Ho un problema al cilindro verticale che avrete gi? potuto intuire, so che ? abbastanza noto alle ducati e avrei garanzia fino a tipo mmmmm.... dopodomani e infatti domani mi precipito dal concessionario a fargli un bel salutino di buon 2008... Nel caso nn dovesse passarmela quanto mi costa l operazione sul mio 749??
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e il verticale se la trasuda...
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Non sapevo fosse tipico nella serie raffreddata a liquido. Il Monster 620 della mia ragazza suda abbastanza, ma nulla di preoccupante. Sempre dal cilindro verticale.
La Ducati non ha guarnizioni di "carta" come le giapponesi ?
Si vede spuntare una sorta di "silicone"... sono quelle guarnizioni liquide ???
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Originally posted by mauro155 View Postguarda mi trovi decisamente impreparato, la guarnizione è nera e sembra di gomma booLast edited by mrfonzy; 06-02-08, 17:38.
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cmq dovrebbe essere causato dal fatto che il cilindro verticale si scalda troppo rispetto all orizzontale e il mastice si dilata troppo, sbaglio?
il mastice è nero cmq il mio, probabile sia già stato aperto... cmq manodopera dovrebbe essere meno di 30 all ora...Last edited by mauro155; 06-02-08, 17:54.
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Confermo quello detto dagli altri. La Ducati (aihmè utilizza una sorta di mastice grigio al posto delle efficaci (durature) guarnizioni di carta.
Il cilindro verticale si riscaldava maggiormente (era un problema) nei motori raffreddati ad aria... ma in un motore raffreddato a liquido l'effetto dovrebbe essere quasi nullo.Last edited by Dueruote_; 06-02-08, 20:17.
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scusate am io nn ho capito se trasuda dal coperchio punterie o dal basamento
perchè nel 1° caso c'è solo 1 guarnizione siliconica nera , dal basamento del cilindro c'è 1 guarnizione apposita e nn pastosa che costa 150 o 180€ il kit
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