Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Omologare gomma a libretto 996

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Omologare gomma a libretto 996

oggi mi han fermato e han beccato il savagente che ho dietro d209 190/60
    manomale ? stato chiuso un occhio, anche 2 facciamo

Su libretto ho la 190/50, l'idea del prossimo cambio gomme ? montare un 190/55, sicuramente meglio dei ferri da stiro che mi da il libretto, e piu reperibili racing

nessuno sa dirmi se ? possibile farsi rilasciare il nullaosta dalla ducati, qualcuno l'ha chiesto!??! sia per un 190/55 o 180/55
    Last edited by PepeDuca; 10-02-08, 16:52.

• Font Size
    bò nn sò... io per strade con i 190/50 mi trovo bene...
    poi per la pista slick 190/55 ma li nn ho problema pula... speriamo che nn diventi come per il db hihihihi

Comment

• Font Size
      premetto che nn ho mai provato il 190/50.

pero' ho sentito che avendo la spalla da 50, si ha una moto molto goffa e pesante, usando anche la moto per smanettate montantane nn vorrei trovarmi con un mulo ingessatto sotto il popò.

confermate che piu si ha la spalla alta + la moto è 'agile' ??? ora con il /60 mi ci trovo proprio bene,
      Last edited by PepeDuca; 10-02-08, 20:16.

Comment

• Font Size
        Ma perchè montare il /60?? l'ho provta su una 999 e devo dire che sono più gli svantaggi che i vantaggi..

Adesso ho su una 190/50 e devo dire che ne avevo sentito parlare molto male, invece va bene (poi presa in offerta va benissimo)

Comment

• Font Size
          Guarda al massimo secondo me potrai omologare la 180/55 come ho fatto io chiedendo il nulla osta alla ducati e poi andando al collaudo, ma questo è possibile perchè sulla tua moto dopo il 2000 era prevista questa gomma, per il 190/55 o 60 dubito che te lo rilascino

Comment

• Font Size
            Originally posted by cicio View Post
            Ma perch? montare il /60?? l'ho provta su una 999 e devo dire che sono pi? gli svantaggi che i vantaggi..

Adesso ho su una 190/50 e devo dire che ne avevo sentito parlare molto male, invece va bene (poi presa in offerta va benissimo)
            perch? era gia montata quando ho preso il mezzo
            Mi sa che provero' sto 50, nn voglio dare ancora 370? con ritiro li bretto
            ho mandato una mail all ducati,. vediamo cosa mi dice

Comment

• Font Size
              il nulla osta alla ducati puoi tranquillamente chiederlo tramite una mail all'ufficio tecnico.....il link lo trovi sul sito ufficiale ducati.......se la gomma che vuoi utilizzare rientra nei loro parametri, ti spediscono un foglio che puo' essere portato in motorizzazione per PROVARE ad ottenere la registrazione sul libretto di circolazione con una spesa nell'ordine dei 30/40 iuri(mi sembra

Comment

• Font Size
                Sulla mia 998s, ho trovato omologata sia la 190/50 che la 180/55, e all'ateriore anche la 120 /65, credo siano tutte le gomme omologabili per quella moto, non credo che ti riescano ad omologare la /60, ed inoltre ha una spalla come quelle della Duna.. monta la 50

Comment

• Font Size
                  vi faccio vedere che mi ha risposto

--------------------------------------------------------------------------
                  grazie per il suo messaggio.
                  Siamo spiacenti di informarla che il pneumatico da lei richiesto (190/55 posteriore) non pu? essere montato sul modello in esame (996), in quanto non omologato.
                  L'unica misura ammessa per il 996 come alternativa al posteriore 190/50-17 ? il 180/55-17.
                  Qualora fosse interessato al posteriore 180/55-17 ? necessario che lei contatti il suo concessionario Ducati (autorizzato) di fiducia al fine dell'ottenimento del "nulla osta" che le servir? per l'aggiornamento della carta di circolazione.
                  Le concessionarie autorizzate infatti sono al corrente della procedura da seguire per il rilascio del "nulla osta", da parte dell'ufficio Omologazione Ducati.
                  --------------------------------------------------------------------------

Comment

X
                  Working...
                  X