Buongiorno Ducatisti.
Eccomi qui per "postare" la prima uscita di circa 480 km con la mia GT, dirvi qualche impressione e ricevere da Voi conferme e/o idee su quanto diro'.
Le foto sono state postate e se volete prenderne visione andate su:
6 DUCATI:
GT 1000 120 km percorsi prima del giro
HYPER-S 170 km " " "
749R
MULTISTRADA
1098 nera
1098 rossa
Il percorso e' Bangkok- KaoYai, parco naturale Heritage mondiale con un' aria respirabile fra le migliori al mondo. Si sale fino a 800 mt circa. Sosta con pranzo all'azienda vinicola GranMonte dove una coppia di thai di mezzaeta' fa del vino niente male in uno scenario suggestivo. L'interno del parco offre 30 km di grande misto con un'ottimo asfalto fra la foresta,,,,pieghe veramente suggestive.
Piu' noioso il viaggio per arrivarci e tornare, strada dritta, buona per i corsaioli ma meno per me, avanti spiego il perche'.
IMPRESSIONI DI GUIDA
Quando esci con un motore di 120 km percorsi e' ovvio che non puoi esprimerti al meglio. Nonostante questo ti accorgi che la potenza c'e ed e' anche ben amministrata. 1^ corta, 2^ & 3^ da "uscita" 4^,5^ da allungo ma gestibili anche ai bassi.
Insomma il feeling Ducati (per un nuovo come me poi) lo senti fino in fondo ed e' una gran bella cosa. Sul misto la moto da il meglio di se stessa; lavorando di 4-3-2 in scalata e ricrescita godi come un furetto. Dopo le prime curvette di approccio per prendere confidenza, mi sono lasciato andare per riscoprire vecchie emozioni. Nonostanti i miei 108 kg la moto si comporta ottimamente e si fa riprendere da un lato all'altro con sicurezza. Le gomme non mi sono sembrate le migliori IMHO, buona aderenza ma si puo' fare di piu'; voi ne conoscete di meglio?
Le note negative arrivano in alta velocita'. Fino a 140/150 e un piacere portarla, dopo l'esposizione al vento comincia a farsi sentire. A 160 ho perso completamente la confidenza di aprire di piu', forse e' la vecchiaia o il peso, ma la mancanza di un cupolino e la posizione alta del pilota fanno si che la guida diventi difficile e poco piacevole.
Come gia' segnalato per me la moto e' troppo alta dietro e faro' sicuramente qualcosa per provvedere. Che dite, mettendo il cupolino proposto dalla ducati (quello piccolo non l'orrendo parabrezza) miglioro oppure e' inutile?
La convinzione che la Multi per queste uscite sia la migliore si fa sempre piu' forte...che abbia sbagliato l'acquisto?...Ma, forse la cosa migliore e averne 2 .
Aspetto vostri preziosi consigli in merito.
Saluti Bangkokiani!
Ciccio
Eccomi qui per "postare" la prima uscita di circa 480 km con la mia GT, dirvi qualche impressione e ricevere da Voi conferme e/o idee su quanto diro'.
Le foto sono state postate e se volete prenderne visione andate su:
6 DUCATI:
GT 1000 120 km percorsi prima del giro
HYPER-S 170 km " " "
749R
MULTISTRADA
1098 nera
1098 rossa
Il percorso e' Bangkok- KaoYai, parco naturale Heritage mondiale con un' aria respirabile fra le migliori al mondo. Si sale fino a 800 mt circa. Sosta con pranzo all'azienda vinicola GranMonte dove una coppia di thai di mezzaeta' fa del vino niente male in uno scenario suggestivo. L'interno del parco offre 30 km di grande misto con un'ottimo asfalto fra la foresta,,,,pieghe veramente suggestive.
Piu' noioso il viaggio per arrivarci e tornare, strada dritta, buona per i corsaioli ma meno per me, avanti spiego il perche'.
IMPRESSIONI DI GUIDA
Quando esci con un motore di 120 km percorsi e' ovvio che non puoi esprimerti al meglio. Nonostante questo ti accorgi che la potenza c'e ed e' anche ben amministrata. 1^ corta, 2^ & 3^ da "uscita" 4^,5^ da allungo ma gestibili anche ai bassi.
Insomma il feeling Ducati (per un nuovo come me poi) lo senti fino in fondo ed e' una gran bella cosa. Sul misto la moto da il meglio di se stessa; lavorando di 4-3-2 in scalata e ricrescita godi come un furetto. Dopo le prime curvette di approccio per prendere confidenza, mi sono lasciato andare per riscoprire vecchie emozioni. Nonostanti i miei 108 kg la moto si comporta ottimamente e si fa riprendere da un lato all'altro con sicurezza. Le gomme non mi sono sembrate le migliori IMHO, buona aderenza ma si puo' fare di piu'; voi ne conoscete di meglio?
Le note negative arrivano in alta velocita'. Fino a 140/150 e un piacere portarla, dopo l'esposizione al vento comincia a farsi sentire. A 160 ho perso completamente la confidenza di aprire di piu', forse e' la vecchiaia o il peso, ma la mancanza di un cupolino e la posizione alta del pilota fanno si che la guida diventi difficile e poco piacevole.
Come gia' segnalato per me la moto e' troppo alta dietro e faro' sicuramente qualcosa per provvedere. Che dite, mettendo il cupolino proposto dalla ducati (quello piccolo non l'orrendo parabrezza) miglioro oppure e' inutile?
La convinzione che la Multi per queste uscite sia la migliore si fa sempre piu' forte...che abbia sbagliato l'acquisto?...Ma, forse la cosa migliore e averne 2 .
Aspetto vostri preziosi consigli in merito.
Saluti Bangkokiani!
Ciccio
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