Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SEPANG second day

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SEPANG second day

    Tremate!


    La seconda giornata di test ? iniziata con un?ritorno alla normalit?. Tornato in sella alla sua Ducati ora perfettamente funzionante Casey Stoner ha effettuato tre giri consecutivi prima di rientrare ai box: 2.02.827, 2.01.836, 2.02.053. Niente male come inizio!
    L?australiano poi, dopo una sosta ha infilato un altro trittico niente male: 2.02.060, 2.01.638) e 2.01.963.


    Ritenendo di esere a posto come prestazione pura Casey non ha insistito provando invece una simulazione di gara, interrotta una prima volta per problemi alla frizione ed una seconda per crampi al braccio sinistro. Comunque il campione del mondo ? apparso tranquillo.

    Pi? radicale il problema di Melandri, ancora alle prese con una moto che non fa quel che vuole lui. Marco trova il motore troppo brusco e la GP8 sottosterzante, un difetto che non ? riuscito ad eliminare spostando peso sull?avantreno. Molto onestamente, comunque, il ravennate ha ammesso che ? il momento di dare un occhio alla telemetria di Stoner che piega di meno la moto, ?spigola? e va forte. Dunque nessuna scusa.


    I tempi finali:

    1. De Puniet (Honda-LCR) 2.01.139 al 22? (63 giri)
    2. Edwards (Yamaha-Tech 3) 2.01.327 al 4? (46)
    3. Rossi (Yamaha-Fiat) 2.01.437 al 48? (60)
    4. Lorenzo (Yamaha-Fiat) 2.01.583 al 31? (54)
    5. Stoner (Ducati Marlboro) 2.01.638 all?8? (34)
    6. Hopkins (Kawasaki) 2.01.874 al 23? (50)
    7. Capirossi (Suzuki-Rizla) 2.01.917 al 21? (59)
    8. Dovizioso (Honda-Scot) 2.02.006 al 54? (54)
    9. Nakano (Honda-Gresini) 2.02.095 al 20? (54)
    10. Hayden (Honda-repsol) 2.02.102 al 24? (66)
    11. Toseland (Yamaha-Tech 3) 2.02.276 al 56? (59)
    12. Vermeulen (Suzuki-Rizla) 2.02.371 al 26? (44)
    13. West (Kawasaki) 2.02.579 al 28? (59)
    14. De Angelis (Honda-Gresini) 2.02.914 al 14? (41)
    15. Elias (Ducati-Alice) 2.03.311 al 30? (57)
    16. Melandri (Ducati-Marlboro) 2.03.380 al 26? (46)
    17. Jacque (Kawasaki) 2.03.462 al 30? (36)
    18. Guintoli (Ducati-Alice) 2.04.217 al 9? (37)
    19. Serizawa (Kawasaki) 2.04.382 al 7? (49)
    20. Canepa (Ducati) 2.04.427 al 24? (47)

  • Font Size
    #2
    secondo me a canepa hanno detto di non tirare troppo per non umiliare melandri ... povero marco

    Comment


    • Font Size
      #3
      In pratica quella moto la guida solo stoner buahahahah

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        In pratica quella moto la guida solo stoner buahahahah

        Ma come non andava da sola

        Comment


        • Font Size
          #5
          No no, solo il gas è finto, le traiettorie e le staccate le devi ancora fare!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            No no, solo il gas è finto, le traiettorie e le staccate le devi ancora fare!

            si ma sai alla ducati sono avanti ...... per Stoner è quasi tutto rettilineo raccordato , le staccate non vanno fatte !! e sarebbe ora che il ravenate capisca ciò .... staccare non serve con la Ducati .... GAAASSSS .
            Last edited by dany999s; 23-01-08, 15:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tu ci scherzi ma io non ho mai visto nessuno rialzare la moto così velocemente...

              ... di certo non è una caratteristica che indica bontà di guida in assoluto perchè sei meno scorrevole ma si vede ke la ducati va guidata così...

              ... e quindi macho è morto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Riguardo la scorrevolezza in curva...ricordo ancora una delle prime gare.
                Stoner era davanti a Rossi e ci stavano dando gas a barilate.
                Stoner staccava dopo e riapriva prima....vero...ma era tipo ON/OFF...mentre Rossi aveva sempre un filo di gas....incredibile la differenza di gestione dell'acceleratore che avevano !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Difficile comunque valutarli bene a confronto per via delle gomme, a misano in uscita di curva tutti bridgestone aprivano qualche eone prima ed anche in qualche altra gara dall'omboard si vede il verme e de puniet che quasi se lo inkulano il vale...

                  ... ma a livello visivo è davvero evidente che stoner la tira sù a molla in un attimo e via a gas spalancato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Tu ci scherzi ma io non ho mai visto nessuno rialzare la moto cos? velocemente...

                    ... di certo non ? una caratteristica che indica bont? di guida in assoluto perch? sei meno scorrevole ma si vede ke la ducati va guidata cos?...

                    ... e quindi macho ? morto!

                    allora la pensi come m? !!! deve imparare a giudare in questa maniera , altrimenti non sfrutta le peculiarit? del progetto ducati.
                    come dice il proverbio : " chi mena prima mena 2 volte ".... con il gas ? uguale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma De Puniet s'è drogato???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Ma De Puniet s'? drogato???
                        naaa...avr? messo sotto due gomme da tempo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          può fare di meglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per ora Melandri sta andando come previsto.. magari ci vorrà un po di tempo per abituarsi alla desmo16, spero....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sicuramente Melandri ci sta mettendo del tempo ad adattarsi alla GP8 e tutti lo comprendono, ma mi chiedo una cosa, se è così difficile da guidare sta GP8 come mai Canepa, che non ha neanche 1/10 dell'esperienza di Melandri, va forte come lui se non di più ??????????????

                              povero macho ... non vedo benissimo il 2008 per lui

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X