Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lettera a Ducati... lunga !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vichingo View Post
    Dubito fortemente che qualcuno possa dire ci? che fa o non fa battere il cuore di qualcun altro!
    esattamente

Comment

• Font Size
      Originally posted by vichingo View Post
      Dubito fortemente che qualcuno possa dire ci? che fa o non fa battere il cuore di qualcun altro!
      a quanto pare, qualcuno invece....ne ? convinto

Comment

• Font Size
        Tutto bello, davvero, la passione non va mai sminuita...

... il problema nasce quando uno ? prima ducatista e poi motociclista...

... e succede molto spesso.

ps: in pi? secondo me molti confondono l'amore per il bicilindrico con quello per ducati, ma questa ? un'altra storia...

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          l'ho provata una ducati

una monster 600 del 2001

M'ha fatto letteralmente cagare.

Ma mica dico che le ducati non provocano emozioni, siete voi convinti che solo le ducati diano emozioni uniche
          Certo che siamo convinti.
          Un Ducatista che non lo pensa che ducatista sarebbe?!

Son polemiche senza senso...dopo una lettera splendida poi non ci stavano proprio ma tant'?!

E' ovvio che ogni motocicletta d? sensazioni uniche perch? unici nel provarle siamo noi, ? quindi vero che ognuno di noi prova emozioni uniche a guidare un certo tipo di moto, una marca specifica, un modello particolare etc.

Ci sono vespisti che non scambierebbero un giro su un farobasso con una stagione intera spesata su una D16.

E cmq Ducati ? Ducati.
          Che male c'??

Comment

• Font Size
            ho letto le prime due pagine, anzi la prima e mezzo.. poi mi ? venuta la nausea.

ovvio che ognuno ? innamorato di una moto diversa dagli altri e ognuno dice "la mia moto ha qualcosa in pi? delle altre.. ? SPECIALE".

OGNUNO ha una moto e una soltanto che gli fa davvero battere il cuore.. beh per me ? l'aprilia. e chi mi viene a dire che ducati ha qualcosa in pi? della mia.. dico "non ? vero", ma capisco perfettamente che se gli dicessi "aprilia ha qualcosa in pi? delle altre" lui mi risponderebbe nello stesso modo.

il topic ? iniziato con una lettera bellissima, _DureRuote ? riuscito a mettere in una sequenza di meno di 30 caratteri tutto il suo cuore, e io dico CAPRONE a chi ha sviato il post.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              ho letto le prime due pagine, anzi la prima e mezzo.. poi mi è venuta la nausea.

ovvio che ognuno è innamorato di una moto diversa dagli altri e ognuno dice "la mia moto ha qualcosa in più delle altre.. è SPECIALE".

OGNUNO ha una moto e una soltanto che gli fa davvero battere il cuore.. beh per me è l'aprilia. e chi mi viene a dire che ducati ha qualcosa in più della mia.. dico "non è vero", ma capisco perfettamente che se gli dicessi "aprilia ha qualcosa in più delle altre" lui mi risponderebbe nello stesso modo.

il topic è iniziato con una lettera bellissima, _DureRuote è riuscito a mettere in una sequenza di meno di 30 caratteri tutto il suo cuore, e io dico CAPRONE a chi ha sviato il post.
              Amen...

... uno si kiede perkè possono esserci motociclisti così talebani...

... poi uno guarda come viene annikilito 'sto bellissimo post e inizia a capire...

... la tolleranza non è solo impedire ke si dica merda per le proprie cose ma saper rispettare l'amore per altre cose...

... e aggiungo anche, svilendo un pò la cosa ma tant'è, che ferrari e ducati hanno interi reparti che si occupano del sound dei loro mezzi...

... è vero che sono più coinvolgenti, ci studiano tanto, l'emoxione da tutti i punti di vista, della totalità delle interazioni col veicolo e non solo dell'aspetto dinamico, è parte integrante del marchio...

... e tutto questo va riconosciuto al di là di qualsiasi antipatia (questo giusto per dire qualcosa in topic)...

Last edited by MiKiFF; 03-02-08, 20:12.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Amen...

... uno si kiede perk? possono esserci motociclisti cos? talebani...

... poi uno guarda come viene annikilito 'sto bellissimo post e inizia a capire...

... la tolleranza non ? solo impedire ke si dica merda per le proprie cose ma saper rispettare l'amore per altre cose...

... e aggiungo anche, svilendo un p? la cosa ma tant'?, che ferrari e ducati hanno interi reparti che si occupano del sound dei loro mezzi...

... ? vero che sono pi? coinvolgenti, ci studiano tanto, l'emoxione da tutti i punti di vista, della totalit? delle interazioni col veicolo e non solo dell'aspetto dinamico, ? parte integrante del marchio...

... e tutto questo va riconosciuto al di l? di qualsiasi antipatia (questo giusto per dire qualcosa in topic)...

Perfettamente d'accordo....

Comment

• Font Size
                  Amen...

... la tolleranza non ? solo impedire ke si dica merda per le proprie cose ma saper rispettare l'amore per altre cose...

... e aggiungo anche, svilendo un p? la cosa ma tant'?, che ferrari e ducati hanno interi reparti che si occupano del sound dei loro mezzi...

... ? vero che sono pi? coinvolgenti, ci studiano tanto, l'emoxione da tutti i punti di vista, della totalit? delle interazioni col veicolo e non solo dell'aspetto dinamico, ? parte integrante del marchio...

... e tutto questo va riconosciuto al di l? di qualsiasi antipatia (questo giusto per dire qualcosa in topic)...

non ho capito se l'amen fosse serio o ironico, ma mi trovo pienamente d'accordo con te.

per quanto riguarda l'ultima parte (quella in topic) dico che c'? anche da distinguere l'amore per una moto/auto e la profonda stima e ammirazione che si ha nei confronti di una casa produttrice.

Comment

• Font Size
                    Io dico che faccio una bella pulizia per lasciare il Topic esattamente come doveva essere

PLEASE WAIT

Comment

• Font Size
                      TOPIC PULITO E RIAPERTO...

Vediamo chi vuole mettersi in luce per primo????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mucca View Post
                        Assolutamente d'accordo, basta con queste s******e!, la Moto ? la Moto e se ti fa battere forte il cuore, non esistono marca o cilindri.....
                        Beh ? vero....ognuno ha una prima moto, una moto che lo ha fatto emozionare pi? delle altre e forse ritrovarne i tratti ti regala di nuovo le stesse emozioni. Poi le moto Ducati puntano molto sulle emozioni che sucitano, nella guida, nel sound, nell'estetica..ma penso che nessuno voglia sminuire le emozioni che suscita una Jappina o qualsiasi altra moto, semplicemente la moto che ha aperto questo topic ? una Ducati...e le emozioni di chi ha scritto il topic erano nate da una Ducati....e quindi non poteva certo raccontare le emozioni di una Honda. Magari nel forum Honda c'? un racconto analogo sul CBR600...ma concordo sull inutilit? della polemica. la Moto ? emozione.

Comment

• Font Size
                          Da ex possessore di una Ducati S2R 1000 non posso che dire di aver vissuto forti emozioni...ora sono in attesa del mio primo 4 cilindri...dopo una scelta difficile con un 848 dettata non solo dal cuore...c'? ne saranno altre di emozioni, diverse ed uniche perch? ogni moto s? esprimere quel senso di libert? a modo suo...per? ? anche vero che la passione spesso si trasforma in fanatismo e questo rende ciechi che siano 2 o 4 i cilindri...la verit? ? che ognuno trova la sua massima espressione emozionale in quello che cerca, prova e finalmente trova per poi nuovamente ricominciare, questa io la chiamo passione.

Comment

• Font Size
                            Amen...

caxxo Conte !

mi sei piaciuto un sacco

Comment

• Font Size
                              Ragazzi... non mi aspettavo tre pagine di discussione !!!

Comunque la mia lettera (che probabilmente mander?) ? un ringraziamento ad una ditta che produce moto... moto che personalmente mi appassionano pi? di altre.

I motivi ?

Non saprei esattamente, ma lo sento dentro quando l'accendo.

La passione si vive a tutto tondo. A ma piace guidare qualsiasi cosa abbia due ruote ed una sella (come recita un vecchio fumetto), ma ci sono anche mezzi che mi coninvolgono maggiormente.

Non ? un messaggio che voglia denigrare alcun altro marchio.... ci mancherebbe !!!

Chiunque abbia evinto nella lettera una critica ai mezzi giapponesi, si trova tremendamente in errore.

Ognuno pu? avere il mezzo oppure la marca che lo aggrada maggiormente. Come accade per le donne... ad ognuno la sua !

Chi dice che l'ST3 non possa appassionare e generare simili emozioni... beh... mi spiace che la loro visione sia cos? distante dalla mia e sinceramente, da motociclista, non li capisco.

La moto non ? potenza. Questi mezzi sono un "tutto tondo" composto da forti fattori emotivi, olfattivi, uditivi e tattili.

Rispetto in egual modo chi percorre la mia stessa strada e chi ne sceglie una differente. Non ho mai visto questa distanza tra un pilota Suzuki oppure Ducati... sono entrambi motociclisti e, in quanto tali, miei amici per principio e finch? non faranno qualcosa che neghi loro questo stato di fratellanza.

Chi dice che mi drogo. La dura realt? ? diversa. Non ho mai fumato neanche una sigaretta ma, visto quello che scrivo, forse dovrei cominciare a fare uso di stupefacenti !!!

P.s. Mi aspettavo di essere capito meglio dai proprietari Ducati e, a tal fine, ho postato la "lettera" nell'apposita sezione. Non voglio vedere le persone litigare per essa e per stupidi (mia opinione) partiti presi verso un marchio oppure l'altro. Si parla di passione e basta. Passione che nel mio caso ? maggiore (non unica) per le moto di Borgo Panigale senza nulla togliere alle altre e comprendendo appieno scelte differenti.

Last edited by Dueruote_; 03-02-08, 23:23.

Comment

• Font Size
                                Daje Marco

Comment

X
                                Working...
                                X