Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
considerando che hanno cambiato il regolamente per correre con un milledue in SBK e hanno fatto togliere il limite di prezzo alle Stock per correre con la 1198R da 35K direi che ? il minimo che si meritano
Ti sei dimenticato di dire che oltre alla SBK nella motogp sono anche riusciti a togliere le gomme della notte alla michelin, ma in questo caso il togliere una tecnologia proprietaria ad una casa ? da considerarsi un atto misericordioso e profondamente giusto mentre evitare che si favorisca ulteriormente il gi? prestazionalmente superiore desmo ? senz'altro un attentato alla tecnologia...
Ti sei dimenticato di dire che oltre alla SBK nella motogp sono anche riusciti a togliere le gomme della notte alla michelin, ma in questo caso il togliere una tecnologia proprietaria ad una casa ? da considerarsi un atto misericordioso e profondamente giusto mentre evitare che si favorisca ulteriormente il gi? prestazionalmente superiore desmo ? senz'altro un attentato alla tecnologia...
Ti sei dimenticato di dire che oltre alla SBK nella motogp sono anche riusciti a togliere le gomme della notte alla michelin, ma in questo caso il togliere una tecnologia proprietaria ad una casa ? da considerarsi un atto misericordioso e profondamente giusto mentre evitare che si favorisca ulteriormente il gi? prestazionalmente superiore desmo ? senz'altro un attentato alla tecnologia...
Umm ma perch? era un vantaggio la gomma fresca di giornata?
Evidentemente qualcuno ha pensato di potere vincere lo stesso..
Lo stesso ch'? corso da Don Carmelo a reclamare le gomme "BONE"
Come per quella casa che ha imposto la minicilindrata e ha costruito una minimoto per un minipilota......
considerando che hanno cambiato il regolamente per correre con un milledue in SBK e hanno fatto togliere il limite di prezzo alle Stock per correre con la 1198R da 35K direi che ? il minimo che si meritano
Ma siete sicuri che la 1098R pu? correre nella stock? Perch? se guardate gli iscritti finora al Civ stock 2008 ce ne ? solo una, e per giunta non c'? scritto se sia la 1098 R o S.... boh!
Ti sei dimenticato di dire che oltre alla SBK nella motogp sono anche riusciti a togliere le gomme della notte alla michelin, ma in questo caso il togliere una tecnologia proprietaria ad una casa ? da considerarsi un atto misericordioso e profondamente giusto mentre evitare che si favorisca ulteriormente il gi? prestazionalmente superiore desmo ? senz'altro un attentato alla tecnologia...
Cio? fatemi capire:
- Il fatto di togliere la possibilit? di portare la gomma del sabato notte solo ad alcuni dei piloti del gommista francese ? una ladrata quando per motivi logistici era impossibile farlo per gli altri, tanto ? vero che la stessa Michelin nelle trasferte extra-europee non le portava, ma:
- porre un limite al numero dei giri del motore quando questo ? frutto di una sfida tecnologica ad armi pari no questo ? giusto....
azzo viva la coerenza....poi mi raccomando fate finta di dimenticare la piccola questione del +frazionamento = +cv e dei limiti imposti alla preparazione della moto.....
Cio? fatemi capire:
- Il fatto di togliere la possibilit? di portare la gomma del sabato notte solo ad alcuni dei piloti del gommista francese ? una ladrata quando per motivi logistici era impossibile farlo per gli altri, tanto ? vero che la stessa Michelin nelle trasferte extra-europee non le portava, ma:
- porre un limite al numero dei giri del motore quando questo ? frutto di una sfida tecnologica ad armi pari no questo ? giusto....
azzo viva la coerenza....poi mi raccomando fate finta di dimenticare la piccola questione del +frazionamento = +cv e dei limiti imposti alla preparazione della moto.....
Io sono sempre coerente.
E dico che limitare la tecnologia di qualcuno per ridurgli le prestazioni non ? MAI giusto (che sia un gommista o una casa costruttrice)...
... al limite tolgo del tutto la possibilit? di variazione di quel parametro se mi rendo conto che condiziona troppo la competizione, ma se decido di lasciarlo variabile vinca chi sappia usare al meglio i propri mezzi...
... siete voi ducatari che esulando da questo concetto di sportivit? fate i distinguo a vostro esclusivo pro tra ci? che dite giusto esser vietato e cosa no...
... siete voi ducatari che esulando da questo concetto di sportivit? fate i distinguo a vostro esclusivo pro tra ci? che dite giusto esser vietato e cosa no...
SPETTA UN ATTIMO:
Se le gomme del Sabato notte SONO PER TUTTI OK, solo per UNO non ? progresso o tecnologia... E' LADROCINIO
Ti sei dimenticato di dire che oltre alla SBK nella motogp sono anche riusciti a togliere le gomme della notte alla michelin, ma in questo caso il togliere una tecnologia proprietaria ad una casa ? da considerarsi un atto misericordioso e profondamente giusto mentre evitare che si favorisca ulteriormente il gi? prestazionalmente superiore desmo ? senz'altro un attentato alla tecnologia...
... tutti i piloti spagnoli più tutti i piloti di punta honda più il fenomeno avevano la gommina e tale gommina e ciò che permetteva a michelin di non prendere mazzate nei denti...
... kmq il problema non si pone, ti sembra un parametro troppo importante la gomma?
Lo seghi...
... altrimenti posso dire che l'elettronica **** come quella ducati (a livello software) ce l'ha appunto solo ducati, che facciamo seghiamo?
... o seghiamo il 1200?
... o seghiamo il desmo?
... o seghiamo i cilindri in più?
Ci sarà sempre qualke parametro o componente ke una casa o un pilota vede in maniera privilegiata come fornitura specifica o aspetto regolamentare, che facciamo tutte le moto uguali o diamo la possibilità di vincere solo alla tecnologia visto che sono prototipi o ancora troviamo un compromesso?
Il regolamento è questo, è un compromesso, appellarsi alla sua immodificabilità "perkè perdono" da una parte o all'ingiustizia ke sia lasciato uguale "perkè è ovvio ke vincono per questo o quello" dall'altra non ha senso.
Miky, se mi accomuni un'altra volta al Tuo amichetto Ultrone, vengo lì a bucarti le gomme, rubarti le porte e finestre di casa e bruciarti la patente
Detto questo...
NESSUNO vieta di sviluppare un motore a distribuzione Desmo, così come nessuno vieta di sviluppare meglio un software per la gestione elettronica della moto... LO FACCIANO ANCHE GLI ALTRI se quella è la soluzione vincente
Un tantinello diverso è stato il discorso gomme della sera prima
IL 1200 è SBK, con la MOTOGP c'entra na beneamata fava smerigliata
Comment