Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frizione anti saltellamento 4 molle dp uso stradale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

frizione anti saltellamento 4 molle dp uso stradale?

sono in trattativa per un s4r che monta questa frizione antisaltellamento...

una 4 molle della Ducati Performance

come la vedete per un utilizzo stradale?

• Font Size
    + ispirata al racing

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr. Q View Post
      sono in trattativa per un s4r che monta questa frizione antisaltellamento...

una 4 molle della Ducati Performance

come la vedete per un utilizzo stradale?
      un vezzo spesso inutile.

Cmq..magari te la rivendi il giorno dopo recuperando soldoni

Comment

• Font Size
        un accessorio indispensabile. ..
        almeno sulla mia Hyper mi trovo benissimo,
        è una 6molle però

Comment

• Font Size
          ok allora.. quindi che significa più ispirata al racing? qualche parolina in più?

penso che tu voglia dire che satacca la frizione solo in caso di scalate potenti.... giusto?

e a livello di durata? è una cosa normale o dopo 10000 km bisogna buttare il gruppo frizione?

Comment

• Font Size
            ok allora.. quindi che significa più ispirata al racing? qualche parolina in più?

penso che tu voglia dire che satacca la frizione solo in caso di scalate potenti.... giusto?

e a livello di durata? è una cosa normale o dopo 10000 km bisogna buttare il gruppo frizione?
            stai bbono.
            Una frizione antisaltellamente è meglio di una normale.
            La durata la fanno i dischi....che sono i medesimi (puoi anche cambiarli...ce ne sono di molti tipi).
            E' un accessorio utile a chi va in pista...dove si va forte davvero e nelle staccate a vita persa impedisce alla ruota posteriore di saltellare (potrebbe diventare pericolosa la sbandata con conseguente allungo degli spazi di frenata).

Su strada serve poco IMHO.

In dodici anni di moto la mia sarà andata in funzione 3 volte...quando guidavo troppo sopra le righe.

Ma tra l'averla o no...meglio averla.
            Last edited by desmoone; 11-02-08, 17:34.

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone View Post
              stai bbono.
              Una frizione antisaltellamente ? meglio di una normale.
              La durata la fanno i dischi....che sono i medesimi (puoi anche cambiarli...ce ne sono di molti tipi).
              E' un accessorio utile a chi va in pista...dove si va forte davvero e nelle staccate a vita persa impedisce alla ruota posteriore di saltellare (potrebbe diventare pericolosa la sbandata con conseguente allungo degli spazi di frenata).

Su strada serve poco IMHO.

In dodici anni di moto la mia sar? andata in funzione 3 volte...quando guidavo troppo sopra le righe.

Ma tra l'averla o no...meglio averla.
              Daccordo con Desmone .

A mio avviso pu? essere addirittura controproducente ...

Spesso e volentieri infatti chi la ritiene indispensabile lo f? perch? non si rende conto che sbaglia nel gestire le scalate .

La frizione ? utile infatti per evitare quei bloccaggi cne NON siano causati da errori nella guida ..

Se invece viene usata per scalare senza criterio a mio avviso ? piu' un limite che un vantaggio .

Comment

• Font Size
                Finalmente ho provato la mia (EVR 6 MOLLE)...

in pista Ti permette di frenare meno e dopo

Comment

• Font Size
                  il fatto è questo.. nel caso prendessi poi questo s4r... che mi consigliate? la tengo su o la tiro via vendendola? e nel caso se fosse in buono stato quanto potrei ricavarci?

Comment

• Font Size
                    il fatto ? questo.. nel caso prendessi poi questo s4r... che mi consigliate? la tengo su o la tiro via vendendola? e nel caso se fosse in buono stato quanto potrei ricavarci?
                    Mmmmm...ripeto....avercela non ? peggio che non avercela..al limite rischieresti di avercela e di non farla funzionare.

Potrebbe essere uno spreco....non un vantaggio.

Per i costi..fatti un giro su ebay e ti rendi conto.

Comment

• Font Size
                      credo un 400 euro... cmq ho deciso... nel caso ci faccio l'estate... (tanto al momento per il programma preparazione estate 2008 ho già tutto) e poi valuto dopo averla provata se tenerla su o meno...

Comment

• Font Size
                        io ce l'ho e va bene,unici suoi difetti sono:

è da ingrassare ogni 1000 km per far durare le rampe
                        se la sequanza dei dischi non è perfetta in strada raglia e strappa un po...

io la terrei,è una signora frizione..

Comment

• Font Size
                          simone... nel caso prendessi quella moto li mi dirai bene la questione ingrassaggio e sequenza dischi...

Comment

• Font Size
                            credo un 400 euro... cmq ho deciso... nel caso ci faccio l'estate... (tanto al momento per il programma preparazione estate 2008 ho gi? tutto) e poi valuto dopo averla provata se tenerla su o meno...
                            400 euro e un p? difficile venderla visto si trovano a ? 450 nuove
                            cmq per uso pi? stradale che pista meglio una 6 molle che raglia di meno specie nel traffico cittadino

Comment

• Font Size
                              Bah, su un monster 620, se proprio vuoi metti la APTC

Comment

X
                              Working...
                              X