Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La tana, il riposo, la preziosit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by cicio View Post

    aahahah la cosa bella ? che sul manuale c'? scritto che ogni volta che regoli la catena devi regolare l'altezza del retrotreno....
    Se ti riferisci ai manuali di uso e manutenzione Ducati, ho appena guardato scaricandoli dal sito e n? x l'848 (pag.75), n? x il 1098 (pag.81) menzionano l'altezza del retrotreno per la regolazione della tensione della catena

    A parte questo particolare, da ignorante o quasi di tecnica motoristica chiedo: se la guida entro la quale pu? scorrere avanti o indietro il perno ruota ? parallela al terreno l'altezza del retrotreno non dovrebbe venire modificata; perch? allora lo ??

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by DesmoToni View Post
      se la guida entro la quale pu? scorrere avanti o indietro il perno ruota ? parallela al terreno l'altezza del retrotreno non dovrebbe venire modificata; perch? allora lo ??
      perch? non ? una guida che scorre avanti e indietro, ma un eccentrico

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ragazzi...si parla di eccentrico perch? la serie 848/1098 ? dotata di forcellone MONOBRACCIO

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by DesmoToni View Post
          Posso sbagliare ma non mi sembra che il 999s avesse le pinze radiali. A parte questo permettimi una considerazione personale fatta sul campo. Ho l'HyperS con le radiali monoblocco a differenza dell'848. Partendo dal presupposto che l'848 ? una moto con una finalit? pi? stradale del 1098, beh, devo dire che le pinze mi sembrano adatte all'uso stradale, pi? modulabili delle monoblocco dell'HyperS/1098 che ad una corsa vuota della leva all'inizio fan seguire una azione impressionante ma x me troppo repentina. Per la pista andranno meglio, per strada i freni dell'848 mi sembrano ok
          Toni....la 848 pi? stradale della 1098? Magari pi? "sfruttabile e meno critica" ma non pi? stradale!

          Eppoi...al limite...metti freni migliori su di una finta motard da 170 cv per 100 cv piuttosto che su di una sportiva da 176 kg e 134 cv?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by desmoone View Post
            Toni....la 848 pi? stradale della 1098? Magari pi? "sfruttabile e meno critica" ma non pi? stradale!

            Eppoi...al limite...metti freni migliori su di una finta motard da 170 cv per 100 cv piuttosto che su di una sportiva da 176 kg e 134 cv?
            quoto foltachioma come me!
            ha torto sempre ma ora ha ragione!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by 996s View Post
              quoto foltachioma come me!
              ha torto sempre ma ora ha ragione!!
              grazie eh !

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by desmoone View Post
                Toni....la 848 più stradale della 1098? Magari più "sfruttabile e meno critica" ma non più stradale!

                Eppoi...al limite...metti freni migliori su di una finta motard da 170 cv per 100 cv piuttosto che su di una sportiva da 176 kg e 134 cv?
                Vediamo se così mi capite

                848: 95% strada e 5% pista
                1098: 50-70% strada e 30-50% pista

                Per stradale intendo che Ducati l'ha fatta per un uso più per strada che in pista, ha una cilindrata anomala x adesso x qualsiasi campionato, è uscita in un'unica configurazione "base" (non è prevista nè la S nè la R a meno forse di cambiamenti dei regolamenti SS, ecc.); per me Ducati ha voluto fare una moto più sfruttabile del 1098, fatta per chi la userà normalmente x strada e farà qualche uscita all'anno in pista senza particolari pretese, magari cambiando solo la carena. Per chi ha esigenze più racing ci sta il 1098

                Per i freni ti posso dire che i monoblocco x me sono assolutamente esagerati per l'Hyper, anche perchè non credo che uno si compri l'Hm per andare 20 volte in pista. In un post passato ritenevo i Tb del 749/999 i freni migliori per un uso stradale della moto; li avevo sulla Mts e sull'Hm sarebbero stati perfetti, ma commercialmente ha fatto bene Ducati a mettere delle pinze radiali; certo sarebbero bastati per me quelli dell'848/hyperbase. Vorrei sapere se c'è qualcuno qui sul forum che ha la hyper base e trova i freni insufficienti per l'uso stradale
                Last edited by DesmoToni; 30-01-08, 16:21. Reason: x essere più chiaro

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ti assicuro che da possessore di Hyper S i freni li trovo semplicemente fantastici!!
                  Con antisaltellamento e Brembo monoblocco. . . . .fidati staccate da urlo!!
                  Ottimi per l'uso stradale secondo me le pinze monoblocco ovviamente richiedono un pò di esperienza del resto anche l'hyper non è una moto da tutti a livello di facilità di guida anzi. . . . . non è facile assolutamente da portare al limite fidati

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by 996s View Post
                    ti assicuro che da possessore di Hyper S i freni li trovo semplicemente fantastici!!
                    Con antisaltellamento e Brembo monoblocco. . . . .fidati staccate da urlo!!
                    Ottimi per l'uso stradale secondo me le pinze monoblocco ovviamente richiedono un p? di esperienza del resto anche l'hyper non ? una moto da tutti a livello di facilit? di guida anzi. . . . . non ? facile assolutamente da portare al limite fidati
                    Se hai letto pi? su, ho anch'io la hyperS, per cui non ho bisogno di fidarmi, ed ho avuto anche la possibilit? di sfruttare a Misano al Dre alla staccata della Quercia (goduria da bambino) gli stessi freni sulla 1098, pur con gli evidenti limiti del mio manico. Son freni eccezionali, ma spero di non dover mai fare una frenata improvvisa d'emergenza per strada, perch? non so se riuscirei ad essere altrettanto sensibile ed evitare il cappottamento. Hai mai provato i freni della base o dell'848? Dico solo che per strada e per come si dovrebbe andar x strada mi sembrano un ottimo compromesso tra potenza e modulabilit?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by DesmoToni View Post
                      Se hai letto pi? su, ho anch'io la hyperS, per cui non ho bisogno di fidarmi, ed ho avuto anche la possibilit? di sfruttare a Misano al Dre alla staccata della Quercia (goduria da bambino) gli stessi freni sulla 1098, pur con gli evidenti limiti del mio manico. Son freni eccezionali, ma spero di non dover mai fare una frenata improvvisa d'emergenza per strada, perch? non so se riuscirei ad essere altrettanto sensibile ed evitare il cappottamento. Hai mai provato i freni della base o dell'848? Dico solo che per strada e per come si dovrebbe andar x strada mi sembrano un ottimo compromesso tra potenza e modulabilit?
                      si ho provato l'hyper base, le triple bridge su di un 749s, TB su di un 996s,TB su di un 999r. . .e te lo ripeto (spero tu legga con maggiore attenzione ) per me le monoblocco Brembo sono fenomenali su strada!!
                      Point!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by 996s View Post
                        si ho provato l'hyper base, le triple bridge su di un 749s, TB su di un 996s,TB su di un 999r. . .e te lo ripeto (spero tu legga con maggiore attenzione ) per me le monoblocco Brembo sono fenomenali su strada!!
                        Point!!
                        Come si dice: IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO! La pensiamo in maniera leggermente diversa. Poi....sarà che io sono un fermone che a 46 anni magari guarda più il paesaggio delle Dolomiti più che pensare a tirare la staccata al tornante
                        Last edited by DesmoToni; 30-01-08, 16:50. Reason: aggiunta

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by DesmoToni View Post
                          Come si dice: IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO! La pensiamo in maniera leggermente diversa. Poi....sar? che io sono un fermone che a 46 anni magari guarda pi? il paesaggio delle Dolomiti pi? che pensare a tirare la staccata al tornante
                          ahahahahahhaha

                          cmq godiamoci l'hyper. .. . . . .una moto stupenda!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Io avevo provato una hyper S e i freni li ho trovati molto potenti da usare con un dito e forse nelle condizioni di pericolo con la classica pinzata d'istinto a 4 dita forse non perdonano e sei per terra!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by 996s View Post

                              cmq godiamoci l'hyper. .. . . . .una moto stupenda!
                              su questo posso quotarti al 1000%. Solo con lei, quando l'ho ritirata e son partito, dopo cinque minuti ridevo come un ebete sotto il casco. Adesso mi capita di riprenderla in mano dopo una settimana di fermo e ogni volta penso che sia la moto pi? divertente che Ducati potesse fare

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by DesmoToni View Post
                                su questo posso quotarti al 1000%. Solo con lei, quando l'ho ritirata e son partito, dopo cinque minuti ridevo come un ebete sotto il casco. Adesso mi capita di riprenderla in mano dopo una settimana di fermo e ogni volta penso che sia la moto pi? divertente che Ducati potesse fare
                                ehehehehehehehhehehe. . .....
                                l'hyper strega chiunque la provi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X