cicio... se magari leggi il mio primo post....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
frizione anti saltellamento 4 molle dp uso stradale?
Collapse
X
-
Non vorrei fare il cattivo, ma la frizione 4 molle NON ? MAI stata prodotta da Ducati Performance; ci sono in giro dei "tarrocchi" marchiati Ducati Corse, sui 400 euro, ma non sono Ducati... inoltre, tutte quelle a 4 molle che ho visto io implicano l'uso di dischi frizione diversi dagli originali (mi pare quelli dell'851/916sps ma non vorrei dire fesserie...).
Ocio...
Comment
-
55... la frizione a 4 molle... è regolalrmente a catalogo.. ducati performance...
che poi esista una versione taroccata prodotta da una fantomatica desmo corsa... siamo tutti d'accordo...
per il discorso quali dischi firzione usare... non lo saprei assolutamente.... devo cheidere...
Comment
-
mah io prima di scrivere ho guardato a catalogo DP (aggiornato a stamattina... appena arrrivato DVD con pezzi e prezzi nuovi...) e il 4 molle DP non lo fornisce.
Poi, nin zo....
Comment
-
Non avevo letto, guarda la 4 molle ormai è di moda, ma serve univocamente per bloccarla nelle moto senza avviamento, in particolare SBK o moto molto compresse che non si avviano con il motorino, per il resto è meglio una 6 molle con sferette sui piani, scorre molto meglio
Comment
-
55 io mi riferisco al catalogo Ducati Performance cartaceo del 2005 se poi successivamente l'hanno tolta dalla produzione non lo so... però è esistita..
cicio... lo so che per un uso stradale una a 6 colonnette è più indicata... infatti se dovessi comprare io una frizione antisaltellamento punterei ad una a 6... ma visto che me la troverei sotto alla moto... era solo per sapere se venderla subito o meno... ho cmq oramai già deciso che se prenderò quella moto... la lascio su... la tengo su tutta l'estate e poi in base alla mia esperienza valuterò....
Comment
-
Originally posted by 55best View PostNon vorrei fare il cattivo, ma la frizione 4 molle NON ? MAI stata prodotta da Ducati Performance; ci sono in giro dei "tarrocchi" marchiati Ducati Corse, sui 400 euro, ma non sono Ducati... inoltre, tutte quelle a 4 molle che ho visto io implicano l'uso di dischi frizione diversi dagli originali (mi pare quelli dell'851/916sps ma non vorrei dire fesserie...).
Ocio...
Comment
-
la 4 molle è uscita dal catalogo dp quest'anno,ci sono poi i tarocchi di altri produttori
la frizione esce per essere abbinata a dischi 748r sinterizzati che hanno i dischi non guarniti spessi 1,5 inveceche 2mm
cosi la frizione va bene in pista,per usarla in strada con i dischi originali c'è da fare qualche piccola modifica al pacco e la frizione NON RAGLIA ma gfunziona benissimo,e la durata dei dischi con manutenzione fatta come si deve è di circa 8-10 mila km come una seimolle
Comment
-
Confermo... la frizione era disponibile fino al 2005, adesso risulta non pi? ordinabile da un paio d'anni.
Nel kit venivano forniti i dischi opportuni (sinterizzati, appunto) e il coperchio frizione aperto. Prezzo attualmente riportato dal catalogo: OLTRE 1800 EURO!!!!!aiuto... con quei soldi trovi ben altro...
saludos!
Comment
X
Comment