Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fz1 o S4R??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fz1 o S4R??

Ragazzi sono indeciso, da quando ho fatto bummete non ho piu preso una moto! Prima avevo una Fz1, abbastanza agile, motore potente agli alti ecc, ora mi sono innamorato di un S4R originale blu con striscia bianca, un amore, ma non l'ho mai provato.

Cosa mi dite in paragone alla mia Fz1? Agilit?, peso ecc?
    Grazie

• Font Size
    fz1 : motore potente, poco agile, linea poco originale ,classica jap che tra qualche anno dovrai regalarla x venderla

s4r (996) motore bello pieno sia in basso che agli alti . agilit? ottima, linea che dur? da 10 anni e sempre bella , si trovano usate a buon prezzo e stai sicuro che se vorrai rivenderla non ci perdi quanto le jap

ovviamente come motore fz1 e pi? forte ma come linea il monster e decisemte + bello

Comment

• Font Size
      s4r è una rece cafè..moto da hooligan!!!

Comment

• Font Size
        Quindi mi state dicendo che è piu agile una S4R da una Fz1?? Giusto?? Il motore lo posso immaginare com'è , ma se la ciclistica è ottima è un sogno...

Comment

• Font Size
          prendi la fz1!!

Comment

• Font Size
            la moto naked da strada deve avere stile ed appagare l'occhio... ti deve dare emozioni e farti sentire "padrone" della strada....

non ho mai avuto ducati, ma coppia, telaio e stile del S4R sono un'altro pianeta..... mai pensato di mettere fianco a fianca una moto jap di 5 anni fa con una ducati di 7...

Comment

• Font Size
              Ragazzi non metto in dubbio l'estetica della moto, prima di tutto perchè l'S4R mi fa, impazzire, un motore poderoso che è uno spettacolo per gli occhi, stò cercando di capire se non è solo estetica e motore come il vecchio S4 che ho provato, sinceramnete non esaltante nella guida, molto scomposto in uscita di curva e avantreno medio, molto piu lineare l'Fz1 nella guida... badate che parlo di ciclistica...

Comment

• Font Size
                Dipende cosa cerchi da una moto, l'Fz1 probabilmente è una moto più precisina, dico probabilmente perchè non l'ho mai guidata, l'S4R non è una moto da hooligan, ma E' un hooligan incazzato nero, io parlo della 2007, è una moto diciamo così che se ci vai piano non ti tradirà mai, il motore comincia a spingere da poco sopra i 2500 giri, guidarla con un filo di gas può essere la cosa più rilassante e piacevole che tu abbia mai fatto, ma quando cominci a dargli il caratterino del motore si fà vivo, dai 6.500-7.000 il motore ti urla addosso che sei una MERDA e aprendo dalle curve strette la senti che vuole alzarsi a tutti i costi e si scompone, rimanendo cmq controllabile (sempre se non esageri).
                Diciamo che ha una doppia personalità, un pò come la sua linea, che sembra tutta precisina ma che se la guardi bene ti sussurra "vieni qui che ti metto sotto sopra"....un pò come le tipelline biondine con gli occhietti azzuri che sembrano delle principessine ma che sotto sotto sono delle gran porcelle!
                Last edited by GASte; 27-01-08, 09:26.

Comment

• Font Size
                  afferrato il discorso!

Comment

• Font Size
                    purtroppo non l'ho giudato e non posso darti giudizi diretti, tuttavia l'avantreno del S4R ha una componentistica tanto di primo livello quanto di conseguenza sensibile. Messo a punto credo sia tosto

Il comportamento in uscita di curva che hai trovato, non potrebbe essere influenzato dal fatto che devi adeguare la guida alla diversità di coppia e motore (bicilindrico)? (ho un bicilindrico)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Chrys75 View Post
                      afferrato il discorso!

Convinto?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by matley View Post
                        purtroppo non l'ho giudato e non posso darti giudizi diretti, tuttavia l'avantreno del S4R ha una componentistica tanto di primo livello quanto di conseguenza sensibile. Messo a punto credo sia tosto

Il comportamento in uscita di curva che hai trovato, non potrebbe essere influenzato dal fatto che devi adeguare la guida alla diversit? di coppia e motore (bicilindrico)? (ho un bicilindrico)
                        Per quanto riguarda l'avantreno ti quoto alla grande, ? molto sensibile, una volta per sfizio ho cambiato un p? il settaggio del precarico davanti e di compressione dietro, porca ***** ogni volta che aprivo il gas con un minimo di decisione, ma nemmeno troppa, nelle marce basse la moto non voleva saperne di stare composta!
                        Da un certo punto di vista divertentissimo, ma un p? troppo nervosetta da tenere cos?!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Chrys75 View Post
                          Ragazzi non metto in dubbio l'estetica della moto, prima di tutto perch? l'S4R mi fa, impazzire, un motore poderoso che ? uno spettacolo per gli occhi, st? cercando di capire se non ? solo estetica e motore come il vecchio S4 che ho provato, sinceramnete non esaltante nella guida, molto scomposto in uscita di curva e avantreno medio, molto piu lineare l'Fz1 nella guida... badate che parlo di ciclistica...
                          ti parlo da possessore. Non ho mai provato un FZ1 per cui non ho termini di paragone. Ma per quanto riguarda la belva italiana in questione ti posso dire che domarla ? uno spettacolo. Credo il miglior compromesso di motore e ciclistica che si possa ottenere da un monster. Puoi farci tutto quello che vuoi: dai giri romantici alle smanettate violente in pista. La ciclistica e soprattutto il grande vantaggio, rispetto ad altri monster, di non avere piu ferraglie che grattano l'asfalto ti permettono di raggiungere angoli di piega impensabili per uno che ti vede andare in pista con un monster....se poi ci aggiungi 2 semi e 2 pedane leggermente arretrate hai una sbk nuda.

A te la scelta...

Comment

• Font Size
                            mi buttate una foto?

Comment

• Font Size
                              SBK nuda..... paura!!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X