accade passando da una radiale 19x20 ad una 19x18 o 19x16 ...
        quindi ? na boiata!
        ok!
        e per avere maggiore modulabilit?, che posso fare?

Comment

• Font Size
          Calcola poi che i pesi delle masse aumentano...

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone View Post
            Calcola poi che i pesi delle masse aumentano...
            ok quindi. . . .. cosa posso fare concretamente?
            la pompa di serie mi sembra pi? che buona, le pinze non ne parliamo, i dischi sono di misura " piccola " cosa cavolo posso fare per aumentare la modulabilit??
            pastiglie freni? ok! QUALI MARCHE E MODELLI?
            concretamente rag?!

Comment

• Font Size
              Marco..la domanda è a monte.

Ma te vuoi cambiare i dischi perchè secondo te la frenata non è modulabile....oppure perchè Fabrizio ti ha detto di farlo perchè poi diventa più modulabile?

Occhio che negli store...spesso parlano così..tanto per.

Non si deve confondere, come Dago ha giustamente sottolineato, potenza con modulabilità.

Anzi...spesso si pongono proprio agli opposti.

Una frenata troppo potente, che si ottiene incrementando le "prestazioni" dell'impiant, è difficilmente modulabile perchè troppo brusca.

Comment

• Font Size
                Marco..la domanda ? a monte.

Ma te vuoi cambiare i dischi perch? secondo te la frenata non ? modulabile....oppure perch? Fabrizio ti ha detto di farlo perch? poi diventa pi? modulabile?

Occhio che negli store...spesso parlano cos?..tanto per.

Non si deve confondere, come Dago ha giustamente sottolineato, potenza con modulabilit?.

Anzi...spesso si pongono proprio agli opposti.

Una frenata troppo potente, che si ottiene incrementando le "prestazioni" dell'impiant, ? difficilmente modulabile perch? troppo brusca.

Socio non voglio modificare tanto per modificare!!
                Voglio modificare per far crescere almeno secondo il mio punto di vista,la guidabilit? della mia moto!
                La frenata della mia Hyper S ? potentissima ma appunto essendo molto potente spesso tende a bloccare la ruota anteriore!!!
                Voglio maggiore modulabilit? non potenza!
                So l? differenza teorica e pratica, chiedo maggiore modulabilit? anche a discapito della potenza di frenata!!!
                Posso ovviare con l'uso di pastiglie freno diverse?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 996s View Post
                  Socio non voglio modificare tanto per modificare!!
                  Voglio modificare per far crescere almeno secondo il mio punto di vista,la guidabilit? della mia moto!
                  La frenata della mia Hyper S ? potentissima ma appunto essendo molto potente spesso tende a bloccare la ruota anteriore!!!
                  Voglio maggiore modulabilit? non potenza!
                  So l? differenza teorica e pratica, chiedo maggiore modulabilit? anche a discapito della potenza di frenata!!!
                  Posso ovviare con l'uso di pastiglie freno diverse?
                  Potresti provare delle pasticche meno aggressive.

Oppure, paradossalmente, mettere dei tubi in gomma

Scherzi a parte....non so consigliarti una pasticca modulabile...devi provare.

Comment

• Font Size
                    Potresti provare delle pasticche meno aggressive.

Oppure, paradossalmente, mettere dei tubi in gomma

Scherzi a parte....non so consigliarti una pasticca modulabile...devi provare.
                    il cavolo di guaio ? quali pastiglie usare!!!
                    non ne conosco e quelle che ho trovato aumentano la potenza frenante!!!

Comment

• Font Size
                      non penso che trovi "delle pasticche modulabili" di solito la pompa è più modulabile ma già la tua originale è buona mettenda una radiale racing aumenterebbe la potenza frenante ed avresti il contrario di quello che cerchi
                      butta quelle pinze monoblocco e mettici le pinze radiali del 999 quelle sono meno aggressive dai le tue le compro io
                      Last edited by mrfonzy; 13-02-08, 10:39.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mrfonzy View Post
                        non penso che trovi "delle pasticche modulabili" di solito la pompa ? pi? modulabile ma gi? la tua originale ? buona mettenda una radiale racing aumenterebbe la potenza frenante ed avresti il contrario di quello che cerchi
                        butta quelle pinze monoblocco e mettici le pinze radiali del 999 quelle sono meno aggressive dai le tue le compro io
                        mh......
                        per ora non posso cambire anche le pinze.. . . .
                        gi? tra cerchi, telaietto, pedane e altro. . . . . . .
                        mo vedo delle pastiglie alternative
                        cmq se dovessi decidere di venderle ti contatto

Comment

• Font Size
                          vado controcorrente, è vero che i dischi grandi frenano meglio, ma pesano anche di più.. Non credo che sulla Hyper ci sia bisogno di quei freni, anche perchè ha già delle signore pinze, la S..

Comment

• Font Size
                            Nel tuo caso mi sà che l'unica soluzione è un "dawngrade" dell'impianto frenante ...

Se non risolvi con le pasticche (ne dubito) , l'unica è montare pinze meno performanti ..

Comment

• Font Size
                              proverò con delle pasticche after market .. . altrimenti resto così. . .
                              downgrade . .. .giammai!!!

Comment

X
                              Working...
                              X