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Comparativa 999-ZX10....

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    #1

    Comparativa 999-ZX10....

    Ciao a tutti,lo so che questi sono tipici argomenti da bar che lasciano il tempo che trovano,pero mi piacerebbe sentire le sensazioni di altri desmosmanettoni che abbiano provato a tirare la verdona,dato che a ottobre mi piacerebbe sostituire la mia fida 996 che in 4 anni di onorata carriera mi ha dato GRANDI soddisfazioni su strada e non,senza mai darmi problemi peraltro,ed ho una serie di dubbi da eliminare.
    La degna erede della mia moto dovrebbe essere la 999,che mi piace tantissimo e che (ho provato quella di un mio amico)va anche molto bene,ma costa anche decisamente pi? della concorrenza.......Il Kawa comprandolo nuovo costa circa 3000 euri in meno di un 999 usato di 1 anno,ammesso di trovarlo in buono stato,per altro mi spiacerebbe trovarmi tra le mani un cavallo imbizzarrito tipo gli R1 della prima serie e spenderne poi il doppio in modifiche.Gi? dai tempi del mio 916 il dislivello di prezzi tra e Ducati e concorrenza Jap ? sempre stato elevato ed in parte giustificato dai componenti della ciclistica di buona qualita ma a quanto sento dire dai possessori di queste moto sulle millone moderne questo divario tecnico pare non esserci pi? ......non ho avuto modo di provarne ancora una per poter esprimere un giudizio quindi a voi l'ardua sentenza.. .... Ciao Leo

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    #2
    Fai una cosa. Vai in una pista qualsiasi e aspetti che qualcuno entri con una ZX-10. Poi quando esce controlla le regolazioni delle sospensioni. Se le idrauliche sono a 2 click dal tutto chiuso e il precarico ha annullato la corsa negativa del mono. Allora vuol dire che per andare bene ci devi spendere 3000 euro do sospensioni, in questo caso compra la 999. Io non so come sono equipaggiate le nuove giapponesi. Le sospensioni della Yamaha non sembrano male ma ho gi? sentito qualcuno dire che chiudi la compressione e sembra che non cambi nulla.
    Se chiudi 2 click sul mono della 999S, che ? un Ohlins praticamente base del base del base, lo senti che hai cambiato qualcosa. Credo che questa sensibilit? sulle sospensioni di serie giapponesi ancora non sia arrivata.

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      #3
      Ciao Leo,
      consiglio vero, spassionato e appena vissuto indirettamente (successo ad un mio amico):

      SCEGLI COL CUORE.

      Scegli quella che magari va un p? pi? piano o magari va troppo ma che ti arrapa ogni volta che la vedi, ogni volta che ci devi mettere le mani sopra, ogni volta che ci sali sopra. Quella che ti senti a casa ogni volta che giri la chiavetta.
      Noi nn siamo piloti. Per loro le moto, cambiate 2 regolazioni, sono quasi uguali. Per noi no (e anche loro con alcune moto vanno e con altre no.. ci sar? un motivo?).
      Quindi nn scegliere con la testa, scegli quella che pi? ti piace e vai.
      Il mio amico ha cercato di fare la scelta con la testa, ha preso una moto che sulla carta era il miglior compromesso per girare bene. Dopo 2 uscite la sta vendendo. E ne prende una che sulla carta (e nn solo.. visto i commenti dopo la prova che ha fatto) lo metter? pi? in difficolt? ma che sicuramente lo far? divertire di pi?.
      Dimenticavo, le moto in questione sono: 636 (quella in vendita) ZX-R 1000 (il mostro che sta prendendo).. perch? lui adora i milloni "urlanti" e il loro gusto nella guida.
      Io sul forum TEcnica ho postato la mia filosofia di guida (nel post di Icy relativo alla miglior configurazione personale per andare in pista). Quindi nn condivido come testa la sua scelta. Ma la approvo in tutto e per tutto come cuore, come passione.
      Tu devi fare lo stesso.

      Ciao, Steo.

      PS: vuoi la mia 999???? Naaaaaaaaaaa... nn te la vendo neanche sotto tortura. Troppo bella la mia "REGINA".

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        #4
        Originally posted by palutz
        Ciao Leo,
        consiglio vero, spassionato e appena vissuto indirettamente (successo ad un mio amico):

        SCEGLI COL CUORE.

        Scegli quella che magari va un p? pi? piano o magari va troppo ma che ti arrapa ogni volta che la vedi, ogni volta che ci devi mettere le mani sopra, ogni volta che ci sali sopra. Quella che ti senti a casa ogni volta che giri la chiavetta.
        Noi nn siamo piloti. Per loro le moto, cambiate 2 regolazioni, sono quasi uguali. Per noi no (e anche loro con alcune moto vanno e con altre no.. ci sar? un motivo?).
        Quindi nn scegliere con la testa, scegli quella che pi? ti piace e vai.
        Il mio amico ha cercato di fare la scelta con la testa, ha preso una moto che sulla carta era il miglior compromesso per girare bene. Dopo 2 uscite la sta vendendo. E ne prende una che sulla carta (e nn solo.. visto i commenti dopo la prova che ha fatto) lo metter? pi? in difficolt? ma che sicuramente lo far? divertire di pi?.
        Dimenticavo, le moto in questione sono: 636 (quella in vendita) ZX-R 1000 (il mostro che sta prendendo).. perch? lui adora i milloni "urlanti" e il loro gusto nella guida.
        Io sul forum TEcnica ho postato la mia filosofia di guida (nel post di Icy relativo alla miglior configurazione personale per andare in pista). Quindi nn condivido come testa la sua scelta. Ma la approvo in tutto e per tutto come cuore, come passione.
        Tu devi fare lo stesso.

        Ciao, Steo.

        PS: vuoi la mia 999???? Naaaaaaaaaaa... nn te la vendo neanche sotto tortura. Troppo bella la mia "REGINA".
        ti quoto totale e aggiungo che quando ingarelli con il cuore e non ci sono cronometri a sorvegliare le tue "prestazioni" ti diverti come un bambino anche con un 125 pagato come una buona giacca(anche meno )
        Avvicinale, guardale, accarezzale ci sar? sempre un mezzo che ti far? battere il cuore pi? forte...

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          #5
          I consigli dati da PALUTZ e JACK SPARROW,

          sono i MIGLIORI che potevo leggere!!!!!

          NON ci sar? MAI una moto perfetta, se poi questa NON ti d? quelle strane "sensazioni" anche se la moto ? ferma in garage che ti aspetta.....

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            #6
            I vostri consigli sono validissimi....ma personalmente mi sento di consigliargli la 999......in quanto io mi sono trovato da xio ma questo ? un riferimento personale e quindi meglio che ascolti il tuo cuore ela tua testa

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              #7
              Originally posted by desmo4
              I consigli dati da PALUTZ e JACK SPARROW,

              sono i MIGLIORI che potevo leggere!!!!!

              NON ci sar? MAI una moto perfetta, se poi questa NON ti d? quelle strane "sensazioni" anche se la moto ? ferma in garage che ti aspetta.....
              Tu nn tergiversare e dicci cosa ti sta passando per la testa... visto che ho appena letto che una FANTASTICA NERA sta per abbandonare il tuo garage
              X Leo:
              tanto siamo vicini.. se mi contatti via PM ti do il mio cell (visto che io ho perso il tuo) e il primo we che sono a casa ci facciamo un aperitivo assieme e parliamo.. magari ti faccio vedere anche la REGINA.. ma solo se fai il bravo :P :P :P

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                #8
                Grazie per i consigli amici,effettivamente le parole di Palutz rispecchiano esattamente il mio modo di pensare,di moto ne ho avute molte nella mia vita ed ogni volta che ho la possibilit? di cambiare divento il classico bambino davanti alla vetrina del giocattolaio......? purtroppo anche vero che oltre che con il cuore bisogna fare i conti con il portafoglio,e qui si cerca di diventare un po piu razionali.
                In questo momento sarei alla ricerca di una moto che abbia la ciclistica del mio 996 ma che abbia un motore pi? performante...(a Leluc giro vicino al 57 ma sul dritto soffro vicino ai 600 nuovi),per cui la moto dei miei sogni sarebbe il 999s,dato che il biposto ha pochi cv di differenza dalla mia.Il problema sono solo quei 8000 euri di differenza dal Kawa!

                La mia domanda era dettata dal fatto che non conosco le prestazioni su strada di questa moto e stavo cercando di farmela piacere per un eventuale ripiego......ma mi s? che farei una cazzata...

                X Steu ti mando il mio numero di cell.,mi capita spesso il sabato pomeriggio di venire dalle tue parti,se ci troviamo mi far? molto piacere Ciao Leo

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                  #9
                  ciao Leo.. adesso vado a veder il msg..
                  intanto il 999 base ha pochi cv in pi? del 996.. ? vero.. ma del 996 SPS. Perch? di quello biposto la diff mi pare sia intorno ai 10-12cv.
                  Il prox anno poi sembra che i motori verrano traslati: ovvero il base ricever? quello dell'S (mi sembra strano ma sicuramente verr? almeno un p? pepato), l'S prender? quello dell'R e l'R.. bohhhh.
                  a parte che mi sembra strano questi passaggi vista la difficolt? della Ducati di produrre in serie i motori dell'S (nn parliamo degli R), sicuramente il base verr? pepato un pochino (voce confermata da pi? fonti).
                  E se invece che una moto (che da quel che capisco ti sei col tempo cucito addosso) nn cerchi semplicemente un motore??? magari un bel testastretta ogni tanto si beccano dei begli annunci.. basta aspettare.. con 3-4000 eurini hai il tuo motore completo.

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                    #10
                    Pur essendo di parte, perch? possessore di Zx-10, non posso far altre che appoggiare quanto detto dagli amici di sopra....
                    L'unica cosa che ti posso dire ? di provare in qualche modo le moto che ti interessano per fartene una idea REALE e non influenzata da impressioni altrui che sono estremamente soggettive, anche perch? la 999 e lo Zx-10r sono moto totalmente diverse sia a livello meccanico che di concezione...

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                      #11
                      Originally posted by palutz
                      E se invece che una moto (che da quel che capisco ti sei col tempo cucito addosso) nn cerchi semplicemente un motore??? magari un bel testastretta ogni tanto si beccano dei begli annunci.. basta aspettare.. con 3-4000 eurini hai il tuo motore completo.
                      Mica male come idea, in Ducati Vr hanno un motore del 998R, ma chiss? quanto costa

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                        #12
                        Sergius Inviato: Mar 06 Lug, 16:10 Oggetto:

                        --------------------------------------------------------------------------------

                        Pur essendo di parte, perch? possessore di Zx-10, non posso far altre che appoggiare quanto detto dagli amici di sopra....
                        L'unica cosa che ti posso dire ? di provare in qualche modo le moto che ti interessano per fartene una idea REALE e non influenzata da impressioni altrui che sono estremamente soggettive, anche perch? la 999 e lo Zx-10r sono moto totalmente diverse sia a livello meccanico che di concezione...


                        Sergius,cio che dici ? giustissimo,l'unico modo per poter esprimere un giudizio su una moto ? quello di guidarla per un p?,quello che c'? scritto sulle riviste spesso non risponde alla realta,o perlomeno a quella di tutti.
                        Ognuno di noi intende e vive la moto a suo modo,per poter generalizzare ed ? proprio per questo motivo che ho aperto questo post,per trovare un'anima pia che mi faccia provare questo benedetto zx...

                        Un esempio da ammirare ? quello di Palutz che ? riuscito ad abbandonare la strada ed a giocare con la sua regina unicamente in circuito,cosa che purtroppo non mi riesce di fare..... complimenti..
                        Caro Palutz non sapevo del 999base potenziato,questa ? una cosa molto interessante,vedremo anche il listino se seguir? i cv......comunque l'idea di potenziare il motore l'avevo scartata per non avere problemi di affidabilit?,mentre pi? complicato penso che sia trapiantare un motore testastretta dato che cambia la centralina e sicuramente anche l'impianto elettrico....se hai qualche info fammi sapere ....

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                          #13
                          Originally posted by leobike
                          Sergius Inviato: Mar 06 Lug, 16:10 Oggetto:

                          --------------------------------------------------------------------------------

                          Pur essendo di parte, perch? possessore di Zx-10, non posso far altre che appoggiare quanto detto dagli amici di sopra....
                          L'unica cosa che ti posso dire ? di provare in qualche modo le moto che ti interessano per fartene una idea REALE e non influenzata da impressioni altrui che sono estremamente soggettive, anche perch? la 999 e lo Zx-10r sono moto totalmente diverse sia a livello meccanico che di concezione...


                          Sergius,cio che dici ? giustissimo,l'unico modo per poter esprimere un giudizio su una moto ? quello di guidarla per un p?,quello che c'? scritto sulle riviste spesso non risponde alla realta,o perlomeno a quella di tutti.
                          Ognuno di noi intende e vive la moto a suo modo,per poter generalizzare ed ? proprio per questo motivo che ho aperto questo post,per trovare un'anima pia che mi faccia provare questo benedetto zx...


                          Se eri delle mie parti te la facevo provare io.....

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                            #14
                            Originally posted by leobike
                            Caro Palutz non sapevo del 999base potenziato,questa ? una cosa molto interessante,vedremo anche il listino se seguir? i cv......comunque l'idea di potenziare il motore l'avevo scartata per non avere problemi di affidabilit?,mentre pi? complicato penso che sia trapiantare un motore testastretta dato che cambia la centralina e sicuramente anche l'impianto elettrico....se hai qualche info fammi sapere ....
                            sono voci quelli del 999 2005 ma nn sono le prime che sento.. spettiamo e vediamo.
                            Per il motore devi infatti trovarne uno comprensivo di impianto elettrico.
                            Io aspetterei. L'inverno in questi casi porta consiglio.

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                              #15
                              Ciao Leo, innanzitutto ti dico che traslare il testastretta sotto il 996 ? improponibile dal punto di vista dei costi, dovresti trovare motore, impianto elettrico e sistema di accensione/iniezione (cambiano anche i corpi farfallati).
                              E poi se ti ricordi io ho un 999s e di moto ne ho avute e provate parecchie, ma lei rimane sempre la REGINA, quando la guardo a distanza di pi? di un anno e mezzo dall'acquisto mi emoziono ancora.
                              Ciao

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