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Centralina Ducati Performance per 999

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    #1

    Centralina Ducati Performance per 999

    Ciao a tutti, sar? a brevissimo possessore di una 999 (dovrebbero consegnarmela settimana prossima)...purtroppo non conosco affatto il mondo/mercato/tecnologia ducati/bicilindrico, in quanto ho sempre avuto giapponesi 4 cilindri...

    La domanda ?: essendo una 999 base (2004 con forcellone 2005), c'? qualcosa che ? consigliabile fare abbastanza in fretta? Mi spiego meglio: i difetti delle moto che avevo/compravo prima li sapevo: sapevo dove intervenire ed operavo...

    La 999 non la conosco proprio, ho paura che mi manchino un po' di cavalli, visto che almeno sulla carta ne ha una quarantina meno della mia ultima...

    Risoloverebbe qualcosa una Centralina Ducati Performance con scarico (ma quale?) o ? un misero paliativo?

    Suggerimenti?

    Ciao e grazie a tutti !!!

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    #2
    akra!!!

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      #3
      Prendici la mano prima cosi com e impara a sentire il motore e fai molti km.....poi se sentirai bisogno prova a cambiare ....consiglio fai guardare la taratura delle sospensioni da qualcuno competente e fai rimettere la taratura originale...

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        #4
        Originally posted by DucatinoRed View Post
        Prendici la mano prima cosi com e impara a sentire il motore e fai molti km.....poi se sentirai bisogno prova a cambiare ....consiglio fai guardare la taratura delle sospensioni da qualcuno competente e fai rimettere la taratura originale...
        hai perfettamente ragione, impara a capire il desmo e la sua coppia, e poi se ne avrai bisogno pensi ai cavalli

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          #5
          OK, far? senz'altro cos?, d'altronde ? la cosa migliore...pensavo esistessero magari dei difetti evidenti (tipo il buco ai 7000giri della R1 04, o i rapporti di serie della CBR1000 04, eccc) che poteva valere la pena risolvere subito...

          Da qualche parte ? scritto quanto sono i valori di compressione/estensione/precarico di forcelle e mono?

          Grazie ancora e Ciao!

          Originally posted by DucatinoRed View Post
          Prendici la mano prima cosi com e impara a sentire il motore e fai molti km.....poi se sentirai bisogno prova a cambiare ....consiglio fai guardare la taratura delle sospensioni da qualcuno competente e fai rimettere la taratura originale...

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            #6
            Originally posted by menefrego View Post

            La domanda ?: essendo una 999 base (2004 con forcellone 2005), c'? qualcosa che ? consigliabile fare abbastanza in fretta?
            Suggerimenti?

            Ciao e grazie a tutti !!!
            impara a giudarla, non cercare di cambiare la moto per adattarla a te, cambia tu lo stile di guida, frena di meno, entra in curva al doppio della velocit? di prima e vedrai che i cavalli non ti mancano

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              #7
              Entra in curva AL DOPPIO?

              Ma tu vendi case o posti letto in traumatologia ???

              Comunque sono veramente curiosissimo di provare questa fantomatica velocità nella percorrenza di curva dei bicilindrici...spero veramente di trovarmi bene...

              Quando fai il prossimo corso di guida? Ne fai anche qui vicino, es Franciacorta? Fammi sapere anche in pm o via mail, che se posso mi aggrego...

              Dai, maestro, illustrami la retta via della guida bicilindrica...

              P.S. E' tutta stasera che sto guardando video su Youtube riguardanti la 999...

              Originally posted by abe View Post
              impara a giudarla, non cercare di cambiare la moto per adattarla a te, cambia tu lo stile di guida, frena di meno, entra in curva al doppio della velocità di prima e vedrai che i cavalli non ti mancano
              Last edited by menefrego; 02-02-08, 01:07.

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                #8
                Originally posted by @Sky@ View Post
                akra!!!
                l'akra di commerciale mi pare faccia solo scarichi per il forcellone fuso e nnper scatolato ammenochè nn vai a prendere 1 exsbk che costa 1 fottio e sarebbe cmnq scompensato per 1 coppa alta essendo 60 o 64 se nn erro

                la centralina dp nn fa miracoli , ti converrebbe + prendere 1 pc3 e farla mappare al banco con sotto almeno 1 completo se possibile da 50 o max da 54 , magari hpe che vanno 1 gran bene
                fai fare 1 allineamento dei corpi farfallati e il CO e la moto andra' sicuramente + lineare
                metti 1 corona con 2 denti in + e avrai + brio e se hai il biposto , monta 1 monoposto e magari pure 1 telaietto anteriore semiracing e ne avrai molta d+ di guidabilita' e poi goditela
                Last edited by desmopiega; 02-02-08, 02:02.

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                  #9
                  Io ho fatto il tuo stesso passo qualche anno fa!!da R1 02 a ducati 999 04.
                  I cv in meno si sentono anche se le doti ciclistiche e i freni sono nettamente migliori.
                  La cosa che da un po fastidio e il peso, pero cambiando i telaietti e lo scarico lo riduci sensibilmente, anche se la senti la differenza con una giapp.
                  Io avevo montato il completo termignoni da 54 con la sua eprom e filtri e devo dire che la differenza si sentiva, comunque trovo che gli zard siano molto belli e con una rapid bike o pawer commander dovrebbe andare altrettanto bene, se non meglio!
                  P.s. non fare sfide in autostrada con i tuoi amici ma solo in montagna o piste tortuose ti divertirai di sicuro a sfottere quelli con 40/50 cv in piu!

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                    #10
                    Originally posted by desmopiega View Post
                    l'akra di commerciale mi pare faccia solo scarichi per il forcellone fuso e nnper scatolato ammenoch? nn vai a prendere 1 exsbk che costa 1 fottio e sarebbe cmnq scompensato per 1 coppa alta essendo 60 o 64 se nn erro

                    la centralina dp nn fa miracoli , ti converrebbe + prendere 1 pc3 e farla mappare al banco con sotto almeno 1 completo se possibile da 50 o max da 54 , magari hpe che vanno 1 gran bene
                    fai fare 1 allineamento dei corpi farfallati e il CO e la moto andra' sicuramente + lineare
                    metti 1 corona con 2 denti in + e avrai + brio e se hai il biposto , monta 1 monoposto e magari pure 1 telaietto anteriore semiracing e ne avrai molta d+ di guidabilita' e poi goditela
                    quoto

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                      #11
                      Usala e poi ne riparliamo.

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                        #12
                        metti il termi da 57 com filtro e power commander

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                          #13
                          Originally posted by xenon_1001 View Post
                          metti il termi da 57 com filtro e power commander
                          per? sembra vada meglio il 54..

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                            #14
                            sul normale non mettere il 57 non serve a nulla!!!!Gia con il 54 perdi qualcosa hai bassi!!pero con una centralina la sistemi!!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by xenon_1001 View Post
                              metti il termi da 57 com filtro e power commander
                              Originally posted by cicio View Post
                              Il 54 va meglio se non hai nessuno che Ti equilibri il motore, perch? il 57 svuota molto...

                              Quesato signifca che puoi sciegliere lo scarico che vuoi, a patto che non Ti fermi al solo "METTERE LO SCARICO"...

                              Un'erogazione bilanciata Ti dar? molto pi? rendimento di una moto "STOCK DA BAR" (= Che fa rumore)

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