Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima Uscita. Impressioni e foto!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prima Uscita. Impressioni e foto!

Buongiorno Ducatisti.
    Eccomi qui per "postare" la prima uscita di circa 480 km con la mia GT, dirvi qualche impressione e ricevere da Voi conferme e/o idee su quanto diro'.
    Le foto sono state postate e se volete prenderne visione andate su:

6 DUCATI:
    GT 1000 120 km percorsi prima del giro
    HYPER-S 170 km " " "
    749R
    MULTISTRADA
    1098 nera
    1098 rossa

Il percorso e' Bangkok- KaoYai, parco naturale Heritage mondiale con un' aria respirabile fra le migliori al mondo. Si sale fino a 800 mt circa. Sosta con pranzo all'azienda vinicola GranMonte dove una coppia di thai di mezzaeta' fa del vino niente male in uno scenario suggestivo. L'interno del parco offre 30 km di grande misto con un'ottimo asfalto fra la foresta,,,,pieghe veramente suggestive.
    Piu' noioso il viaggio per arrivarci e tornare, strada dritta, buona per i corsaioli ma meno per me, avanti spiego il perche'.

IMPRESSIONI DI GUIDA
    Quando esci con un motore di 120 km percorsi e' ovvio che non puoi esprimerti al meglio. Nonostante questo ti accorgi che la potenza c'e ed e' anche ben amministrata. 1^ corta, 2^ & 3^ da "uscita" 4^,5^ da allungo ma gestibili anche ai bassi.
    Insomma il feeling Ducati (per un nuovo come me poi) lo senti fino in fondo ed e' una gran bella cosa. Sul misto la moto da il meglio di se stessa; lavorando di 4-3-2 in scalata e ricrescita godi come un furetto. Dopo le prime curvette di approccio per prendere confidenza, mi sono lasciato andare per riscoprire vecchie emozioni. Nonostanti i miei 108 kg la moto si comporta ottimamente e si fa riprendere da un lato all'altro con sicurezza. Le gomme non mi sono sembrate le migliori IMHO, buona aderenza ma si puo' fare di piu'; voi ne conoscete di meglio?
    Le note negative arrivano in alta velocita'. Fino a 140/150 e un piacere portarla, dopo l'esposizione al vento comincia a farsi sentire. A 160 ho perso completamente la confidenza di aprire di piu', forse e' la vecchiaia o il peso, ma la mancanza di un cupolino e la posizione alta del pilota fanno si che la guida diventi difficile e poco piacevole.
    Come gia' segnalato per me la moto e' troppo alta dietro e faro' sicuramente qualcosa per provvedere. Che dite, mettendo il cupolino proposto dalla ducati (quello piccolo non l'orrendo parabrezza) miglioro oppure e' inutile?

La convinzione che la Multi per queste uscite sia la migliore si fa sempre piu' forte...che abbia sbagliato l'acquisto?...Ma, forse la cosa migliore e averne 2 .

Aspetto vostri preziosi consigli in merito.
    Saluti Bangkokiani!
    Ciccio

• Font Size
    ciao,
    bellissima descrizione!la gt è una moto che almeno esteticamente mi piace da paura, e penso che il motore e il telaio siano all'altezza della situazione. ma come è l'asfalto dalle tue parti?buche? che gomme hai sotto ?io sono passato alle metzeller m3 e devo dire che rispetto alle diablo corsa la moto è migliorata in manegevolezza e il feeling è aumentato.ora hanno 6000km con 3 uscite a monza e ne hanno ancora.Pero le gomme sono molto soggettive

Comment

• Font Size
      bellisime foto!
      maronna il 749r (sbaglio o è il 04)e il 1098 nero !!!!
      ma le targhe ??????

Comment

• Font Size
        stupendo !........................:gruppo:

Comment

• Font Size
          Originally posted by fabiettor6 View Post
          ciao,
          bellissima descrizione!la gt ? una moto che almeno esteticamente mi piace da paura, e penso che il motore e il telaio siano all'altezza della situazione. ma come ? l'asfalto dalle tue parti?buche? che gomme hai sotto ?io sono passato alle metzeller m3 e devo dire che rispetto alle diablo corsa la moto ? migliorata in manegevolezza e il feeling ? aumentato.ora hanno 6000km con 3 uscite a monza e ne hanno ancora.Pero le gomme sono molto soggettive

Le gomme sono quelle di serie..Michelin?...devo vedere e ti dico.
          Le strade qui sono un macello...devi uscire da bkk e qualcosina di buono si trova.
          Ciccio

Comment

• Font Size
            bellisime foto!
            maronna il 749r (sbaglio o ? il 04)e il 1098 nero !!!!
            ma le targhe ??????

il 749r e' la prima ducati di Giulio, la seconda e' la Hyper nuova di zecca. ieri massimo era alla guida della 749...anche per farlo diventare ducatista .
            Le targhe?...In Thailandia non aspetti le targhe per uscire, moto e macchine,,, fico eh?... L'importante e' che ci sia l'assicurazione e la richiesta della targa con il numero desiderato per i piu' spendaccioni. Io ho richiesto il numero 1 e mi viene 70 euro. Il numero 888 considerato il massimo della fortuna in Thailandia costa circa 200 euro e 8 mesi d'attesa.
            Ciccio

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ciccio Bkk View Post
              il 749r e' la prima ducati di Giulio, la seconda e' la Hyper nuova di zecca. ieri massimo era alla guida della 749...anche per farlo diventare ducatista .
              Le targhe?...In Thailandia non aspetti le targhe per uscire, moto e macchine,,, fico eh?... L'importante e' che ci sia l'assicurazione e la richiesta della targa con il numero desiderato per i piu' spendaccioni. Io ho richiesto il numero 1 e mi viene 70 euro. Il numero 888 considerato il massimo della fortuna in Thailandia costa circa 200 euro e 8 mesi d'attesa.
              Ciccio
              888 mi ricorda qulche cosa..
              mi assumi ????

Comment

• Font Size
                grandissimi. ... .

complimenti per la Vs passione Ducatista. . .

tutte bellissime moto

Comment

• Font Size
                  888 mi ricorda qulche cosa..
                  mi assumi ????

C'e sempre posto per gente volenterosa qui....
                  Ciccio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 996s View Post
                    grandissimi. ... .

complimenti per la Vs passione Ducatista. . .

tutte bellissime moto
                    e sta passione cresce...cresce...
                    Ciccio

Comment

• Font Size
                      belle foto !!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Che invidia!!!

Comment

• Font Size
                          Curiosit? , in Thai un 1098 quanto costa?
                          L'assicurazione?
                          Si paga il bollo?

Ps io a Phuket avevo affittato un 1000 Exup ma non aveva ne targa , ne assicurazione...il tizio diceva comunque che non c'era problema....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ultras998s View Post
                            Curiosit? , in Thai un 1098 quanto costa?
                            L'assicurazione?
                            Si paga il bollo?

Ps io a Phuket avevo affittato un 1000 Exup ma non aveva ne targa , ne assicurazione...il tizio diceva comunque che non c'era problema....

Ti allego il listino prezzi dell'unico importatore Thailandese. Il thai baht e 50 sull'euro. quindi 100,000 baht sono 10,000 euro. Abbiamo un buon rapporto con loro, io ho pagato il Gt 540,000, giulio L'hyper S intorno i 750,000. La 1098 base intorno i 700,000 baht la prendi.
                            Assicurazione? casco al 110% pago 420 euro l'anno e 60 euro di bollo.
                            Ciccio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ciccio Bkk View Post
                              Ti allego il listino prezzi dell'unico importatore Thailandese. Il thai baht e 50 sull'euro. quindi 100,000 baht sono 10,000 euro. Abbiamo un buon rapporto con loro, io ho pagato il Gt 540,000, giulio L'hyper S intorno i 750,000. La 1098 base intorno i 700,000 baht la prendi.
                              Assicurazione? casco al 110% pago 420 euro l'anno e 60 euro di bollo.
                              Ciccio
                              Scusa ma mi stai comunicando che la 1098 base
                              in Thailandia costa la sciocchezza di 70 mila euro!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X