Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
3 giorni in mezzo a tutti i tipi di moto, ma soprattutto con gli amici pi? CONCLAMATI (non pensare ad una malattia)
3 giorni di prese per il culo
3 giorni dove tutto ci? che vedi scritto (firma mia e di Giulius compresa) non ha alcun valore, perch? l'importante ? esserci
3 giorni dove tutto non avr? un senso, non avr? importanza... L'UNICA COSA CHE AVRA' IMPORTANZA sar? poter fare tutto ci? che ci verr? in mente di fare... INSIEME...
3 giorni percui, UN ANNO di emozioni e vita vale la pena di esser vissuta, ASPETTANDO L'ANNO SUCCESSIVO...
3 giorni percui son gi? malinconico, perch? passeranno in un amen, e li rimpianger? dal giorno del rientro al giorno del ripetersi
? pi? simile (HO DETTO SIMILE) ad un'erogazione 4 cilindri style...
stamattina, subito dopo Paolo (paolo25) l'ho provata inisieme a Palutz (i pi? vecchi qui sanno chi ?):
Partenza: Io sull'Hyper (gentilmente concessa dal D STORE ) e Steo (Palutz) sull'848... una decina di km. e poi cambio moto ... RISULTATI:
Hyper: E' una smorfiosetta dispettosa, che Ti provoca, Ti fa' bollire il sangue, per poi dirTi che comunque Lei Ti ama
848: non Ti rompe le palle con la domenica all'Ikea, ma non Ti chiede nemmeno di farlo, sbattendola contro il muro della cucina vicino al Frigo
Insomma.... 2 tipi di orgasmo diversi... ma pur sempre orgasmi
Spero di aver reso l'idea
Condivido praticamente tutto... per adesso, che la temperatura fuori non mi permette di far conoscenza con l'848. Te lo dice uno che prenderebbe l'hyper anche x andare dal letto al bagno. Ogni volta che ci rimonto sopra ? innamoramento e moto pi? bella dell'hyper per me non c'?. LEI ? la mia moto. Il MOTORE dell'848 sembrerebbe corrispondere alla tua descrizione, solo... che facendoci i primi 200-300 km con almeno 12-13 gradi arrivava dalla moto un'inquitante vocina che diceva:" ma quando pensi di portarmi fuori a divertirmi veramente? Il mio TELAIO vuol vedere la strada almeno a 45?"
Ciao , la situazione in liguria oggi ? stata piu fortunata.... mi sono svegliato che piovigginava ma dato che potevo provarla solo oggi ho provato lo stesso ad andare a savona dal conce con un mio amico. a meta' mattinata si ? alzato un bel vento che miracolo ha asciugato la strada.
Con tanto timore di trovare umido mi sono diretto sul cadibona e MIRACOLO era asciutto anche li fino quasi ad altare.
ECCO LE MIE IMPRESSIONI:
PICCOLA PREMESSA io sono per le giapponesi ... ho un ninja 600 2001 e cmq avevo odiato il 999 che avevo provato.
Esteticamente secondo me ? una delle piu belle in circolazione .. anche se bianca sta 848 la trovo veramente accattivante.
in sella da fermo il serbatoio rompe le palle nel vero senso della parola... cosa che avevo gia riscontrato a milano nella fiera. per fortuna in moto non ci si accorge quasi di quella protuberanza finale ... assumendo la posizione di guida infatti non va piu ad interferire con panza e testicoli.
altra impressione ? che sia alta di seduta ... toccavo in punta di piedi... io non sono un gigante anzi sono tappetto 1.71 ,ma la tendenza delle altre moto di avere una sefuta bassa dentro la moto la ducati non l ha seguita. risultato che nel traffico e cmq per le manovre puo essere scomoda. in moto anche questo "difetto" non lo si avverte piu.
Il peso ? buono ... non mi sembra una piuma ma neppure un mattone....
la maneggevolezza idem .... poco tempo fa ho provato un cbr600 2007 e questa in confronto ? un legno.... pero' a confronto col mio ninja ? un passo avanti. percio direi che anche questo aspetto ? medio...
il motore come ho letto nel primo post ? (mi associo) poco adrenalinico.... pero' credo che paghi parecchio in termini di tempi .... spinge in qualsiasi marcia come una bestia fin dai primi giri e ha un discreto allungo .... il limitatore l ho sentito entrare mi pare intorno ai 10000 giri.
cosa piu che positiva ? che i colpi e strattoni che dava il 999 di motore sono un brutto ricordo ... questa non ne da quasi nonostante sia un bicilindrico.
il cambio mi sembrava preciso ma leggermente duro di inserimento ma avevo scarpe da ginnastica penso che con uno stivaletto sia perfetto e cmq poverina la moto era nuova di pacca quindi si addolcira sicuramente.
a proposito di cambio ... io ero convinto che la moto avesse la frizione antisaltellamento ... cosi ho provato a mollare da ignorante la frizione parecchie volte.... il risultato ? stato ottimo.... anche se c era freddo e in alcuni punti pure umido la moto non mi ha MAI scodato.... dentro di me dicevo ... che figata un antisaltellamento che funziona da *** ma che sembra non esserci.... poi ho scoperto che non c'e' ahahaha .... pero' ripeto ha un comportamento esemplare e non se ne sente la mancanza.
i freni ..... quello anteriore mi ? sembrato perfetto potente e modulabile... il posteriore anche nel senso che a me piace che non freni quasi nulla e questo faceva cosi.
nonostante la moto fosse nuova e le gomme avessero ancora la cera un po da stupido ho azzardato un po nelle curve... sperando di essere in grado di percepire le perdite di aderenza.... allora ... in salita la moto ? stata veramente una iena.... assetto bello tosto ma asatto cmq alla strada... sensazione totale di controllo .... in discesa meno ... in una curva l ho sentita prendere sotto... cosi mi sono cagato e ho smesso di tirare.... pero' sono convinto che si ? trattato della cera e asfalto che era.... giudizio quindi su ciclistica ottimo. un altro incubo di quando avevo provato il 999 ? sparito .... quella proprio non la riuscivo a fare girare.... non entrava in curva se non con sforzi disumani ...questa lo fa e anche bene.
in uscita ho qualche volta pelato la frizione..... la moto viene su subito molto divertente questo aspetto ma se non si tocca la frizione non sbacchetta tanto.
posizione di guida l ho trovata comoda e naturale... ripeto io sono un mezzo nano pero' per me andava bene.
sound molto appagante anche con scarichi originali
la leva della friozione secondo me ? troppo dura... oggi no ma sono convinto che in un turno concitato in pista affatichi troppo l avanbraccio.
altre cose.... non saprei.
diciamo che l idea che mi sono fatto ? che sia una moto tra il 600 e un 750 ..... detto questo ... io la comprerei solo se costasse la via di mezzo tra le due... ossia circa 10000 euro e non 140000
a chi piace il marchio e non ha problemi di soldini la consiglio invece vivamente .... per l affidabilita' e altri problemi vedremo dall esperienza di chi la comprera.
ciao a tutti
a proposito di cambio ... io ero convinto che la moto avesse la frizione antisaltellamento ... cosi ho provato a mollare da ignorante la frizione parecchie volte.... il risultato ? stato ottimo.... anche se c era freddo e in alcuni punti pure umido la moto non mi ha MAI scodato.... dentro di me dicevo ... che figata un antisaltellamento che funziona da *** ma che sembra non esserci.... poi ho scoperto che non c'e' ahahaha .... pero' ripeto ha un comportamento esemplare e non se ne sente la mancanza.
Mi fa venire in mente una cosa a cui non avevo pi? pensato neanche guidandola in questi primi km: avevo letto in qualche rivista nella presentazione dell'848 che la frizione in bagno d'olio ? dello stesso tipo (ATCP?) del monster-multi 620, quindi non anti-saltellamento vero e proprio ma una timida sorta di anti-saltellamento. Dico una cazzata?
Vorrei prendere una carena completa in vtr x l'848 se trovo da vendere quella x il 749 che ho comprato usata come soldi ma mai usata nella realt? e che io ho usato solo 1 volta ad Adria. Non volendo spendere una barca di soldi per 2-3 uscite all'anno, al Bike expo avevo visto Vtrmoto sui 350 euro. Si pu? comprare qualcosa di decente su questa cifra?
Bella è bella ... e lo sappiamo tutti.
piccola è piccola e supermaneggevole...
E vero che non da nessuan botta particolare, ma il motore è bello sincero e divertente, la ruota davanti saltella quantobasta per dare quella sensazione di "ingrifamento" motociclistico, am in assoluto controllo.
Io mi sono divertito moltissimo e credo che per un utente medio della pista sia un ottima soluzione per andare forte.
Un amre di cavalli ti mettono in difficoltà con grande facilità, specialmente dopo diversi giri di stanchezza.
un motore con una bella schiena come l'848 credo ti porti a spingere sempre con la sensazione di potercela fare... è una moto che ti lascia pensare di essere tu a guidarla e farla andare forte. Con il millone può succeder che sia lei a fare quello che vuole e lascirti stare in sella per pura gentilezza.
in sintesi mi sembra la moto perfetta per chi vuole un bel 2 cilindri potente ma gestibile sia in pista che in strada.
Le emozioni forti sono sicuro che ti possono venire dal vedere che il passo può essere veramente buono.
Io guido decentemente e sto per prendere il 1098... beh... confesso che un pensierino a predere un 848 ed usare i soldi risparmiati per farci qualche altra cattiveria di tuning m'è venuto!!!
SENSAZIONE E RIFLESSIONE A CALDO: ..beh...andrè... con sta moto ce la faresti anche tu a girare forte...PENSACI....
Si ma mi spiegate chi acquista una moto da 14000 pi? scarsa di un R1 da 12000 e anche meno.. per non dire fra qualche mese la CBR..
I sordi son finiti...
credo di rissponderti esattamente facendoti una domanda ,e dicendoti questo...........hai mai conosciuto un vero apassionato di moto ducati?se la risposta e' si bene;se non puo' permettersi una 1098 nuova o non la vuole usata x sentirsela tutta sua,va su una 848! io sono apassionato di tutte le moto e della pista(mi piangerebbe il cuore vederla perterra e non solo il portafoglio),ma se dovessi tenere un gioiellino da usare solo in strada e vederla ammirata da molti altri motociclisti posessori di giappo(me compreso),comprerei (forse) una moto italiana,ducati mv ecc!!!!
che dici?ma x ora essendo uno smanettone da pista e un brioso in strada,vado su moto che mi piaciono e che costano meno,e magari con poco vanno anche di piu'! ciao.
Condivido praticamente tutto... per adesso, che la temperatura fuori non mi permette di far conoscenza con l'848. Te lo dice uno che prenderebbe l'hyper anche x andare dal letto al bagno. Ogni volta che ci rimonto sopra ? innamoramento e moto pi? bella dell'hyper per me non c'?. LEI ? la mia moto. Il MOTORE dell'848 sembrerebbe corrispondere alla tua descrizione, solo... che facendoci i primi 200-300 km con almeno 12-13 gradi arrivava dalla moto un'inquitante vocina che diceva:" ma quando pensi di portarmi fuori a divertirmi veramente? Il mio TELAIO vuol vedere la strada almeno a 45?"
Comment