Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mono della mia "s"...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il mono della mia "s"...

..mi sembrava troppo duro per un utilizzo stradale.

Ma sai...i primi km...hai troppe cose da pensare.

Sabato per?....ho provato a verificarne la taratura standard.

Grazie al ***** lo sentivo duro! Era tutto chiuso o quasi e non lavorava!!!!!!!!

Ora, l'ho rimesso a livello con quanto scritto sul libretto.....e la differenza si sente eccome.

Ora ho un ammortizzatore. Prima un puntone.

Voi avete verificato tutte le regolazioni "standard" delle vostre moto appena prese dal conce?

Occhio che l'errore o lo sballamento dai valori standard ? molto probabile.

• Font Size
    Io sul monster avevo il precarico basso e il freno idraulico troppo aperto... in pratica ad ogni uscita di curva il posteriore ballava la samba!

5 minuti dal mecca e tutto risolto!

Comment

• Font Size
      robbè vedi cmq che un piccolo difetto delle prime S era appunto il mono troppo duro, anche se lo si ammorbidiva al massimo, poi la casa prodittrice lo ha modificato

ora non so se la tua è una di quelle, però facci caso, ad amici miei gli ha distrutto il pneo posteriore

Comment

• Font Size
        Originally posted by @Sky@ View Post
        robb? vedi cmq che un piccolo difetto delle prime S era appunto il mono troppo duro, anche se lo si ammorbidiva al massimo, poi la casa prodittrice lo ha modificato

ora non so se la tua ? una di quelle, per? facci caso, ad amici miei gli ha distrutto il pneo posteriore
        l'ho ammorbidito...ora funziona egregiamente.

Per il pneus post.....vedremo dopo la prima pistata...

Comment

• Font Size
          come dice maoni mai comprare ducati

Comment

• Font Size
            Quelle Ammorbidite devo ancora vederle ... visto che ancora la settimana scorsa ne ho provata una del concessionario ed era identica a quelle dell'anno scorso ...

Per? fatevi 2 conti ....

1) da Sky: "robb? vedi cmq che un piccolo difetto delle prime S era appunto il mono troppo duro, anche se lo si ammorbidiva al massimo" ... per? a leggere quello che ? stato scritto in altri Post ... il Mono della S ? favoloso .... certo basta mettervi un palo sotto al Kulo ... che siete tutti contenti ....

2) Desmoone, quando il Mono ? Inkiodato, basta liberarlo un pelo che ? tutta un'altra cosa ... ma rimane inkiodato ... solo un po' meno, esattamento come a casza che da troppo morbido, basta irrigidirlo un pelo che sembra tutto risolversi ....
            Invece quello che capita ? solamente che fate tutto come prima, con + Comfort nel caso del 1098 e + Stabilit? nel caso del Monster ... magari riuscite pure ad andare un pelo pi? forte ... ma finisce li ....
            Come quelsiasi altra Moto se mal regolata, migliora tantissimo regolandola bene, ma il 1098 rimane di Marmo e il Monster Ciondolone ....

Con pochi lavoretti ... mirati ... invece si pu? cambiare veramente la situazione e migliorare nettamente la Moto ....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Quelle Ammorbidite devo ancora vederle ... visto che ancora la settimana scorsa ne ho provata una del concessionario ed era identica a quelle dell'anno scorso ...

Però fatevi 2 conti ....

1) da Sky: "robbè vedi cmq che un piccolo difetto delle prime S era appunto il mono troppo duro, anche se lo si ammorbidiva al massimo" ... però a leggere quello che è stato scritto in altri Post ... il Mono della S è favoloso .... certo basta mettervi un palo sotto al Kulo ... che siete tutti contenti ....

2) Desmoone, quando il Mono è Inkiodato, basta liberarlo un pelo che è tutta un'altra cosa ... ma rimane inkiodato ... solo un po' meno, esattamento come a casza che da troppo morbido, basta irrigidirlo un pelo che sembra tutto risolversi ....
              Invece quello che capita è solamente che fate tutto come prima, con + Comfort nel caso del 1098 e + Stabilità nel caso del Monster ... magari riuscite pure ad andare un pelo più forte ... ma finisce li ....
              Come quelsiasi altra Moto se mal regolata, migliora tantissimo regolandola bene, ma il 1098 rimane di Marmo e il Monster Ciondolone ....

Con pochi lavoretti ... mirati ... invece si può cambiare veramente la situazione e migliorare nettamente la Moto ....

Molla...sono d'accordo con te....solo che dopo 400 km...aperta un pò la compressione...la vita mi è di molto cambiata.

Per ora va bene così. Poi vediamo

Sto topic era solo per porre l'attenzione su di un aspetto: le moto quando escono dal conce molto spesso hanno sospensioni che non rispecchiano le regolazioni standard indicate nei libretti di uso e manutenzione
              Last edited by desmoone; 11-02-08, 14:41.

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                Sto topic era solo per porre l'attenzione su di un aspetto: le moto quando escono dal conce molto spesso hanno sospensioni che non rispecchiano le regolazioni standard indicate nei libretti di uso e manutenzione
                Questo ? un'aspetto importante ... ma poi dipende da Moto a Moto ... e la regolazione Standard NON ? la Migliore, bench? sia sempre meglio di regolazioni sbagliate ...

Io volevo porre l'attenzione sul fatto che Molte volte si scrive che la Moto ? perfetta e magari ... oltre a non esserlo ... ha una regolazione come la tua precedente ....
                Anche in pista ho trovato ragazzi ... pienamente soddisfatti del Nuovo Mono x? si chiama cos? piuttosto che cos? ... e poi avevano le regolazioni completamente aperte

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Questo ? un'aspetto importante ... ma poi dipende da Moto a Moto ... e la regolazione Standard NON ? la Migliore, bench? sia sempre meglio di regolazioni sbagliate ...

Io volevo porre l'attenzione sul fatto che Molte volte si scrive che la Moto ? perfetta e magari ... oltre a non esserlo ... ha una regolazione come la tua precedente ....
                  Anche in pista ho trovato ragazzi ... pienamente soddisfatti del Nuovo Mono x? si chiama cos? piuttosto che cos? ... e poi avevano le regolazioni completamente aperte
                  Molla...il fatto ? che le cose le scopri pian piano, con esperienza derivante dal fatto di provare altre moto e altri accessori.

In giro per le varie piste che frequento ne vedo di ogni colore (e te ancor pi? di me).

Gente sparona con moto costosissime che parla da pilota e poi non mette manco gi? il ginocchio in terra.

Gente sparona che ha competenze tecniche ridicole.

Gente che non sa che differenza passi tra estenzione e compressione......ma "mi ha preparato il mono il sig. XXXX...che ha fatto le sospensioni a Biaggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Io sorrido.

Nel mio piccolo...cerco sempre di progredire....ma sotto alcuni aspetti (sospensioni in primis) le cose le capisci quando cominci a girare forte e capisci di avere un assetto sbagliato....oppure quando provi prodotti migliori ed hai modo di confrontarne le diverse prestazioni.

Comment

• Font Size
                    Io fossi in te alla prima occasione cambierei l'olio alla forcella verificandone attentamente il livello ...

Magari non è un'operazione necessaria , ma almeno sei sicuro di aver dentro un olio "giusto" ed in "giusta" quantita ..

Comment

• Font Size
                      Ogni volta che ritiro un mezzo nuovo, sia macchina che moto, verifico anche le cose più banali, c'è olio? la pressione delle gomme è giusta??
                      E non ti meravigliare se stanno fuori, controlla anche la forca..

Comment

• Font Size
                        Una roba del genere????

Ora vedo se sia il caso di passare al TTX

Comment

• Font Size
                          Danì...è un pò strappato...ma mica distrutto.

Sei intervenuto aprendo un pò la regolazione?

Comment

• Font Size
                            Non ho ancora fatto una cippa

Vedremo nei prossimi giorni

P.S. dopo 10 giri a ritmo sostenuto non può essere ridotto così

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Non ho ancora fatto una cippa

Vedremo nei prossimi giorni

P.S. dopo 10 giri a ritmo sostenuto non pu? essere ridotto cos?
                              Si invece...se ? chiusa la compressione

Se il mono ? troppo rigido...non lavora...ma lavora la carcassa che si spappola.

Comment

X
                              Working...
                              X