Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
frizione anti saltellamento 4 molle dp uso stradale?
ok allora.. quindi che significa più ispirata al racing? qualche parolina in più?
penso che tu voglia dire che satacca la frizione solo in caso di scalate potenti.... giusto?
e a livello di durata? è una cosa normale o dopo 10000 km bisogna buttare il gruppo frizione?
stai bbono.
Una frizione antisaltellamente è meglio di una normale.
La durata la fanno i dischi....che sono i medesimi (puoi anche cambiarli...ce ne sono di molti tipi).
E' un accessorio utile a chi va in pista...dove si va forte davvero e nelle staccate a vita persa impedisce alla ruota posteriore di saltellare (potrebbe diventare pericolosa la sbandata con conseguente allungo degli spazi di frenata).
Su strada serve poco IMHO.
In dodici anni di moto la mia sarà andata in funzione 3 volte...quando guidavo troppo sopra le righe.
stai bbono.
Una frizione antisaltellamente ? meglio di una normale.
La durata la fanno i dischi....che sono i medesimi (puoi anche cambiarli...ce ne sono di molti tipi).
E' un accessorio utile a chi va in pista...dove si va forte davvero e nelle staccate a vita persa impedisce alla ruota posteriore di saltellare (potrebbe diventare pericolosa la sbandata con conseguente allungo degli spazi di frenata).
Su strada serve poco IMHO.
In dodici anni di moto la mia sar? andata in funzione 3 volte...quando guidavo troppo sopra le righe.
Ma tra l'averla o no...meglio averla.
Daccordo con Desmone .
A mio avviso pu? essere addirittura controproducente ...
Spesso e volentieri infatti chi la ritiene indispensabile lo f? perch? non si rende conto che sbaglia nel gestire le scalate .
La frizione ? utile infatti per evitare quei bloccaggi cne NON siano causati da errori nella guida ..
Se invece viene usata per scalare senza criterio a mio avviso ? piu' un limite che un vantaggio .
il fatto è questo.. nel caso prendessi poi questo s4r... che mi consigliate? la tengo su o la tiro via vendendola? e nel caso se fosse in buono stato quanto potrei ricavarci?
il fatto ? questo.. nel caso prendessi poi questo s4r... che mi consigliate? la tengo su o la tiro via vendendola? e nel caso se fosse in buono stato quanto potrei ricavarci?
Mmmmm...ripeto....avercela non ? peggio che non avercela..al limite rischieresti di avercela e di non farla funzionare.
Potrebbe essere uno spreco....non un vantaggio.
Per i costi..fatti un giro su ebay e ti rendi conto.
credo un 400 euro... cmq ho deciso... nel caso ci faccio l'estate... (tanto al momento per il programma preparazione estate 2008 ho già tutto) e poi valuto dopo averla provata se tenerla su o meno...
credo un 400 euro... cmq ho deciso... nel caso ci faccio l'estate... (tanto al momento per il programma preparazione estate 2008 ho gi? tutto) e poi valuto dopo averla provata se tenerla su o meno...
400 euro e un p? difficile venderla visto si trovano a ? 450 nuove
cmq per uso pi? stradale che pista meglio una 6 molle che raglia di meno specie nel traffico cittadino
Comment