primi commenti
Filippo Preziosi, Direttore Generale Ducati Corse, che ha seguito in prima persona la genesi di questa nuova moto, ha sottolineato l’importanza del nuovo progetto Ducati Corse, confermando e rinforzando l’impegno della Casa di Borgo Panigale nel Campionato delle derivate di serie: “Il 2008 è un anno molto importante per Ducati perché si presenta al via del mondiale Superbike con la nuova Ducati 1098 F08 derivata dalla bellissima e performante 1098 R, il modello di punta della moto che è già diventata il nuovo punto di riferimento tecnologico per le moto supersportive di serie. Ducati Corse nella stagione 2008 schiera il team ufficiale Xerox e offre ai team satelliti il massimo del supporto tecnico, fiduciosa di poter cogliere importanti risultati grazie anche all’elevatissimo livello di tutti i suoi piloti. Un caloroso benvenuto ai nuovi partner che ci affiancheranno nella nuova stagione e un grazie particolare a tutti gli sponsor che hanno rinnovato la fiducia in questo progetto, in special modo Xerox e Shell”.
Michel Fabrizio: “Vedere per la prima volta la mia nuova moto e la mia nuova tuta in livrea definitiva mi ha dato un’emozione che non immaginavo. L’evento di Jerez, dove è stata presentata alla stampa la 1098 R, mi ha permesso di capire ancora meglio quanto Ducati sia un’azienda che trasferisce l’esperienza delle corse al prodotto e quanto lo scambio di tecnologia sia determinante per offrire agli appassionati moto performanti e uniche come queste. La stagione è pronta a partire ed io sono estremamente motivato. Non vedo l’ora di prendere il via al campionato con questa fantastica moto”.
PASSATE A FARE GLI AUGURI A MICHEL QUA
Comment