Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda..frizione antisaltellamento evr 999s!!slittamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda..frizione antisaltellamento evr 999s!!slittamento

    ragazzi chiedo a voi che siete pi? esperti,un'amico ha un 999s con antisaltellamento mi sembra EVR o STM a 6 molle,ma ha un problema.
    La moto in partenza slitta maledettamente,poi in marcia va una favola...ho notato smontandola che ha in tutto 18 dischi,9 di materiale di attrito e 9 di acciaio..? normale?
    poi in primo disco ? in materiale di attrito dalla parte del motore per intenderci e l'ultimo cio? quello che si vede subito appena smontata la camopana e di acciaio...che dite??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ANGEL996 View Post
    ragazzi chiedo a voi che siete più esperti,un'amico ha un 999s con antisaltellamento mi sembra EVR o STM a 6 molle,ma ha un problema.
    La moto in partenza slitta maledettamente,poi in marcia va una favola...ho notato smontandola che ha in tutto 18 dischi,9 di materiale di attrito e 9 di acciaio..è normale?
    poi in primo disco è in materiale di attrito dalla parte del motore per intenderci e l'ultimo cioè quello che si vede subito appena smontata la camopana e di acciaio...che dite??
    A me risultano 7 di attrito (l'Hyper ne ha 8 e forse anche il 1098, tutti gli altri 7) e l'ultimo sullo spingidisco deve essere d'acciaio....comunque devi misurare il tamburo nudo che resta dopo avero montato tutto il pacco: deve essere tra 4.5 e 5 mm, se è meno non lavora l'antisaltellamento, se è di più slitta
    Last edited by Masso; 07-02-08, 08:34.

    Comment


    • Font Size
      #3
      può anche essere un problema di piattelli... io sulla mia frizione antisaltellamento con i piattelli dell frizione nn riuscivo ad andare... poi ho messo i piattelli originali che sono di diverso spessore e ora và benissimo! però io avevo lo spessore giusto dei dischi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ANGEL996 View Post
        ragazzi chiedo a voi che siete pi? esperti,un'amico ha un 999s con antisaltellamento mi sembra EVR o STM a 6 molle,ma ha un problema.
        La moto in partenza slitta maledettamente,poi in marcia va una favola...ho notato smontandola che ha in tutto 18 dischi,9 di materiale di attrito e 9 di acciaio..? normale?
        poi in primo disco ? in materiale di attrito dalla parte del motore per intenderci e l'ultimo cio? quello che si vede subito appena smontata la camopana e di acciaio...che dite??
        dovrebbe essere una stm io ce l'ho e ha 18 dischi 9 guarniti e 9 in acciao
        cmq sul sito stm trovi la seguenza x il montaggio scaricando il file di istruzioni

        Comment


        • Font Size
          #5
          io montando l'antisaltellamento DP a sei molle ho dovuto cambiare i dischi frizione, montando i sintetizzati, ora va un amore, con i dischi frizione originali sembrava un asino tanto il ragliare dei dischi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ANGEL996 View Post
            ragazzi chiedo a voi che siete pi? esperti,un'amico ha un 999s con antisaltellamento mi sembra EVR o STM a 6 molle,ma ha un problema.
            La moto in partenza slitta maledettamente,poi in marcia va una favola...ho notato smontandola che ha in tutto 18 dischi,9 di materiale di attrito e 9 di acciaio..? normale?
            poi in primo disco ? in materiale di attrito dalla parte del motore per intenderci e l'ultimo cio? quello che si vede subito appena smontata la camopana e di acciaio...che dite??
            generalmente se slitta da fermo a freddo , il paccho un raggiunge la quota giusta, devi vedere se ha i dischi in acciaio sottili da 1,5 mm , eventalmente prova a sostituire l'ultimo da 1,5 con uno da 2.
            il numero di dischi non conta, se si usano quelli racing e dischi acciao sottili si pu? arrivare sino a 9.
            generalmente una frizione antisaltellamento si monta con 8 dischi guarniti pi? 8 in acciaio.
            la misura del pacco cambia in base al tipo di frizione STM,4molle, sei molle.

            Comment


            • Font Size
              #7
              il pacco non ha lo spessore giusto. Controllalo c'? una tolleranza che deve essere mantenuta. Fin tanto che hai i dischi guarniti nuovi, quasi non ti accorgi dello slittamento ma dopo qualche centinaio di km su strada qualche km in pista scivola.
              Gi? successo prendi un calibro misuri aggiungi un disco o lo sostituisci con uno di spessore maggiore come correttamente gi? scritto e tutto va a posto.

              Cazia chi te l'ha montata perch? ? un incompetente. Agli inizi della mia esperienza con ducati mi ? successo ed ho bruciato una giornata di turni in pista ripagati dallo store

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie ragazi,quindi dite,che è solo questione di spessore??
                P.S.:IMPORTANTE
                non vi ho detto che dei nove dischi guarniti,3 mi sembrano,anzi sono differenti dagli altri 6...per capirci 6 hanno la guarnitura su tutto la circonferenza del disco e 3 hanno la guarnitura a tratti tipo l'originale!!!qualcuno gli ha fatto una cazzata nel montaggio!!!VERO??
                Last edited by ANGEL996; 07-02-08, 12:23.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non c'è una ricetta standard, ogni frizione antisaltellamento ha bisogno di essrere messa a punto con diversi spessori.
                  I dischi sono nuovi??
                  Probabilmente devi aggiungere un disco, lo spessore è troppo basso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per tutti date un'occhiata qua..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io sul mio 999 ho una EVR evoluzione ma problemi di codesto tipo sinceramente non ne ho mai avuti, va da *** ........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mi sa che hai sbagliato sequenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Domenica testo la mia EVR

                          Poi Vi dico

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scusate ma la stm nn ha la molla a tazza ?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X