Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ringrazio ducati ma le vendo e vado avanti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    la moto nuova ? una sola pazzesca, a meno che tu non sia sicuro di tenerla per 10 anni....come detto sopra si trovano usati da paura a prezzi favolosi e considera che la grossa svalutazione la hai i primi 2/3 anni poi pi? o meno il prezzo si stabilizza e se anche decidessi di rivenderla non ci perdi tantissimo....se poi scegli un modello che tira la rivendi in pochissimo tempo....e comunque meglio affidarsi ad un concessionario di fiducia, la mia r6 dopo 3 mesi di tentativi di vendita da privato l'ho portata dal mio amico concessionario e l'ha venduta in 5 giorni al prezzo che volevo....daje non mollare

    Comment


    • Font Size
      #17
      Guarda.... dal 2004 non ho più comprato moto nuove. Ho cambiato diverse moto da allora passando per una Cagiva Mito 125 (ristrutturata da me), un'Aprilia RSVmille, un CBR 954 Fireblade, una GSR600 ed ora la Ducati ST3.

      Allora... la Mito l'ho pagata 150Euro e ne ho spesi circa 350 per sistemarla.

      Venduta a 800Euro (+300Euro).

      L'RSVmille l'ho comprata a 5600Euro con gomme nuove e venduta a 5200Euro con gomme finite (-400Euro).

      Il CBR 954 Fireblade l'ho comprato a 5000Euro con gomme nuove e venduto a 4700Euro strisciato con gomme da cambiare (-300Euro).

      Il GSR600 l'ho pagato 4400Euro con il bauletto (venduto con attacchi per 150Euro) e scambiato adesso alla pari con la Ducati ST3 (passaggi non a mio carico).

      Quindi... ho cambiato diverse moto ed ho speso molto poco... meno (molto) della svalutazione di un solo mezzo preso nuovo.

      Conta che spesso le ho vendute da tagliandare. Praticamente le ho prese tagliandate e gommate per rivenderle con i lavori (avvertito il compratore) da fare.

      Basta trovare il voglino... ed avere pazienza... tanta pazienza.

      Questa però mi garba di mondi... quasi quasi la tengo parecchio !

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by duca999 View Post
        ruggero ti serve ancora quello scarico termignoni da 50 completo????

        No ho un completo da 54.


        Tornando al discorso moto sono andato a veder paolo a quanto mi ritira la moto se prendo la 848, cos? per vedere quanto vale per ch? non mi interessa quest'ultima, ha detto 6.000 euro

        Meno male che l'aveva presa usata, facendo due conti il tipo che l'aveva presa per primo l'ha pagata 17.000 io dopo due anni 12.500 quindi come minimo il conce l'aveva ritirata a 12.000 (per essere larghi ma penso pi? 11.500) e ora me ne d? 6.000, dal 2003 ad ora ha perso 11.000 euro, sono tantissimi considerando il 996 l'avevo pagato 29.000.000 e rivenduto dopo 5 anni a 9.500 euro, circa 18.000.000 quindi 11.000.000 che sono circa 5.500 euro, la 999 nello stesso arco si ? deprezzata del doppio.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Non è la 999... è il mercato ad essere differente...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by duca999 View Post
            credo cambio radicale anche come genere ovvero bmw anche se sara dura non cedere alle rosse
            Buona scelta, cosa nello specifico?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Il mercato è figlio di una domanda...insomma è impazzito perchè sono impazziti gli acquirenti...gente che cambia moto come le mutande,moto che per essere cambiate ogni anno millantano miglioramenti inusitati,offerte sul nuovo cpr raggiungere obiettivi e premi...è un gran casinoe il 999 non è esente da questo delirio.

              Io non credo comprerò mai una moto nuova vista l'aria che tira...preferisco girare su un "ferrovecchio"(dopo 6 mesi dall'uscita del modello in questione ogni moto si trasforma in ferrovecchio) e se la gente non si gira e se il tempo non scende chemmefrega...sò mica Casey Stoner io.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Come non quotarti.... tutto giusto !

                Il capitolo dei miglioramenti (quasi sempre falsi)... aprirebbe da solo un dibattito lunghissimo.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Un'altra motivazione , che riguarda in particolare i conce Ducati , ? che stanno colmi di usato , questo perch? c'? stata una corsa all'acquisto di 1098 e HM.
                  Usato che in questo periodo ? molto difficile da piazzare ed avere tanto capitale immobilizzato per i conce ? un danno in quanto Ducati le moto nuove vendute le vuole pagate al di l? delle permute.
                  Questo vale per tutte le moto.
                  Certo ? che la 999 risente pi? di tutti gli altri modelli di questa situazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    mi dispiace Duca....capisco il tuo stato d'animo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Meno male che l'aveva presa usata, facendo due conti il tipo che l'aveva presa per primo l'ha pagata 17.000 io dopo due anni 12.500 quindi come minimo il conce l'aveva ritirata a 12.000 (per essere larghi ma penso pi? 11.500) e ora me ne d? 6.000, dal 2003 ad ora ha perso 11.000 euro, sono tantissimi considerando il 996 l'avevo pagato 29.000.000 e rivenduto dopo 5 anni a 9.500 euro, circa 18.000.000 quindi 11.000.000 che sono circa 5.500 euro, la 999 nello stesso arco si ? deprezzata del doppio.[/QUOTE]



                      Quoto ruggero....
                      Sono io piuttosto turbato dal comportamento degli store ducati (specialmente a roma...) che non ritengo giovi all'immagine del marchio.
                      ...
                      per prendere un 1098 nuovo mi hanno offerto 9.500 ? per la mia 749R 2004 con 4.700 km, dicendo che in realt? il loro prezzo di vendita quello!!
                      Poi girando per lo store ho visto che avevano un 749S del 2006 (che non direi sia confrontabile con la mia) a 11.300 ?! Allora?!?!?!

                      Non bisogna fare di tutta l'erba iun fascio, ma alcuni store ducati sono tra i pi? attenti a marginare sui ritiri di usato...

                      PS. ovviamente il tutto dandomi il1098 a prezzo di listino 17.300....
                      ... alternativa ? il conto vendita... ma questa ? uttta un'altra storia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Venderla da privato non dovrebbe essere però così complesso per nessuna delle due.

                        Quanto chiederesti e che condizioni (gomme, tagliando, anno, proprietari...) hanno ?

                        Se il prezzo della Multistrda 620 fosse buono.... ho un ragazzo che cerca una moto di circa 600cc come primo mezzo a due ruote...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Il mercato dell'usato oramai ? cos?, per? sono costretto a dire che molto spesso gli store come assistenza sono veramente dei ladri....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Il mercato purtroppo e cosi!!!Io ho dovuto svenderla, pero anche se avessi avuto un R1 non penso che avrei preso tanti piu soldi!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              scusa duca ma quanto ti ha offerto?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                I concessionari giustamente debbono curare i loro interessi.. ed il valore dell'usato non può che essere legato alla domanda che c'è sul mercato per quel modello .

                                Comment

                                X
                                Working...