Capisco benissimo che il mercato dell'usato ha regole precise sulla richiesta e sull'offerta che sono molto più drastiche rispetto al nuovo dove il valore può essere anche gonfiato da altre situazioni (vittorie, particolarità tecniche innovative ecc...) però nei miei posts precedenti mettevo l'accento sul fatto che Ducati ha sbagliato nel calare le braghe sul NUOVO. Posso accettare che non mi ritiri l'usato, ma non devi deprezzare il nuovo altrimenti vai a "drogare" il mercato a danno dei tuoi clienti, questo per me é scorretto per come si é sempre comportata Ducati in passato. Dice bene chi prevede lo stesso effetto domino sui prezzi dei monster usati, anzi, se avete una mezza idea di cambiarlo per il nuovo fatelo adesso altrimenti ve ne pentirete amaramente.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ringrazio ducati ma le vendo e vado avanti...
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Purtroppo è la legge del mercato, ed è anche la legge economica per cui una piccola azienda come lo è la Ducati rispetto alle altre deve per forza scendere a certi compromessi per poter entrare nell' Olimpo delle grandi vendite.
Per cui abbattimento dei costi della materia prima, e quindi possibilità più ampie di deprezzare un prodotto che comunque si pone ai vertici qualitativi mondiali, fanno si che l' usato si deprezzi in maniera vergognosa.
Speriamo solo che il tutto poi non incida sulla qualità del prodotto (cosa che sapete tutti incide un bel pò sulle nostre Jappo, visto che fra sospensioni ecc. ecc. facevo prima a comprarmi un 1098R....).
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
Originally posted by Gabryamar1 View Postuna piccola azienda come lo ? la Ducati rispetto alle altre deve per forza scendere a certi compromessi per poter entrare nell' Olimpo delle grandi vendite.
questo per me ? il principale problama: che Ducati la piantasse di pensare "alle grandi vendite"...
Comment
-
Originally posted by alex@ferro View Postdal torchio non la pensa proprio così... anzi..
non viene dalla piaggio ma dalla Roll Royce dei mari...
Vorrà dire pure qualcosa??
Tra l'altro ricorderei che ha anche detto che la politica commerciale Ducati negli ultimi anni è stata sbagliata e che i clienti vanno attratti con la qualità e la bellezza del prodotto , non con gli sconti da discount.
Tecnicamente ha parlato di customer-push e customer-pull.
La politica HardDiscount appartiene all'era Americani-Examministratoredelegato-Terrabianca
con tanto di versioni Dark...
Last edited by ultras998s; 05-02-08, 18:50.
Comment
-
Originally posted by alex@ferro View Postquesto per me ? il principale problama: che Ducati la piantasse di pensare "alle grandi vendite"...
Intendo per restare competitiva ad alti livelli in un mondo sempre pi? competitivo e globalizato?
E con quali soldi investire in ricerca e corse?
Secondo la strada ? obbligata , ovvio che come in tutte le cose si pu? trovare una giusta via...
Sulle condizioni della Mv stenderei un pietoso velo , la bimota ? passata da un fallimento ad un altro , se parliamo delle varie Benelli , garelli e Gilera ci sarebbe solo da piangere.
Se guardiamo alle auto ? successa la stessa cosa , anche la Ferrari era fallita....della Maserati c'era rimasto solo il marchio...
Comment
-
tenetevi la 999 ragazzi chi ce l'ha, la 1098 ? bellissima, ma la 999 ? l'ultima vera ducati e sensibilmente piu bella, la colpa di questo insuccesso non ? della moto che ? brutta, ma di tanta gente che non era pronta al futuro, perche io ho sempre detto e dir? sempre che le linee della 999 sono futuro
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
Originally posted by ultras998s View PostGuarda che Del Torchio ? stato chiaro e la sua soprattutto la sua storia parla chiaro...
non viene dalla piaggio ma dalla Roll Royce dei mari...
Vorr? dire pure qualcosa??
:
"la Ducati vede tornare in utile i proprio bilanci. questo grazie a un 2007 che ha visto la vendita di 80.000 moto. ?d?ora in poi il rosso rimarr? solo sulle carene delle moto?, ha commentato l?ad Gabriele Del Torchio: ?ci saranno 4 nuovi modelli quest?anno e due o tre (nuovi o restyling) ogni anno". "
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
Originally posted by ultras998s View PostTecnicamente ha parlato di customer-push e customer-pull.
La politica HardDiscount appartiene all'era Americani-Examministratoredelegato-Terrabianca
con tanto di versioni Dark...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
Originally posted by ultras998s View PostSulle condizioni della Mv stenderei un pietoso velo , la bimota ? passata da un fallimento ad un altro , se parliamo delle varie Benelli , garelli e Gilera ci sarebbe solo da piangere.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
Originally posted by ultras998s View Post...e concretamente cosa dovrebbe fare per restare in piedi?
Qualit?, prima di quantit?. Se si son messi in testa di far concorrenza ai jappi (come numeri di vendita) stanno commettendo un clamoroso passo falso...
Comment
-
Originally posted by fabiettor6 View Postguarda..nel 2006 avevo una r6..vado dal mio conce yamaha per vedere cosa me la valuta per una r1 nuova fiammante e loro:"ne ho gi? una in magazzino, mi spiace"cosa??????vado in ducati, provo (e mi innamoro) la 749, ci sediamo e mi valutano l'r6 500 euro in pi? del suo valore...
Comment
-
Originally posted by ultras998s View Post...e concretamente cosa dovrebbe fare per restare in piedi?
Intendo per restare competitiva ad alti livelli in un mondo sempre pi? competitivo e globalizato?
E con quali soldi investire in ricerca e corse?
Secondo la strada ? obbligata , ovvio che come in tutte le cose si pu? trovare una giusta via...
Sulle condizioni della Mv stenderei un pietoso velo , la bimota ? passata da un fallimento ad un altro , se parliamo delle varie Benelli , garelli e Gilera ci sarebbe solo da piangere.
Se guardiamo alle auto ? successa la stessa cosa , anche la Ferrari era fallita....della Maserati c'era rimasto solo il marchio...
Comment
-
oggi ho saputo ke il mio conce valuta un cbr600 del 2007 9500 ,se il mio amico compra la 848 xche vuole 5000 di differenza ,quindi un cbr 600 è meglio di una 999 ,bene molto bene continuamo cosi
gia mi viene da ridere a marzo con l'arrivo del monsterino e tutti i vecchi usati ke si blokkeranno ,come ora accade x le sbk io al wdw c'ero e o vedo male o di749 999 ne ho visti a pakki
cmq mi spiace dirlo ma se il 2007 è stato roseo ci aspetta o meglio vi aspetta un futuro nero questa politica è suicida sono d'accordo con alex ferro meno numeri piu eslusivita
ultras a del torkio dei klienti non gliene frega un ***** gli interessano solo i soldi ke gli diamo era meglio restare in sbk sta moda della gp sta infighettando tutti in ducati era meglio quando si stava peggio
Comment
X
Comment