Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meccanici zona Romagna... consigli ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Meccanici zona Romagna... consigli ?

    Come da oggetto... devo tagliandare sia la mia ST3 sia il Monster 620 della mia ragazza. Entrambe le moto non vedono un bel tagliando da almeno due anni (pochi chilometri fatti dal 2005 ad oggi), quindi vorrei fare una bella cosa completa visto anche che si tratta di quello dei 20.000Km.

    Pensavo di chiedere anche un check-up generale (oltre alle solite cose e le cinghie) visto che i mezzi sono stati comprati usati e richiedere di fare il CO.

    Sono indeciso tra due concessionari ufficiali Ducati : Moto Europa di Lugo e Baldoni Moto di Cesena.

    Entrambi hanno venduto veramente tante moto e spero sappiano darmi professionalit?. Qualcuno di voi risiede da queste parti e saprebbe consigliarmi ?

    Premetto di abitare a Faenza, quindi quasi alla stessa distanza da uno oppure dall'altro. Mi hanno parlato (CO escluso) di circa 400Euro per il tagliando con le cinghie e controllo valvole.

    GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!

    P.s. Nella mia mi hanno consigliato, per la fluidit? di guida con motore a bassi regimi, di far cambiare la molla della valvola di scarico. La mia moto ha il desmodromico, quindi posso supporre ci sia una valvola parzializzatrice nel sistema di scarico oppure ci sono molle anche nelle valvole ?


  • Font Size
    #2
    Prova a esporre il problema via PM ad Atommyk, lui di esperienza su meccanici in zona ne ha....

    Onestamente io eviterei gli store, ma se hai della garanzia da rispettare allora il discorso cambia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nessuno dei due è uno "store" della Ducati, ma sono concessionari ufficiali da tempo immemorabile. Esperienza dovrebbero averne.

      Viste le peculiarità delle moto... non vorrei andare da un meccanico generico e vorrei rimanere su qualcuno che abbia vera esperienza sulle moto prodotte a Borgo Panigale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Nessuno dei due ? uno "store" della Ducati, ma sono concessionari ufficiali da tempo immemorabile. Esperienza dovrebbero averne.

        Viste le peculiarit? delle moto... non vorrei andare da un meccanico generico e vorrei rimanere su qualcuno che abbia vera esperienza sulle moto prodotte a Borgo Panigale.
        Li consco bene entrambi, soprattutto Motoeuropa...

        Da qui definire Store o conce ufficiale alla fine per quel che riguarda il servizio assistenza e officina non cambia molto, ho semplicemente generizzato per diretta comprensione.

        A parte questo ci sono altri meccanici che non sono ufficiali o concessionari in Romagna e che con Ducati hanno sempre lavorato e lavorano tutt'ora con ottimi risultati, tipo le moto mia, di Atommyk e di tanti altri ragazzi che conosciamo.

        Se ? per questo anche a Ravenna c'? FG Moto che ? conce Ducati e che ha un ottimo servizio officina.

        Ho fatto quella affermazione solamente perch? se hai necessit? di conferma di garanzia allora devi orientarti su una delle 3 scelte proposte: MotoEuropa, Baldoni o FG.

        Saluti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          No... nessuna garanzia....

          La cosa che mi preoccupare è la distribuzione (cambio cinghie) e la taratura del gioco valvole del desmo. Baldoni mi ha addirittura detto che dopo 1000Km debbo tornare per verificare che vada tutto bene... perchè è molto delicata e deve essere tarata in maniera molto precisa.

          Se avessi dovuto fare solo cambio olio, diltro e cose del genere... l'avrei fatto io oppure l'avrei portata in zona. Ci sono un sacco di discreti meccanici generici.

          Inoltre la mia ST3 (moto stupenda) è un pochino scorbutica in basso e vorrei un meccanico esperto... in modo che sappia consigliarmi come risolvere ed abbia la strumentazione Ducati per fare eventuali aggiornamenti.

          Il concessionario BMW dove ho preso la mia moto si rifiuta addirittura di fare il tagliando dei 20.000Km sulle Ducati perchè dice essere troppo complesso e le manda all'assistenza ufficiale di Reggio Emilia (dove ho comoprato il pompone).
          Last edited by Dueruote_; 31-01-08, 17:13.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh... avete 2... dico DUE Ducati... siete di Faenza e non siete ancora passati a trovarci il gioved? sera al Lismore?

            Va beh forse non ci conosci, cmq siamo il DOC Ravenna ovvero ETPR (Ente Tutela Pomponi Romagnoli) (Mod posso pubblicizzare il mio sito? http://www.etpr.net )

            Venendo al tuo discorso, allora sinceramente Baldoni pi? passa il tempo pi? sento in giro parole non molto buone sul suo conto, ma avendoci sempre avuto a che fare ben poco, non posso dirti con precisione come sono come meccanici. Motoeuropa ? il nostro store di riferimento (io praticamente ci vivo...) Come meccanici sono discreti unica cosa che il capomeccanico ? un po' lunatico, ? una buona persona per? a volte ? da prendere con le molle. FG moto ? un ottimo meccanico.

            Cmq ti aspettiamo sul forum del ETPR!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              se vieni a pievesestina dalla morosa,a torre del moro di cesena lavora l'ex meccanico di baldoni in una nuova officina super attrezzata,lui è bravo competente ha una gran passione e si fa pagare il giusto....autorizzato ducati,yamaha,suzuky,mv,aprilia,piaggio....sono in 2 a lavorare preferisce lavorare x appuntamento x ovvii motivi ma se ti interessa ti dò il numero di telefono in m.p.

              io te lo quoto,x i tagliandi e garanzie vado da lui.....anche quando avevo le honda fuori garanzia e lavorava a casa sua! è un ex meccanico anche honda di vitali...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie Bosco... mandami in PM l'indirizzo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Atommyk View Post
                  Beh... avete 2... dico DUE Ducati... siete di Faenza e non siete ancora passati a trovarci il gioved? sera al Lismore?

                  Va beh forse non ci conosci, cmq siamo il DOC Ravenna ovvero ETPR (Ente Tutela Pomponi Romagnoli) (Mod posso pubblicizzare il mio sito? http://www.etpr.net )

                  Venendo al tuo discorso, allora sinceramente Baldoni pi? passa il tempo pi? sento in giro parole non molto buone sul suo conto, ma avendoci sempre avuto a che fare ben poco, non posso dirti con precisione come sono come meccanici. Motoeuropa ? il nostro store di riferimento (io praticamente ci vivo...) Come meccanici sono discreti unica cosa che il capomeccanico ? un po' lunatico, ? una buona persona per? a volte ? da prendere con le molle. FG moto ? un ottimo meccanico.

                  Cmq ti aspettiamo sul forum del ETPR!!!

                  Grazie !

                  Dar? un'occhiata ala vostro sito.

                  La mia ragazza non ? di Faenza, bens? di Cesena. Comunque, se tutto procede bene, a breve saremo entrambi faentini. Sono mesi che non passo al Lismore, sebbene mi piaccia come locale, mentre un mio collega praticamente ci vive. Lo chiamano Drago. Gira con una vecchia CB500 e non la lascia a casa nemmeno in pieno inverno quando piove. Ha fatto ben due volte l'Elefanten Treffen.

                  Tornando a noi. Credo che andr? da Moto Europa. Romolo ? molto preparato. Credo che tu stessi parlando di Andrea.

                  In ogni caso ho deciso di usare il mio "problema" come discriminante. Praticamente la ST3 prodotta nel 2004 ? leggermente pi? scorbutica in basso rispetto alla media (elevata) delle Ducati. La cosa ? dovuta principalmente ad una molla della valvola di scarico... la quale sarebbe da sostituire (come riferitomi sul forum Ducati ST).

                  Vorrei un meccanico competente e che conosca il problema. Accenner? la cosa ad entrambe le officine e quella che dimostrer? di essere al corrente della cosa, quindi aver gi? lavorato su altre ST3, avr? le nostre due moto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Qualcuno conosce il meccanico in via Xella a Imola ?

                    Me ne hanno parlato bene... vorrei far carburare il Monster 620 della mia ragazza, il quale ha ogni tanto dei buchi di erogazione.

                    Grazie.

                    Ah... mi farebbe piacere, se non chiedo troppo, anche sapere le vostre esperienze. Fare un tagliando sono capaci pi? o meno tutti, quindi non ? molto valido come parametro per capire se un meccanico ? bravo o meno.

                    Vorrei sapere di casi dove avete girato e gli altri non sapevano risolvere oppure dove vi hanno stupito risolvendo al volo un problema "strano". Il prezzo ? importante, ma non ? tutto. Meglio la qualit? e la capacit? di ascoltare anche il cliente.

                    Purtroppo con la ST3 ho passato due meccanici Ducati con pessimi risultati. Spero soldi e risolto nulla.

                    Ditemi un nome... uno sopra tutti e ci andr? !


                    GRAZIE !
                    Last edited by Dueruote_; 27-05-11, 09:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      se vieni a pievesestina dalla morosa,a torre del moro di cesena lavora l'ex meccanico di baldoni in una nuova officina super attrezzata,lui è bravo competente ha una gran passione e si fa pagare il giusto....autorizzato ducati,yamaha,suzuky,mv,aprilia,piaggio....sono in 2 a lavorare preferisce lavorare x appuntamento x ovvii motivi ma se ti interessa ti dò il numero di telefono in m.p.

                      io te lo quoto,x i tagliandi e garanzie vado da lui.....anche quando avevo le honda fuori garanzia e lavorava a casa sua! è un ex meccanico anche honda di vitali...
                      e chi sarebbe scusa ?... manda pm

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X