Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ringrazio ducati ma le vendo e vado avanti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ultras998s View Post
    ...e concretamente cosa dovrebbe fare per restare in piedi?
    Intendo per restare competitiva ad alti livelli in un mondo sempre pi? competitivo e globalizato?
    E con quali soldi investire in ricerca e corse?
    Secondo la strada ? obbligata , ovvio che come in tutte le cose si pu? trovare una giusta via...

Sulle condizioni della Mv stenderei un pietoso velo , la bimota ? passata da un fallimento ad un altro , se parliamo delle varie Benelli , garelli e Gilera ci sarebbe solo da piangere.

Se guardiamo alle auto ? successa la stessa cosa , anche la Ferrari era fallita....della Maserati c'era rimasto solo il marchio...
    Genn?...la Bimota sta benissimo

Comment

• Font Size
      Originally posted by 996s View Post
      Quando vai a rivender qualsiasi moto . . .. ? dura!
      pensa io sono in forse ancora....
      e sulla mia Hyper c'ho speso un botto,
      se vai su Moto.it ? in vendita a 12500. . .. . .e ti assicuro che ? " regalata ". .. .( ci perdo oltre 4000 euro ) ma ahim? queste sono le leggi del mercato
      considera che sul nuovo c'? l'iva che non c'? sull'usato.

Comment

• Font Size
        tutte fregnacce... Ha detto bene Domenicali: Siamo le Porsche della moto, non le Ferrari, quindi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giulius999 View Post
          Gennà...la Bimota sta benissimo
          La Bimota starà bene (lo spero proprio dato che è italiana e costruisce moto originali) ma, come penso intendesse nella frase, in un passato anche piuttosto recente ha passato momenti difficili. Al di là di questo, visto di dove sei, faccio un esempio proprio su Bimota che tu puoi capire e verificare più facilmente di come il problema di quotazione usato sia universale. Non mi ricordo il prezzo attuale della Db6 1100 ma credo sia attorno ai 18-19.000 euro. Pochi mesi fa passo x lavoro x Conegliano e mi fermo da Dolomiti Racing (nonchè Ducati Treviso e Udine) perchè avevo visto su moto.it una Db6 1000 di 1anno con 6.000km a 10.900 euro Una volta lì ho capito il perchè: vendevano le Db6 1100 nuove a 15.000 euro! Non mi sembra giusto un comportamento da multistore jap su moto di questo tipo... Chi ha comprato la Db6, moto di nicchia come potrebbe essere una Maserati x le auto, appena uscita a 18.000 e se la trova con quasi il 40% di svalutazione avrà ben donde di incazzarsi
          Last edited by DesmoToni; 06-02-08, 05:34. Reason: errori di battitura

Comment

• Font Size
            Originally posted by alex@ferro View Post
            pensare a costrire moto dalla qualit? e dal design al di fuori da ogni critica. Farne meno, ma farle in maniera ECCELSA.

Qualit?, prima di quantit?. Se si son messi in testa di far concorrenza ai jappi (come numeri di vendita) stanno commettendo un clamoroso passo falso...
            Numeri..non desideri per cortesia.
            quali numeri e quali prezzi.

Ducati non ci pensa proprio a fare numeri da Jap.
            Ma vi rendete conto che , tanto per fare un esempio , Honda con Sh125-150-300 in Italia ha venduto qualcosa come 55000 pezzi?
            Ma vi rendete conto che tutta la produzione Ducati quest'anno(d'oro per le vendite) ha fatto notevolmente meno?

Comment

• Font Size
              Originally posted by duca999 View Post
              spiegami dove regalano le ferrari ke korro a comprarla pure io se allora ? la politica del futuro
              forse mi sono spiegato male io.
              L'epoca dei regali e delle svendite ? stata quella del 999 e dell'ultimo periodo della gestione americana.
              Con la nuova gestione questa politica ? cambiata.

Comment

• Font Size
                Originally posted by DesmoToni View Post
                La Bimota star? bene (lo spero proprio dato che ? italiana e costruisce moto originali) ma, come penso intendesse nella frase, in un passato anche piuttosto recente ha passato momenti difficili. Al di l? di questo, visto di dove sei, faccio un esempio proprio su Bimota che tu puoi capire e verificare pi? facilmente di come il problema di quotazione usato sia universale. Non mi ricordo il prezzo attuale della Db6 1100 ma credo sia attorno ai 18-19.000 euro. Pochi mesi fa passo x lavoro x Conegliano e mi fermo da Dolomiti Racing (nonch? Ducati Treviso e Udine) perch? avevo visto su moto.it una Db6 1000 di 1anno con 6.000km a 10.900 euro Una volta l? ho capito il perch?: vendevano le Db6 1100 nuove a 15.000 euro! Non mi sembra giusto un comportamento da multistore jap su moto di questo tipo... Chi ha comprato la Db6, moto di nicchia come potrebbe essere una Maserati x le auto, appena uscita a 18.000 e se la trova con quasi il 40% di svalutazione avr? ben donde di incazzarsi
                Viva la politica dei piccoli numeri!!!

Comment

• Font Size
                  dal torchio non la pensa proprio cos?... anzi..
                  a fare il mercato ducati dovrebbero essere le vendite e gli obiettivi della casa....insomma se 1098/848 dovessero continuare a tirare cos? perch? cambiarle? idem per il nuovo mostriciattolo se dovesse realizzare buoni numeri....sarebbe immettersi sulla strada delle jap con restailing ogni 1/2 anni e modello nuovo (?) subito a seguire....non s? quanto potr? piacere all'appassionato ducati, a me che son jappo dispiacerebbe perch? in parte toglierebbe quel non s? che di esclusivit? che f? parte del fascino della rossa....certo non s? ragionare per numero di moto vendute ricavi e profitti e probabilmente la manderei fallita in pochi mesi....per? non son sicuro sia una mossa azzeccata

Comment

• Font Size
                    adesso sono TUTTE (o quasi) versioni dark, solo che non sono nere...
                    Ma vatti a vedere la scheda tecnica del 999Base 2003-2004 e fatti 2 risate...
                    altro che dark....
                    Se parliamo poi di 749..altro che risate....
                    Vai a vedere....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DesmoToni View Post
                      La Bimota star? bene (lo spero proprio dato che ? italiana e costruisce moto originali) ma, come penso intendesse nella frase, in un passato anche piuttosto recente ha passato momenti difficili. Al di l? di questo, visto di dove sei, faccio un esempio proprio su Bimota che tu puoi capire e verificare pi? facilmente di come il problema di quotazione usato sia universale. Non mi ricordo il prezzo attuale della Db6 1100 ma credo sia attorno ai 18-19.000 euro. Pochi mesi fa passo x lavoro x Conegliano e mi fermo da Dolomiti Racing (nonch? Ducati Treviso e Udine) perch? avevo visto su moto.it una Db6 1000 di 1anno con 6.000km a 10.900 euro Una volta l? ho capito il perch?: vendevano le Db6 1100 nuove a 15.000 euro! Non mi sembra giusto un comportamento da multistore jap su moto di questo tipo... Chi ha comprato la Db6, moto di nicchia come potrebbe essere una Maserati x le auto, appena uscita a 18.000 e se la trova con quasi il 40% di svalutazione avr? ben donde di incazzarsi
                      perch? , DUCATI CHE HA FATTO CON LE 999?

DAI...NUN ME FATE INCAZZA COME STA FACENDO ULTRAS

Comment

• Font Size
                        si, ? stato chiarissimo:

"la Ducati vede tornare in utile i proprio bilanci. questo grazie a un 2007 che ha visto la vendita di 80.000 moto. ?d?ora in poi il rosso rimarr? solo sulle carene delle moto?, ha commentato l?ad Gabriele Del Torchio: ?ci saranno 4 nuovi modelli quest?anno e due o tre (nuovi o restyling) ogni anno". "
                        Ancora con questa dichiarazione?
                        Ma ti rendi conto , che non ? corretta(mi sembra l'avessimo chiarito gi? in un'altra occasione) : Ducati ha prodotto nel 2007 ha prodotto 40mila moto non 80mila.
                        L'obiettivo ? arrivare a 54mila per il 2010.

Comment

• Font Size
                          perch? , DUCATI CHE HA FATTO CON LE 999?

DAI...NUN ME FATE INCAZZA COME STA FACENDO ULTRAS
                          Hai inquadrato le cose con lucidit?.

tutto quello che si vorrebbe addossare alla nuova gestione e nuovi modelli , in realt? sono accadute con la vecchia e i vecchi modelli

Comment

• Font Size
                            Hai inquadrato le cose con lucidit?.

tutto quello che si vorrebbe addossare alla nuova gestione e nuovi modelli , in realt? sono accadute con la vecchia e i vecchi modelli
                            ASSOLOTAMENTE FALSo

nessuno addossa nulla ai vari modelli, bellissimi per altro.

ma stanno sbagliando tutto. Aquisiscono nuovi clienti, ma non si accorgono di perderne altrettanti, i vecchi clienti

Comment

• Font Size
                              ASSOLOTAMENTE FALSo

nessuno addossa nulla ai vari modelli, bellissimi per altro.

ma stanno sbagliando tutto. Aquisiscono nuovi clienti, ma non si accorgono di perderne altrettanti, i vecchi clienti
                              A me non sembra.
                              Anzi la politica ? cambiata dei prezzi sta cambiando.
                              Ducati ? stata categorica con i concessionari : Basta HardDiscount.
                              Ti dico che come ducati ha visto un'annuncio dove si proponeva il 1098Nuovo scontato oltre il minimo si ? violentato il conce.
                              Ducati vuole copia di tutti i contratti stipulati dai conce proprio per meglio monitorare la politica dei prezzi.

Comment

• Font Size
                                A me non sembra.
                                Anzi la politica ? cambiata dei prezzi sta cambiando.
                                Ducati ? stata categorica con i concessionari : Basta HardDiscount.
                                Ti dico che come ducati ha visto un'annuncio dove si proponeva il 1098Nuovo scontato oltre il minimo si ? violentato il conce.
                                Ducati vuole copia di tutti i contratti stipulati dai conce proprio per meglio monitorare la politica dei prezzi.
                                Speriamo!!!!Perche' la politica che hanno attuato con la 999 non mi sembra molto corretta, anche perche non stiamo parlando di moto tipo l'hornet da 5000e, le ducati sono moto un po piu di alta gamma e per questo e preferibile guardare un po meno i numeri di vendita e curare un po di piu il cliente!!

Comment

X
                                Working...
                                X