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Ma è sempre meglio partecipare no?
io non voglio sapere la risposta.... temo per il si... e se poi si può tenere il forcellone del s4r inizio a fare dei pensierini su quale motere verniciare...
comunque il motore "solo motore" si monta perfettamente sul telaio 998 ( non 748-916-996 , in questi casi bisognerebbe modificare il traversino centrale ), nel 998 ? perfetto , perfetto ? il forcellone e gli attacchi e radiatore.
ora bisogna studiare di modificare l'air-box.
sfruttando la parte piana della base dei corpi farfallati , bisogna applicare una lamiera di alluminio da 2mm circa di spessore , dove fare delle pieghe a circa 60? con un lembo di 20mm dove raccordare l'airbox con carbonio e fissarlo con e 2 3 viti per lato.
in questa maiera viene un air box tipo 748r , con una capienza esagerata superiore anche a quello del 1098.
la differenza di peso tra motore e corpi farfallati sara di cira 4-5 kg (tutta salute !) .
poi vi terr? aggiornati sui lavori, comunque spero di portarla a misano.
...il dottore di FrankEsteinn.....
...ma al telaio gli sta bene sta extra potenza.... siiiiii ??
questa mattine mi sono impazzito !
siccome sono stato assecondato da un'altro pazzo come me ( Daniele noto Ducatista Locale !) , abbiamo detto : " ma perch? nel 2010 il 998 non deve essere ancora competitivo , chi lo dice ! ".
allora proviamo a fargli un trapianto di cuore
per prima cosa lo abbiamo spogliato :
poi abbiamo inserito un motoretto " 1098 s " nuovo di pacca soli 2000 km
***** : ho fatto i conti senza l'oste ....... l'air-box per 2 centrimetri non c'entra ................... allora mettiamo solo i corpi farlallati e costruiamo un air-box intorno
quinti taglio l'air-box in carbonio nella parte bassa ed inserisco i corpi farfallati :
ora mi rimane di creare una piastra in alluminio da fissare nella parte bassa dei corpi farfallati e raccordare con della vetroresina o del carponio.
conoscete qualcuno che ? disposto a fare questo lavoretto : HELP
comunque sono convinto che a distanza di 15 anni dall'uscita del 916 tra qualche mesetto dar? dei dispiaceri alle alle jappe dell'ultima ora ...... poi come adesivi scrivo DUCATI 748
azz, le quote dei perni motore sono identiche???
e gli ingobri laterali del motore???
non devi spessorare?
azz, le quote dei perni motore sono identiche???
e gli ingobri laterali del motore???
non devi spessorare?
informazioni moooooooolto preziose!
grazie!!!
le quote dei perni motore sono le stesse , gli ingombri sono molto pi? piccoli quelli del motore 1098 , nelle teste soprattutto. il basamento ? lo stesso , quimdi il trapianto pu? essere fatto su tutte le moto con perno forcellone fissato sul telaio (916-996-998-999) per montare il motore su un perno portante (monster ,yper ,st ,ss ) il problema ? quello o di modificare il forcellone applicandoci i cuscinetti , e fresare perfetto il foro dei carter da un attuale 20,5 mm circa ad un 21 perfetto calibrato e fare un perno dedicato.
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