Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che ne dite? Forcella 1098s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che ne dite? Forcella 1098s

    Come dicevo in pm a Desmoone e adesso in public...ho notato una tendenza alla cedevolezza da parte della forcella originale del mio 1098...con suggerimento da parte del conce di darle una risettatina, cosa gia' fatta un paio di mesi fa.....

    Che dite?

    Last edited by desmorider; 29-01-08, 21:03.

  • Font Size
    #2
    Io dovessi farlo....andrei da un bravo "sospensionista".
    Poi...cmq...penso che certe cose si sentano solo in pista.
    Cosa intendi per cedevolezza?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmoone View Post
      Io dovessi farlo....andrei da un bravo "sospensionista".
      Poi...cmq...penso che certe cose si sentano solo in pista.
      Cosa intendi per cedevolezza?
      tendenza a perdere la regolazione....soprattutto in compressione...vero che si notano meglio in pista....ma anche su strada, allegramente, noti quando la moto ti si impunta un po' troppo, no? L'avevo fata indurire poco tempo fa...
      Last edited by desmorider; 29-01-08, 22:13.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmorider View Post
        Come dicevo in pm a Desmoone e adesso in public...ho notato una tendenza alla cedevolezza da parte della forcella originale del mio 1098...con suggerimento da parte del conce di darle una risettatina, cosa gia' fatta un paio di mesi fa.....

        Che dite?

        http://cgi.ebay.it/DUCATI-1098-S-FOR...QQcmdZViewItem
        E' una forcella incidentata, fai molta attenzione quando acquisti questi pezzi su e-bay

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by cypryenne View Post
          E' una forcella incidentata, fai molta attenzione quando acquisti questi pezzi su e-bay
          infatti prima ho chiesto consigli.....ed era cmq una remota possibilit?....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmorider View Post
            infatti prima ho chiesto consigli.....ed era cmq una remota possibilit?....
            ha un gambale storto, piedino rigato etc. e non vorrei dire altro.

            Se la smonti sai quante altre belle novita' trovi..........!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao Desmorider,ho anch'io una 1098 e mi trovo bene con le showa.
              Secondo alcuni vanno anche meglio delle olhins della s.
              Hai controllato che non ci sia una perdita d'olio ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me non ne vale la pena, vai da un sospensionista bravo e fai lavorare la tua e alla fine ti trovi una forcella migliore di quella della S

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io quelle forcelle non le comprerei

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fajan 999s View Post
                    io quelle forcelle non le comprerei
                    certo dipende a quanto, se le prendi a circa 500 euro suppuniamo , con 200 cambi lo stelo e 200 euro fai la taratura e pompanti ad oc. ma non di pi? !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      aspettate Mr. Molla

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Io dovessi farlo....andrei da un bravo "sospensionista".
                        Poi...cmq...penso che certe cose si sentano solo in pista.
                        Cosa intendi per cedevolezza?
                        Ekko ! ... se vuoi farla andare bene basta modificare quella che hai costo dai 3 ai 500? ... dipende dai lavori e dal Sospensionista ...

                        ALtrimenti la Ohlins ? anche un Valore aggiunto alla Moto ... ma ... ? cmq da modificare x? ha gli stessi problemi ... e poi quella su e-bay se fosse cos? semplice penso lo farebbe il proprietario per poi venderla a 1000? ...
                        Uno Stelo costa 150? ... il lavoro ? poco se devi fare anche altre modifiche ... ma se c'? un problema sul Fodero ... sono Hazzi Hamari costano un Botto ....

                        Cmq stai attento ... sia Showa che Ohlins hanno le Molle da 10, che sono durissime ... per questo entrambe hanno pochissima Idraulica ... in particolare Compressione .... ma non basta aumentarla !!!
                        1+1=2 quindi Molla Durissima + Idraulica Dura = Forka di Marmo .... magari ? il tuo Habitat naturale ... visto che sei di Carrara

                        Per me bisogna utilizzare una Molla Morbida con Idra molto Dura ... in modo che -1+1=0 ... l'assorbimento delle Asperit? rimane simile, mentre la Cedevolezza in Frenata viene controllato meglio ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Ekko ! ... se vuoi farla andare bene basta modificare quella che hai costo dai 3 ai 500€ ... dipende dai lavori e dal Sospensionista ... beh io mi servo solo allo Store...e naturalmente tutto sto popo di manna teorico-pratica chissa' se la sanno....
                          ALtrimenti la Ohlins è anche un Valore aggiunto alla Moto ... ma ... è cmq da modificare xè ha gli stessi problemi ... e poi quella su e-bay se fosse così semplice penso lo farebbe il proprietario per poi venderla a 1000€ ...
                          Uno Stelo costa 150€ ... il lavoro è poco se devi fare anche altre modifiche ... ma se c'è un problema sul Fodero ... sono Hazzi Hamari costano un Botto ....

                          Cmq stai attento ... sia Showa che Ohlins hanno le Molle da 10, che sono durissime ... per questo entrambe hanno pochissima Idraulica ... in particolare Compressione .... ma non basta aumentarla !!!
                          1+1=2 quindi Molla Durissima + Idraulica Dura = Forka di Marmo .... magari è il tuo Habitat naturale ... visto che sei di Carrara ....si ma lavoro in una ditta che lo Frantuma...
                          Per me bisogna utilizzare una Molla Morbida con Idra molto Dura ... in modo che -1+1=0 ... l'assorbimento delle Asperità rimane simile, mentre la Cedevolezza in Frenata viene controllato meglio .... per lo stesso motivo di cui sopra, quante probabilita' ho di nn essere cacciato a pedate dal conce se gli smeno sta sacrosanta pappardella?

                          p.s......
                          Last edited by desmorider; 30-01-08, 14:27.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            nn prenderle vai da uno bravo con le forche,e ti fa un ottimo lavoro......nn credi?
                            magari le apri e ci trovi ..erda dentro che fai?
                            hai buttato euro nel cesso....io nn le prenderei

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io lavoro anche con Ducati Carrara ... il problema ? che mi fanno fare solo Monster e ST .... sulle Sportive ci sono 2 problemi :

                              1) Tutti pensano che vadano bene solo le Lineari ... ma non tutti devono fare il Record della Pista

                              2) Ogni concessionario ... di qualsiasi marca ... ti dir? sempre che le Loro Moto sono Perfette .... e che al Max ci sono i ricambi originali ...
                              se poi prendiamo Ducati ... nel catalogo Performance c'? Ohlins ...

                              Sembra uno sputtanamento migliorare le cose con pochi soldi ... x? il cliente penser?: "Kakkio, ma non poteva farlo la Ducati in produzione?" ...
                              Invece Sospensioni di qualit? hanno costi + elevati che poi aumenterebbero i prezzi di listino ... ma soprattutto ? una Vostra sicurezza che le Sospensioni funzionino poco .... x? se chiudete tutto o troppo con una rifatta bene si inkioda e cadreste alla prima curva (forka in particolare) ....
                              Ogni casa quindi fa la sua scelta di Compromesso ... in Ducati utilizzano molle molto Dure con poca Idraulica ... cos? scongiurano il pakko, ma rimane poco controllata ....

                              Quello che mi chiedo ? ... ma le Sospensioni sono una cosa personale ... se ho dei problemi il concessionario farebbe meglio a trovare la soluzione per il cliente x? ? una cosa che dovrebbe essere normale ....

                              Invece se risponde: "La Ducati ? Perfetta" ... le pecore lo ripetono, ma non tirano la leva del Freno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X