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Sistema desmo e domanda

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    #1

    Sistema desmo e domanda

    Salve,

    sono molto molto soddisfatto della mia Ducati ST3.

    Il motore ? pieno e potente, ma quando si scende sotto i 3500 giri (tanti a dire il vero) diventa molto irregolare costringendo all'utilizzo della frizione.

    Questo non preoccupa molto normalmente, ma in citt? ? molto fastidioso. Sono abituato a moto scorbutiche e posso gestire la cosa giocando anche con il polso destro. La moto era ferma da un anno. Cambiando filtri, candele e facendo il CO la situazione migliorer? sicuramente.

    Girando sulla rete... ho scoperto il forum dei proprietari di Ducati ST !

    Bello... ho scoperto che il problema ? conosciuto da Ducati. Facendo il CO e cambiando le candele la faccenda dovrebbe migliorare, ma ad essere risolutivo ? il cambio della molla della valvola di scarico.

    Questo e l'aggiornamento della centralina porta il "tre valvole" a poter girare in sesta a 2000-2500 giri senza battere ciglio. Questa cosa confermerebbe questo propulsore come il pi? lineare e trattabile della casa bolognese.

    Spero che la cosa sia vera e di poter trovare un meccanico che conosca la storia. In ogni caso ho contattato Ducati per e-mail onde avere informazioni in merito.

    Comunque, scusate per la lungaggine del mio messaggio, la mia domanda ? questa. Il desmodromico possiede anche molle di ritorno per le valvole !?!?!?!?

    Grazie per le info.... da domani cercher? un meccanico che conosca anche le "rare" ST3 ed i loro bicilindrici.


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    #2
    Si` ma sono solo per il recupero dei gioghi non per il richiamo.

    Non so niente di questo problema specifico al 3V, ma i sintomi che mi dici tu sono molto comuni soprattutto per il bilanciamento dei 2 corpi farfallati a pisello di cane. Il CO corregge l'irregolarita' al minimo, ma l'irregolarita` a 3500rpm non dovrebbe essere affetta piu` di tanto.
    Se li fai regolare in 10min, ti trovi un'altra moto sotto il sedere probabilmente.
    Last edited by GloomyS; 01-02-08, 21:11.

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      #3
      OK !

      Riferir? al meccanico...


      Last edited by Dueruote_; 01-02-08, 21:16.

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        #4
        Le molle hanno funzione secondaria, con il richiamo centrano poco per quel che ne sò io, servono giusto per ovviare ai normali giochi del meccanismo.
        Per il tuo problema ai bassi penso che come hai già detto tu con un bel tagliandino la situazione si risolva, io con un 4valvole che in teoria dovrebbe soffrire di più i bassi regimi non ho problemi sopra dai 2.000giri in sù, sotto giusto un filino ma è anche comprensibile direi.

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          #5
          Grazie.... fatto tutto riferirò.... però credo che farò il tagliando verso fine mese...

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