Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il mono della mia "s"...
Collapse
X
-
Toledo quello strappo ? insignificante !!! o meglio dipende da come l'hai fatto ... 10gg. in Strada o un paio di turni in Pista mi preoccuperei, altrimenti ? abbastanza normale ... bench? attesti sempre che la Sospensione ? migliorabile .... uhmmm 10giri ? NO, non pu? ridursi cos? !!! Neppure se tu fossi un Pilota ....
Desmoone quoto in pieno quanto hai scritto, se uso il singolare ? perch? rispondo a te, ma mi riferisco a chiunque legge ....
Cazsa intendo, modificare l'Idraulica ca. 150? a Sospensione, e/o le Molle sempre ca. 150? a Sospensione ... (prezzi indicativi) ...
Sapendo utilizzare le Molle e modificare l'Idraulica, si pu? ottenere qualsiasi cosa ... almeno tra quelle che un Amatore ha la sensibilit? di sentire ... questo vale per le Forke di qualsiasi Sportiva (con piccoli lavori di contorno quando la si prepara) e per i Mono Ohlins di Serie ... i Mono Showa si possono migliorare, anche molto, ma rimane un prodotto limitato per chi in Pista gira ad alti livelli ....
PS: La soluzione per NON strappare solitamente ? Aprire un po' la Compressione ... ma a volte pu? essere di Chiuderla ... a distanza x? bisogna vedere come ? Settato***, per il 1098 consiglierei di Togliere Precarico (2-4giri) e chiudere la Compressione (3-5 click) ... aprirla per la Strada ...
Ah ... recuperare l'altezza perduta sprecaricando ....
*** Ricordatevi che se mettete 10 Moto uguali con regolazioni standard, saranno cmq 10 moto differenti x? le Sospensioni di serie non sono tutte identiche ....
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostCazsa intendo, modificare l'Idraulica ca. 150€ a Sospensione, e/o le Molle sempre ca. 150€ a Sospensione ... (prezzi indicativi) ...
Sapendo utilizzare le Molle e modificare l'Idraulica, si pu? ottenere qualsiasi cosa ... almeno tra quelle che un Amatore ha la sensibilit? di sentire ... questo vale per le Forke di qualsiasi Sportiva (con piccoli lavori di contorno quando la si prepara) e per i Mono Ohlins di Serie ... i Mono Showa si possono migliorare, anche molto, ma rimane un prodotto limitato per chi in Pista gira ad alti livelli ....
Forcella Marzocchi e mono Sachs su Monster 695.
Interventi possibili? Pi? che altro potrebbe interessarmi!
Comment
-
Ho inserito un testo scritto da me, di base sul funzionamento delle sospensioni e delle loro regolazioni.
E' in rilievo.
http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=312831
Comment
-
cazsa ... il primo consiglio a tutti i Monsteristi col Sachs ? ... andate da un gommista che ha la bombola "Secur Pneus" ... mettete il manometro quasi a manetta ... cmq 10bar ... e date una pompata al MONO !!!
E' facile che solo con questo siate talmente felici che non fate pi? niente alle sospensioni .... quando invece ? solo un piccolo vantaggio ...
Dopo questo io consiglio Molle e Olio Forka e Molla al Mono Posteriore, la Moto cambia dal Giorno alla Notte ... almeno nel caso dei nostri prodotti, diventa decisamente pi? Sicura e Stabile, ma ... ed ? quello che non ci si aspetta ... assorbe decisamente meglio le asperit? del terreno ....
Questo ? un problema di tutte le Ducati, la Ciclistica nel complesso ? migliore di quelle Jap, ma son Dure abbestia e vi fanno sentire qualsiasi MicroAsperit? della Strada ....
Per risolvere questo molti SGONFIANO le Gomme, cos? le MicroAsp non si sentono pi?, ma poi se ondeggia non lamentatevi ... per non parlare di altri casini che create ... ad esempio le asperit? medie si sentono ancora di pi? ...
Desmone ... bello, scrivi bene ... ma mi prender? un po di tempo per correggerlo ... ci sono alcune imprecisioni
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostDesmone ... bello, scrivi bene ... ma mi prender? un po di tempo per correggerlo ... ci sono alcune imprecisioni
Lo scrissi qualche anno fa....e a dirla tutta l'ho ricontrollato solo sommariamente.
Resto in attesa.
Comment
-
Oops ... gi? fatto in Diretta !!!
Cmq mi pare meglio cos? ... alcune imprecisioni fanno capire che si tende a pensare cose logiche, ma perdendo il fuoco della situazione (punto di vista), bench? logiche sono completamente sbagliate ....
Un Esempio Generale ? effermare: "Voglio Migliorare la Sensibilit?" oppure "Fantastica questa Sospensione ? SuperSensibile"
Con Sensibilit? cosa intendete ? Che lei sente tutto e voi niente, oppure che voi sentite tutto e loro niente !!!
Questo Problema deriva dalla considerazione di base che avete delle Sospensioni ... per quasi tutti le Sospensioni devo Migliorare le Performances (quindi essere Dure) ... ma per i Tecnici (quelli VERI) il Lavoro delle Sospensioni ? quello di Assorbire o meglio ... la "bestemmia" per i "Micredovalentinorossi" e il termine Tecnico per gli Ingegneri ... Migliorare il COMFORT .... (quindi essere Morbide)
La verit? st? nel Mezzo, ossia riuscire ad ottenere entrambe gli aspetti
Comment
X
Comment