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Motore Ducati Harleyizzato

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    #1

    Motore Ducati Harleyizzato

    Da motonline...





    Navigando sul web si pu? trovare anche questo: il prototipo di un motore Desmo-Harley, avvistato sulle pagine di www.thekneeslider.com e realizzato da un meccanico di nome Chris Barber.
    Si tratta di un propulsore Harley-Davidson con testate Ducati desmodromiche: la cilindrata complessiva ? di 1340 cc, ottenuta con pistoni Keith a cielo piatto che realizzano un rapporto di compressione di 10,3:1 e cilindri Axtell; l'alimentazione ? affidata a una coppia di carburatori Mikuni da 38 mm a valvola piatta dotati di filtri aria tronco-conici.
    Entrambe le testate a due valvole sono quelle originariamente montate sul cilindro posteriore della Ducati 900 SS: per realizzare quella anteriore del motore di Chris Barber, una delle due ? stata ruotata di 180? ed equipaggiata con un albero a camme derivato da una testata frontale sempre made-in-Ducati: ci? ha permesso un miglior posizionamento anche dei carburatori, che devono adattarsi allo schema a V di 45? del propulsore H-D.
    Chris ha dovuto costruire artigianalmente la trasmissione primaria a cinghia, e il risultato lo soddisfa particolarmente: del resto, l'americano non ? nuovo a progetti arditi, avendo in precedenza installato un motore V6 Alfa Romeo nel telaio della sua Harley

    Chissa' come va...

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    #2
    DUCATI international

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      #3
      tanto di cappello al meccanico

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        #4
        ora i puristi s'incazzeranno

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          #5
          Mi piacerebbe vedere i grafici di sto' motore...

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            #6
            Originally posted by GG View Post
            Mi piacerebbe vedere i grafici di sto' motore...
            Ma il volume delle teste lo ha cambiato?? passare da 900 a 1340 non ? un giochetto..

            vabbeh che tanto le harley so certi ferri...

            Per? i blocchi motore S&S 2200 cc mi intrigano..

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              #7
              o che bella accoppiata!!!! il DESMOCHOPPER!!!

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                #8
                in effetti c'era qualche cosa che nn mi tornava hihihihi

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                  #9
                  Originally posted by cicio View Post
                  Ma il volume delle teste lo ha cambiato?? passare da 900 a 1340 non ? un giochetto..

                  vabbeh che tanto le harley so certi ferri...

                  Per? i blocchi motore S&S 2200 cc mi intrigano..
                  Mah, secondo me pi? che di volume qui ? questione di superficie.

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                    #10
                    Originally posted by cicio View Post
                    Ma il volume delle teste lo ha cambiato?? passare da 900 a 1340 non ? un giochetto..

                    vabbeh che tanto le harley so certi ferri...

                    Per? i blocchi motore S&S 2200 cc mi intrigano..

                    ..per essere un 1340 cc. il motore H-D non ha dei pistoni con grandi alesaggi.. semmai ha un albero motore che sembra quello di un TIR.. di conseguenza un corsa lunga..
                    Non conosco i valori di alesaggio se corrispondano, ma montantdo solo le teste non credo sia cambiato molto
                    I motori S.S. da 2200 cc. sono spaventosi
                    Se non sbaglio erogano intorno ai 170/180 CV ma.. non hai idea di quanto sia brutale la risposta al gas di un motore aste e bilanceri soprattutto alimentato da un bel carburatore MIKUNI da 48 a valvola piatta...
                    Io ho una BUELL che ha la met? di CV eppure come spinta ai bassi non invidio nessuno.. la vorrei proprio provare una moto con quel motore...

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                      #11
                      Questo è chiaramente un pazzo... comunque lode al suo lavoro !

                      Non sarebbe il primo custom Ducati, sebbene ammetta che l'Apollo 1200cc non sia mai andato oltre lo stato prototipale.

                      Però era bello...

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                        #12
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Non sarebbe il primo custom Ducati
                        ci sarebbe questo... solo che per me ha sbagliato totalmente la coda...

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                          #13
                          No no... c'era l'Apollo... quattro cilindri di 1200cc :

                          Ecco l'articolo dal museo Ducati :

                          Ducati Apollo

                          Ed ecco alcune foto :



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                            #14
                            Veramente gran bel lavoro!
                            Giro stretto stretto per quelle cinghie dentate.
                            Bravo!

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