Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ringrazio ducati ma le vendo e vado avanti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Capisco benissimo che il mercato dell'usato ha regole precise sulla richiesta e sull'offerta che sono molto più drastiche rispetto al nuovo dove il valore può essere anche gonfiato da altre situazioni (vittorie, particolarità tecniche innovative ecc...) però nei miei posts precedenti mettevo l'accento sul fatto che Ducati ha sbagliato nel calare le braghe sul NUOVO. Posso accettare che non mi ritiri l'usato, ma non devi deprezzare il nuovo altrimenti vai a "drogare" il mercato a danno dei tuoi clienti, questo per me é scorretto per come si é sempre comportata Ducati in passato. Dice bene chi prevede lo stesso effetto domino sui prezzi dei monster usati, anzi, se avete una mezza idea di cambiarlo per il nuovo fatelo adesso altrimenti ve ne pentirete amaramente.

Comment

• Font Size
      Purtroppo è la legge del mercato, ed è anche la legge economica per cui una piccola azienda come lo è la Ducati rispetto alle altre deve per forza scendere a certi compromessi per poter entrare nell' Olimpo delle grandi vendite.
      Per cui abbattimento dei costi della materia prima, e quindi possibilità più ampie di deprezzare un prodotto che comunque si pone ai vertici qualitativi mondiali, fanno si che l' usato si deprezzi in maniera vergognosa.
      Speriamo solo che il tutto poi non incida sulla qualità del prodotto (cosa che sapete tutti incide un bel pò sulle nostre Jappo, visto che fra sospensioni ecc. ecc. facevo prima a comprarmi un 1098R....).

Comment

• Font Size
        Originally posted by jack View Post
        le nuove ducati potrebbero ripercorrere la strada della 916 e sorelle e cio? restare sul mercato 10 anni con qualche variazione
        dal torchio non la pensa proprio cos?... anzi..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gabryamar1 View Post
          una piccola azienda come lo ? la Ducati rispetto alle altre deve per forza scendere a certi compromessi per poter entrare nell' Olimpo delle grandi vendite.

questo per me ? il principale problama: che Ducati la piantasse di pensare "alle grandi vendite"...

Comment

• Font Size
            Originally posted by alex@ferro View Post
            dal torchio non la pensa proprio così... anzi..
            Guarda che Del Torchio è stato chiaro e la sua soprattutto la sua storia parla chiaro...
            non viene dalla piaggio ma dalla Roll Royce dei mari...
            Vorrà dire pure qualcosa??
            Tra l'altro ricorderei che ha anche detto che la politica commerciale Ducati negli ultimi anni è stata sbagliata e che i clienti vanno attratti con la qualità e la bellezza del prodotto , non con gli sconti da discount.
            Tecnicamente ha parlato di customer-push e customer-pull.
            La politica HardDiscount appartiene all'era Americani-Examministratoredelegato-Terrabianca
            con tanto di versioni Dark...
            Last edited by ultras998s; 05-02-08, 18:50.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alex@ferro View Post
              questo per me ? il principale problama: che Ducati la piantasse di pensare "alle grandi vendite"...
              ...e concretamente cosa dovrebbe fare per restare in piedi?
              Intendo per restare competitiva ad alti livelli in un mondo sempre pi? competitivo e globalizato?
              E con quali soldi investire in ricerca e corse?
              Secondo la strada ? obbligata , ovvio che come in tutte le cose si pu? trovare una giusta via...

Sulle condizioni della Mv stenderei un pietoso velo , la bimota ? passata da un fallimento ad un altro , se parliamo delle varie Benelli , garelli e Gilera ci sarebbe solo da piangere.

Se guardiamo alle auto ? successa la stessa cosa , anche la Ferrari era fallita....della Maserati c'era rimasto solo il marchio...

Comment

• Font Size
                tenetevi la 999 ragazzi chi ce l'ha, la 1098 ? bellissima, ma la 999 ? l'ultima vera ducati e sensibilmente piu bella, la colpa di questo insuccesso non ? della moto che ? brutta, ma di tanta gente che non era pronta al futuro, perche io ho sempre detto e dir? sempre che le linee della 999 sono futuro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ultras998s View Post
                  Guarda che Del Torchio ? stato chiaro e la sua soprattutto la sua storia parla chiaro...
                  non viene dalla piaggio ma dalla Roll Royce dei mari...
                  Vorr? dire pure qualcosa??
                  :
                  si, ? stato chiarissimo:

"la Ducati vede tornare in utile i proprio bilanci. questo grazie a un 2007 che ha visto la vendita di 80.000 moto. ?d?ora in poi il rosso rimarr? solo sulle carene delle moto?, ha commentato l?ad Gabriele Del Torchio: ?ci saranno 4 nuovi modelli quest?anno e due o tre (nuovi o restyling) ogni anno". "

Comment

• Font Size
                    Tecnicamente ha parlato di customer-push e customer-pull.
                    La politica HardDiscount appartiene all'era Americani-Examministratoredelegato-Terrabianca
                    con tanto di versioni Dark...
                    adesso sono TUTTE (o quasi) versioni dark, solo che non sono nere...

Comment

• Font Size
                      Sulle condizioni della Mv stenderei un pietoso velo , la bimota ? passata da un fallimento ad un altro , se parliamo delle varie Benelli , garelli e Gilera ci sarebbe solo da piangere.
                      Bimota ? viva e vegeta... altro che da un fallimento all'altro... informati prima di parlare a sproposito

Comment

• Font Size
                        pensare a costrire moto dalla qualit? e dal design al di fuori da ogni critica. Farne meno, ma farle in maniera ECCELSA.

Qualit?, prima di quantit?. Se si son messi in testa di far concorrenza ai jappi (come numeri di vendita) stanno commettendo un clamoroso passo falso...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fabiettor6 View Post
                          guarda..nel 2006 avevo una r6..vado dal mio conce yamaha per vedere cosa me la valuta per una r1 nuova fiammante e loro:"ne ho gi? una in magazzino, mi spiace"cosa??????vado in ducati, provo (e mi innamoro) la 749, ci sediamo e mi valutano l'r6 500 euro in pi? del suo valore...
                          certo... ma ora prova a farti valutare la 749 per una 848... e poi dimmi...

Comment

• Font Size
                            Intendo per restare competitiva ad alti livelli in un mondo sempre pi? competitivo e globalizato?
                            E con quali soldi investire in ricerca e corse?
                            Secondo la strada ? obbligata , ovvio che come in tutte le cose si pu? trovare una giusta via...

Se guardiamo alle auto ? successa la stessa cosa , anche la Ferrari era fallita....della Maserati c'era rimasto solo il marchio...
                            spiegami dove regalano le ferrari ke korro a comprarla pure io se allora ? la politica del futuro

Comment

• Font Size
                              Comunque...

La regola e' NON COMPRARE MOTO NUOVE.

Se avete il prurito del gioco nuovo ... fatevelo passare altrimenti dovete stare alle regole del giochetto dei furbetti...

Comment

• Font Size
                                oggi ho saputo ke il mio conce valuta un cbr600 del 2007 9500 ,se il mio amico compra la 848 xche vuole 5000 di differenza ,quindi un cbr 600 è meglio di una 999 ,bene molto bene continuamo cosi
                                gia mi viene da ridere a marzo con l'arrivo del monsterino e tutti i vecchi usati ke si blokkeranno ,come ora accade x le sbk io al wdw c'ero e o vedo male o di749 999 ne ho visti a pakki
                                cmq mi spiace dirlo ma se il 2007 è stato roseo ci aspetta o meglio vi aspetta un futuro nero questa politica è suicida sono d'accordo con alex ferro meno numeri piu eslusivita
                                ultras a del torkio dei klienti non gliene frega un ***** gli interessano solo i soldi ke gli diamo era meglio restare in sbk sta moda della gp sta infighettando tutti in ducati era meglio quando si stava peggio

Comment

X
                                Working...
                                X