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ringrazio ducati ma le vendo e vado avanti...

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    #46
    beh consoliamoci, cosa debbono dire i jappari che si vedono le loro moto svalutarsi (ogni anno esce una nuova) e valere dopo poco come la sedia a dondolo di mia nonna... Beh in effetti il 2008 gli ha regalato una favolosa cbr1000 e un altrettanto splendida kawasassi che rallenteranno non di poco la svalutazione dei modelli 07, e a noi ducati ci ha fatto quella skifezza dell' 848
    scherzi a parte teniamoci strette le nostre treblanchine

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      #47
      Originally posted by duca999 View Post
      forse non hai capito io kiedo 8500 lui mika meli da probabilmente con tutti i pezzi a 9000 avrei pure accettato so ke piu d tanto non posso pretendere ma nemmeno 8000 proprio no io i soldi me li sudo non li regalo al conc xche vuole incassare il piu ke si puo
      ho capito anche troppo....ti stavo solo facendo un esempio!!!

      perche' ti sembra giusto per quelli che nel 2006 hanno sborsato 20.000 per un 999s e io dopo l'uscita del 1098 ho preso un 999s ANCORA DA IMMATRICOLARE a 12000 solo a distanza di 6 mesi?

      e la legge del mercato!!!


      il peggior investimento nella vita e l'auto e la macchina!!! (se c'e ancora qualcuno che lo creda un investimento)

      samuel
      996s/rs
      mh900e

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        #48
        Guarda che va a zone. Ci sono dei conce che ritirano 999 a tutto spiano perch? continuano ad avere richieste.
        Il 999 originale nudo e crudo ? difficile da piazzare, due pezzi ci carbonio due adesivi lo scarico e lo vendi quando vuoi anche bene.
        Guarda che gli store fanno apposta a dire che ? una moto che non vende solo per deprezzartela. ? una manovra commerciale, in realt? quelli svegli che sulle moto sanno fare quanche bel lavoretto si lamentano perch? in casa ne hanno poche.
        Prova andarne a cercare una usata bella con qualche accessorio e vedi che prezzo ti chiedono.

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          #49
          Un'R1 del 2005 pagata 13mila euro posso anche accettare di venderla a 7mila nel 2007, una 999 pagata 21mila euro + 1800 euro di accessori non si può assolutamente accettare di venderla a 10mila euro dopo 3 anni....
          Una giapponese te la ricompri mettendoci 7mila euro divisi in qualcosa "in mano" e finanziando il resto, una ducati per ricomprarla devi aggiungere 11-12 mila euro al tuo usato, per uno che non si chiama paperone diventa improbabile un riacquisto da Ducati. Io mi sono tenuto la 999 che va benissimo e non ha problemi di sorta, però fa girare le balle sta cosa. Ma soprattutto fa incavolare il fatto che i concessionari stessi, già prima che uscisse la 1098 iniziavano a SVENDERE le 999 nuove piazzandole a 13mila euro, il che per forza taglia le gambe ai loro clienti che hanno l'usato strapagato magari solo 6 mesi prima.... questo non é corretto e questo é un modo sconcio di fare i propri interessi.
          Last edited by Aran Banjo; 04-02-08, 18:39.

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            #50
            Originally posted by MaratonDesmojedi View Post
            scherzi a parte teniamoci strette le nostre treblanchine

            Dillo a me... questa moto mi ha donato nuovamente il gusto di guidare su due ruote (vedi messaggio forum Ducati) !!!!

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              #51
              Originally posted by Aran Banjo View Post
              Ma soprattutto fa incavolare il fatto che i concessionari stessi, gi? prima che uscisse la 1098 iniziavano a SVENDERE le 999 nuove piazzandole a 13mila euro, il che per forza taglia le gambe ai loro clienti che hanno l'usato strapagato magari solo 6 mesi prima.... questo non ? corretto e questo ? un modo sconcio di fare i propri interessi.
              E che devono fare gli interessi degli altri?

              Il fatto ? che ad un anno dall'uscita tutti sapevano che il 1098 avrebbe avuto determinate forme... quindi tutti in quel anno hanno mollato il 999 che gi? non vendeva tanto ed ha avuto un crollo, fatto sta che ducati aveva i magazzini pieni (e qualcuna dentro c'? ancora adesso! ve lo posso garantire!) ed aveva un bel po' di debiti, per liberarsene ha cominciato a svenderle a tutti; store, concessionari vari e sopratutto commercianti! Ha semplicemente fatto il proprio interesse... come fa qualsiasi azienza... figuriamoci una con i conti in rosso com'era Ducati sino a due anni fa. La 999 ? stata sfortunata...

              Cmq tornando al discorso... non so che dirvi io sono spesso allo store della mia zona e i 999 quasi eguagliano le consegne del 1098... anche sabato ho visto uno andare via con un 999.

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                #52
                Originally posted by Samuel View Post
                ho capito anche troppo....ti stavo solo facendo un esempio!!!

                perche' ti sembra giusto per quelli che nel 2006 hanno sborsato 20.000 per un 999s e io dopo l'uscita del 1098 ho preso un 999s ANCORA DA IMMATRICOLARE a 12000 solo a distanza di 6 mesi?

                e la legge del mercato!!!


                il peggior investimento nella vita e l'auto e la macchina!!! (se c'e ancora qualcuno che lo creda un investimento)

                samuel
                996s/rs
                mh900e
                Nel 2006 la 999s aveva un prezzo reale notevolmente pi? basso di 20000euro ....

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                  #53
                  Originally posted by matius View Post
                  Guarda che va a zone. Ci sono dei conce che ritirano 999 a tutto spiano perch? continuano ad avere richieste.
                  Il 999 originale nudo e crudo ? difficile da piazzare, due pezzi ci carbonio due adesivi lo scarico e lo vendi quando vuoi anche bene.
                  Guarda che gli store fanno apposta a dire che ? una moto che non vende solo per deprezzartela. ? una manovra commerciale, in realt? quelli svegli che sulle moto sanno fare quanche bel lavoretto si lamentano perch? in casa ne hanno poche.
                  Prova andarne a cercare una usata bella con qualche accessorio e vedi che prezzo ti chiedono.
                  Anche questo ? vero.
                  Basta pochissimo per far diventare il 999 commercialmente "interessante".
                  E gli annunci di vendita sono l? a dimostrarlo.
                  Ci son basi intonse magari di colorazioni che hanno poco mercato come le gialle che stan l? dei mesi...altre che non fanno in tempo ad essere messe in vendita e han gi? richiesta.

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                    #54
                    Originally posted by duca999 View Post
                    non è un base è un h la forcella anteriore è quella della s e poi è un 2004 non un 2003

                    Scusa se mi permetto di chiderlo ... ma tu questa h quanto l'hai pagata ?

                    Il valore dell'usato dipende da quel che il mercato è disposto a pagare (ovvio) , ed a sua volta quel che il mercato è disposto a pagare dipende da quanto costava effettivamente la moto ...

                    Le 999h che io sappia nel 2004 le (s)vendevano a 12 - 13 mila € .

                    Di conseguenza la cifra che ti offrono dopo 4 anni mi pare sinceramente adeguata , se anche tu l'hai pagata quella cifra .

                    E' lo stesso discorso per le 999 immatricolate nel 2005 e 2006 ...

                    Basandosi sul listino del nuovo un 999s 05 usato varrebbe piu' di quanto costa oggi la stessa moto nuova da immatricolare
                    Last edited by *Dago*; 04-02-08, 19:42.

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                      #55
                      Se vogliamo avere le fette di salame sugli occhi e giocare a fare i talebani ducatisti, ok, ditelo. Perché sappiamo tutti che le attività commerciali fanno i loro interessi ma la correttezza deve sempre essere messa in primo piano, per lo meno nei confronti dei clienti che sono stati gabbati l'anno prima. Io capisco che non ritirino gli usati perché non si vendono, però le moto nuove SVENDUTE, ripeto SVENDUTE PRIMA CHE FOSSE PRESENTATO IL MODELLO NUOVO hanno di fatto DANNEGGIATO i clienti possessori di usati al punto che non potevano venderli nemmeno per conto proprio. Se ducati non avesse calato le braghe sul listino del nuovo, io e altri come me avremmo potuto vendere le nostre 999 ad altrettanti privati al GIUSTO PREZZO, perché una 999S con scarico completo da 54, parti in carbonio, carene in VTR e originali intonse usata di 2 o 3 anni vale molto più di 10mila euro ma sta di fatto che dopo 1 anno di annunci su mille riviste la moto me la sono tenuta.
                      Mi piacerebbe vedere quanto le pagano tutte quelle 999 che vendono i concessionari menzionati poco fa da Atommyk. A 6-7mila euro le vendi come il pane, ovviamente, ma la truffa di Ducati rimane e brucia parecchio. Posso solo dire che Ducati queste cose non le ha mai fatte prima, ora si é giapponesizzata e si comporta di conseguenza. Anche per questo mi tengo la 999, é l'ultima vera ducati, quelle fatte andando ad esplorare nuove strade, differenziandosi dalla massa. E mi rincresce di aver desiderato, sull'onda dell'entusiasmo, di cambiarla per una "giapponesizzata".

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                        #56
                        Originally posted by MaratonDesmojedi View Post
                        beh consoliamoci, cosa debbono dire i jappari che si vedono le loro moto svalutarsi (ogni anno esce una nuova) e valere dopo poco come la sedia a dondolo di mia nonna... Beh in effetti il 2008 gli ha regalato una favolosa cbr1000 e un altrettanto splendida kawasassi che rallenteranno non di poco la svalutazione dei modelli 07, e a noi ducati ci ha fatto quella skifezza dell' 848
                        scherzi a parte teniamoci strette le nostre treblanchine
                        non mi trovi d'accordo

                        i jappi hanno una politica dei prezzi diversa
                        una volta capito il giochino, difficilmente ti fai fregare
                        se poi vuoi a tutti costi comprare la moto appena presentata al salone,ok ma non ci si pu? lamentare se poila quotazione dell'usato ? molto + bassa

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                          #57
                          Originally posted by tanamadana View Post
                          non mi trovi d'accordo

                          i jappi hanno una politica dei prezzi diversa
                          una volta capito il giochino, difficilmente ti fai fregare
                          se poi vuoi a tutti costi comprare la moto appena presentata al salone,ok ma non ci si pu? lamentare se poila quotazione dell'usato ? molto + bassa
                          era una battuta dai

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                            #58
                            Originally posted by MaratonDesmojedi View Post
                            era una battuta dai
                            sorry

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                              #59
                              Originally posted by Aran Banjo View Post
                              Un'R1 del 2005 pagata 13mila euro posso anche accettare di venderla a 7mila nel 2007, una 999 pagata 21mila euro + 1800 euro di accessori non si pu? assolutamente accettare di venderla a 10mila euro dopo 3 anni....
                              Una giapponese te la ricompri mettendoci 7mila euro divisi in qualcosa "in mano" e finanziando il resto, una ducati per ricomprarla devi aggiungere 11-12 mila euro al tuo usato, per uno che non si chiama paperone diventa improbabile un riacquisto da Ducati. Io mi sono tenuto la 999 che va benissimo e non ha problemi di sorta, per? fa girare le balle sta cosa. Ma soprattutto fa incavolare il fatto che i concessionari stessi, gi? prima che uscisse la 1098 iniziavano a SVENDERE le 999 nuove piazzandole a 13mila euro, il che per forza taglia le gambe ai loro clienti che hanno l'usato strapagato magari solo 6 mesi prima.... questo non ? corretto e questo ? un modo sconcio di fare i propri interessi.
                              concordo al 100x100 parole sante

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                                Originally posted by *Dago* View Post
                                Scusa se mi permetto di chiderlo ... ma tu questa h quanto l'hai pagata ?

                                Il valore dell'usato dipende da quel che il mercato ? disposto a pagare (ovvio) , ed a sua volta quel che il mercato ? disposto a pagare dipende da quanto costava effettivamente la moto ...

                                Le 999h che io sappia nel 2004 le (s)vendevano a 12 - 13 mila ? .

                                Di conseguenza la cifra che ti offrono dopo 4 anni mi pare sinceramente adeguata , se anche tu l'hai pagata quella cifra .

                                E' lo stesso discorso per le 999 immatricolate nel 2005 e 2006 ...

                                Basandosi sul listino del nuovo un 999s 05 usato varrebbe piu' di quanto costa oggi la stessa moto nuova da immatricolare
                                io ho versato 17.8 non erano ancora in saldo essendo il suo 2o anno di vita piu altri 2000 di scarico quelli degli accessori non li calcolo xche sono solo abbellimentiquindi sono 19.8 secondo te dovrei essere felice se me ne ritornano 8 scarsi????? equo?????a casa mia ? prendere x il culo e si traduce in addio fregato una volta si ma non mi rivedi mai piu...

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