Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster 620ie che non parte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monster 620ie che non parte

    Un mio collega un paio di anni fa si ? preso un 620 usato da un altro nostro collega ad un prezzo di favore. L'ha presa anche se sapeva benissimo che l'avrebbe utilizzata pochissimo.

    Cos? ? stato purtroppo.

    Ora mi dice che non gli parte pi?!
    Quando gira la chiave fa regolarmente il check, ed il faro si illumina regolarmente, ma quando preme il tasto per mettere in moto il motorino d'avviamento gira per 3 o 4 secondi e poi si ferma. Dice che gli da la sensazione che non venga azionato il pignoncino che deve trasmettere il moto al volano.

    Mi verrebbe da dire che ? la batteria che non ce la f?, ma lui lo esclude perch? vede che l'intensit? della luce del faro non diminuisce (non si siede come fa quando la batteria non ce la f?)...

    Che cosa pu? essere??? Nessuno ha il ServiceManual?

  • Font Size
    #2
    La batteria direi da come l'hai descritta.

    Perchè non prova ad attaccarla con i cavi alla macchina ?

    Nessuna spesa e così sarebbe sicuro.

    Una batteria tenuta ferma parecchia tende a morire e le batterie, quando muoiono, possono comportarsi in tanti modi differenti.

    Consiglio. Se è stata ferma tanto digli di smontare anche le candele e pulirle con una spazzola di ferro. Meglio ancora potrebbe cambiarle. Il libretto prevede due tipi : NGK (7 Euro ciascuna) e Champion (5 Euro ciascuna).

    Una vecchia volpe mi disse di mettere le Champion sulle Ducati perchp rendono meglio. La moto della mia ragazza si spegneva a motore troppo caldo (NGK nuove), allora decisi che per 10Euro avremmo potuto anche fare la prova.

    Beh... con le Champion (nuove anch'esse) il problema è sparito quasi del tutto.
    Last edited by Dueruote_; 08-02-08, 08:03.

    Comment


    • Font Size
      #3
      a volte sembra che nn sia la batteria è poi invece è quella, se no potrebbe essere anche il sensore del cavalletto che nn fà contatto... però mooolto più probabile batteria

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche io sospetto della batteria (infatti l'ho convinto a sporcarsi le mani ed a provare con i cavi) però da quel che ho capito qualche meccanismo parte ma non finisce di fare il suo lavoro. Gira per 3 o 4 secondi, poi stop.

        Se fosse colpa del sensore del cavalletto non dovrebbe restare proprio muta??? (nel senso che non aziona proprio il motorino d'avviamento)

        Comment


        • Font Size
          #5
          quando mi andata a terra la batteria faceva lo stesso problema

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se fosse il cavalletto, come da te scritto, rimarrebbe proprio muta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fabiettor6 View Post
              quando mi andata a terra la batteria faceva lo stesso problema
              vai sul sicuro. . ... .batteria!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Allora lo costringo a provare con i cavi e vi aggiorno.
                PS. cmq trovare il SM non mi farebbe schifo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by motorman View Post
                  Allora lo costringo a provare con i cavi e vi aggiorno.
                  PS. cmq trovare il SM non mi farebbe schifo.
                  hypermotard?se non l'hai ancora provato e non hai soldi per prenderlo evita...ti rovina la giornata!troppo bella

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    SM stava per service manual!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by motorman View Post
                      SM stava per service manual!!!
                      ma vaffa!!!
                      pensare che me l'hanno venduta dicendo:"robo buona fratello!"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Da morir dal ridere...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          La batteria direi da come l'hai descritta.

                          Perch? non prova ad attaccarla con i cavi alla macchina ?

                          Nessuna spesa e cos? sarebbe sicuro.

                          Una batteria tenuta ferma parecchia tende a morire e le batterie, quando muoiono, possono comportarsi in tanti modi differenti.

                          Consiglio. Se ? stata ferma tanto digli di smontare anche le candele e pulirle con una spazzola di ferro. Meglio ancora potrebbe cambiarle. Il libretto prevede due tipi : NGK (7 Euro ciascuna) e Champion (5 Euro ciascuna).

                          Una vecchia volpe mi disse di mettere le Champion sulle Ducati perchp rendono meglio. La moto della mia ragazza si spegneva a motore troppo caldo (NGK nuove), allora decisi che per 10Euro avremmo potuto anche fare la prova.

                          Beh... con le Champion (nuove anch'esse) il problema ? sparito quasi del tutto.
                          ================================================== =======
                          ma allora e' vera sta storia...anche il mecca thai mi dici di mettere le champion....
                          Ciccio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non sono un meccanico.... ma con le Champion il Monster non si spegne più a caldo !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la mia ieri ha fatto uguale e me l'aspettavo visto la pausa forzata di 40 giorni (causa incidente sulla neve e frattura del coccige) stessi sintomi, test senza problemi, faro regolarmente acceso, gira per pochi secondi e poi muore, ? solamente la battaria che non ha lo spunto necessario per far girare il motorino, ? bastato metterla sotto carica per un'oretta ed ? ripartita perfettamente, se non ha il caricabatteria come hai detto tu basta attaccarla alla macchina e farci qualche km senza spegnerla per ricaricarla.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X