Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Produttori di Cerchi in carbonio/magnesio. .. .

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Cio? Tu vai in giro con i 16,5 per strada???

Sei matto?
    Da qui avevo capito il contrario...

"male che vada li rivendo e/o li permuto per quelli da 17 da destinare solo alla Pista"

Comment

• Font Size
      Originally posted by ultras998s View Post
      Da qui avevo capito il contrario...

"male che vada li rivendo e/o li permuto per quelli da 17 da destinare solo alla Pista"
      Magari mi sono espresso male...

Spetta, schematizzo

Compro i cerchi da 16,5 in magnesio forgiato "solo pista"

Vedo come mi trovo

Se non mi trovo, li permuto per quelli da 17 sempre "solo pista"

Quelli che ho adesso li uso per strada

S? cos? ? meglio

Comment

• Font Size
        Magari mi sono espresso male...

Spetta, schematizzo

Compro i cerchi da 16,5 in magnesio forgiato "solo pista"

Vedo come mi trovo

Se non mi trovo, li permuto per quelli da 17 sempre "solo pista"

Quelli che ho adesso li uso per strada

S? cos? ? meglio

sei un grande

Comment

• Font Size
          1100 euro per una coppia di cerchi in alluminio forgiato e ti vengono a dire "...non mi convincono.....pensaci bene......"? mah, mi auguro che il "non mi convincono" sia solo per un fattore puramente estetico perche' il prezzo e la fattura sono straordinari.........danie', gia' sai

Comment

• Font Size
            Originally posted by armaduke View Post
            1100 euro per una coppia di cerchi in alluminio forgiato e ti vengono a dire "...non mi convincono.....pensaci bene......"? mah, mi auguro che il "non mi convincono" sia solo per un fattore puramente estetico perche' il prezzo e la fattura sono straordinari.........danie', gia' sai
            appunto per quanto mi riguarda ? solo per un fattore estetico

Comment

• Font Size
              ma forse il prezzo è cosi' buono x il cambio favorevole ?? 'xchè non conosco la ditta "carrozzeria", ma sembrano fin troppo economici...avranno la stessa serieta' dei controlli marchesini??

Comment

• Font Size
                sono attualmente i migliori cerchi prodotti in america.
                poi sono in alluminio , dai dati pesano come il forgiato della marchesini del 1098.

Comment

• Font Size
                  In magnesio non li fanno? Solo 17?

Comment

• Font Size
                    Imho, non sparei finch? non provo...

male che vada li rivendo e/o li permuto per quelli da 17 da destinare solo alla Pista
                    Dunque Dani facciamo un ragionamento....

intanto c'? da vedere il motivo per prendere i 16,5: i fattori sono due esigenze tecniche per una guida migliore, o "eh ma il 16,5 fa figo!!!!"

Conoscendoti sono per la prima opzione.... quindi il mio ragionamento ? questo: Corri in moto su pista da un anno, ? nrmale (ammenoch? tu non sia un talento innato) che al momento tu non sia in grado di percepire anche le piccole differenze di una gomma rispetto ad un'altra, e di sicuro non sei preparato in fatto di sopsensioni. Quindi io penso: il 16,5 ? una cosa professionale, prima imparo a capire le cose di base poi mi evlvo col resto altrimenti va afinire che quando qualcosa non va a livello di assetto non sai minimamente dove sbattere la testa e tutto si complica!

Ripeto questo ? un mio pensiero, per me sono soldi buttati al livello mio e tuo, senza cntare che le gomme costan di pi? e sono pi? difficili da trovare!!!

Comment

• Font Size
                      Cmq trnando al discorso carbonio o magnesio mi sono un attimo docmentato...

Il peso è pressochè uguale (bst marchesini) cambia la disposizione del peso! Difatti il canale del cerchio in carbonio è più leggero rispetto al magnesio invece la parte del mozzo è più pesante. Quest comporta una reazione diversa in guida.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dany999s View Post
                        sono attualmente i migliori cerchi prodotti in america.
                        poi sono in alluminio , dai dati pesano come il forgiato della marchesini del 1098.
                        non metto in dubbio il prodotto... solo che se un alluminio forgiato (di marca XY) pesa quanto un magnesio forgiato di una casa di indubbia qualit? e sicurezza progettuale (marchesini appunto) io qualche problema di resistenza strutturale del cerchio XY me lo porrei

per la mia o prendo un magnesio forgiato marchesini o marvic oppure tengo quelli di serie che pesano quanto un alluminio forgiato

p.s. che io sappia un treno di bst in carbonio pesa apprezzabilmente meno di una coppia di magnesio forgiato...

solo per esempio

Comment

• Font Size
                          Enry, posso esser d'accordo su tutto, anzi... lo sono

Ma son pure testa di caxxo, e sto tarlo me lo devo togliere

Comment

• Font Size
                            Enry, posso esser d'accordo su tutto, anzi... lo sono

Ma son pure testa di caxxo, e sto tarlo me lo devo togliere
                            ? sempre bello togliersi gli sfizi, perch? di questo si parla

comunque
                            con il 16.5 devi rivedere le geometrie ma soprattutto non ? detto che le idrauliche e le molle delle sospensioni vadano ancora bene (il complesso pneumatico/cerchio del 16.5 pesa di pi? ed oltretutto i 16.5 in genere hanno carcasse pi? rigide)

a livello di tempi, assodato che tu sistemi le sospensioni, non cambiarebbe nulla

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elio View Post
                              ? sempre bello togliersi gli sfizi, perch? di questo si parla

comunque
                              con il 16.5 devi rivedere le geometrie ma soprattutto non ? detto che le idrauliche e le molle delle sospensioni vadano ancora bene (il complesso pneumatico/cerchio del 16.5 pesa di pi? ed oltretutto i 16.5 in genere hanno carcasse pi? rigide)

a livello di tempi, assodato che tu sistemi le sospensioni, non cambiarebbe nulla
                              Vedi Danilo???? Leggi quello che ha scritto Elio!!!!

Ma chi te lo fa fare!!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elio View Post
                                non metto in dubbio il prodotto... solo che se un alluminio forgiato (di marca XY) pesa quanto un magnesio forgiato di una casa di indubbia qualit? e sicurezza progettuale (marchesini appunto) io qualche problema di resistenza strutturale del cerchio XY me lo porrei

per la mia o prendo un magnesio forgiato marchesini o marvic oppure tengo quelli di serie che pesano quanto un alluminio forgiato

p.s. che io sappia un treno di bst in carbonio pesa apprezzabilmente meno di una coppia di magnesio forgiato...

solo per esempio
                                http://www.rc51.org:80/wheel.htm
                                .......................

Comment

X
                                Working...
                                X