Originally posted by vichingo
View Post
PS: Due_ruote, personalmente posso solo in parte capire ciò che scrivi, perchè ancora non ho avuto la gioia di possedere una moto tutta mia ma ti posso assicurare che quello che scrivi (almeno da come la vedo io) corrisponde a piena verità. Giustissimo che ogni moto susciti un'emozione molto particolare nei suoi estimatori e possessori ma io da Italiano prima e da (futuro)motociclista poi non posso far a meno di apprezzare quelle piccole opere d'arte che la nostra industria motociclistica è in grado di produrre e che tutto il mondo ci invidia.
E capisco anche pienamente chi dice che le Ducati abbiano qualcosa di particolare: me ne sono accorto anche io, tanti anni fa, quando per la prima volta vidi sfilare una rossa di Borgo Panigale davanti ai miei occhietti da bambino, con il suono stridulo della frizione a secco che rimbombava dentro le miei orecchie. Non so nemmeno io cosa sia quel "tocco di magia", ma so che c'è ed il sorriso di chi riesce ad apprezzare una di queste splendide cavalcature, ogni volta che le cavalca, ne è la conferma.
Comment