Salve,
sono molto molto soddisfatto della mia Ducati ST3.
Il motore ? pieno e potente, ma quando si scende sotto i 3500 giri (tanti a dire il vero) diventa molto irregolare costringendo all'utilizzo della frizione.
Questo non preoccupa molto normalmente, ma in citt? ? molto fastidioso. Sono abituato a moto scorbutiche e posso gestire la cosa giocando anche con il polso destro. La moto era ferma da un anno. Cambiando filtri, candele e facendo il CO la situazione migliorer? sicuramente.
Girando sulla rete... ho scoperto il forum dei proprietari di Ducati ST !
Bello... ho scoperto che il problema ? conosciuto da Ducati. Facendo il CO e cambiando le candele la faccenda dovrebbe migliorare, ma ad essere risolutivo ? il cambio della molla della valvola di scarico.
Questo e l'aggiornamento della centralina porta il "tre valvole" a poter girare in sesta a 2000-2500 giri senza battere ciglio. Questa cosa confermerebbe questo propulsore come il pi? lineare e trattabile della casa bolognese.
Spero che la cosa sia vera e di poter trovare un meccanico che conosca la storia. In ogni caso ho contattato Ducati per e-mail onde avere informazioni in merito.
Comunque, scusate per la lungaggine del mio messaggio, la mia domanda ? questa. Il desmodromico possiede anche molle di ritorno per le valvole !?!?!?!?
Grazie per le info.... da domani cercher? un meccanico che conosca anche le "rare" ST3 ed i loro bicilindrici.
sono molto molto soddisfatto della mia Ducati ST3.
Il motore ? pieno e potente, ma quando si scende sotto i 3500 giri (tanti a dire il vero) diventa molto irregolare costringendo all'utilizzo della frizione.
Questo non preoccupa molto normalmente, ma in citt? ? molto fastidioso. Sono abituato a moto scorbutiche e posso gestire la cosa giocando anche con il polso destro. La moto era ferma da un anno. Cambiando filtri, candele e facendo il CO la situazione migliorer? sicuramente.
Girando sulla rete... ho scoperto il forum dei proprietari di Ducati ST !
Bello... ho scoperto che il problema ? conosciuto da Ducati. Facendo il CO e cambiando le candele la faccenda dovrebbe migliorare, ma ad essere risolutivo ? il cambio della molla della valvola di scarico.
Questo e l'aggiornamento della centralina porta il "tre valvole" a poter girare in sesta a 2000-2500 giri senza battere ciglio. Questa cosa confermerebbe questo propulsore come il pi? lineare e trattabile della casa bolognese.
Spero che la cosa sia vera e di poter trovare un meccanico che conosca la storia. In ogni caso ho contattato Ducati per e-mail onde avere informazioni in merito.
Comunque, scusate per la lungaggine del mio messaggio, la mia domanda ? questa. Il desmodromico possiede anche molle di ritorno per le valvole !?!?!?!?
Grazie per le info.... da domani cercher? un meccanico che conosca anche le "rare" ST3 ed i loro bicilindrici.
Comment