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Ma è sempre meglio partecipare no?
L'anno scorso Tolly sono andato da Cirafici a ritirare i cerchi in carbonio BST per il mio amico che li ha montati sul 996RS, beh mi ricrdo che Cirafici mi prese un cerchio in carbonio che aveva li cme campione e lo sbatt? per terra!
In parole povere a livello di efficacia in pista ( leggerezza manegevolezza) sono identici a quelli in magnesio, ma cme resistenza sono mille mila vlte meno delicati!
L'anno scorso Tolly sono andato da Cirafici a ritirare i cerchi in carbonio BST per il mio amico che li ha montati sul 996RS, beh mi ricrdo che Cirafici mi prese un cerchio in carbonio che aveva li cme campione e lo sbatt? per terra!
In parole povere a livello di efficacia in pista ( leggerezza manegevolezza) sono identici a quelli in magnesio, ma cme resistenza sono mille mila vlte meno delicati!
dipende da dove si utilizzano, per strada un'eccessiva leggerezza è controproducente, secondo me la migliore opzione per un'utilizzo prevalentemente stradale sono i forgiati in alluminio.
Del carbonio, pur essendo omologatiper uso stradale, non è che mi fido molto, il materiale è molto resistente, ma la rottura avviene di schianto, senza preavvisi, sia il magnesio che l'alluminio invece prima della rottura si deformano.
Secondo me i migliori sono i forgiati in magnesio, ottimo peso, maggiore resistenza degli stessi in magnesio fusi.
TI POSSO DIRE CHE IO HO AVUTO I CERCHI BST NEL 998, SONO FANTASTICI OLTRE AD ESSERE BELLI TI CAMBIANO LA MOTO, INGRESSO ED USCITA DI CURVA FRENATA ACCELERAZIONE TUTTO PIU' VELOCE E TUTTO PIU' FACILE !!!! SE HAI LA POSSIBILITA' DI COMPRARLI FAI SUBITO L'ACQUISTO, NE VALE LA PENA...
I cerchi in magnesio fuso marchesini li ho avuti sul 998s , mai un problema e moto pi? maneggevole rispetto a prima.
I cerchi per il 1098 in magnesio forgiato sono esteticamente uno spettacolo , dinamicamente non so quanto si guadagni rispetto a quelli del 1098S.
I Cerchi in carbonio Bst sono un p? pi? leggeri di quelli in magnesio forgiato e omologati per la strada ma esteticamente non ? che mi facciano impazzire.
Detto questo.
Per 1098S -> passaggio ai Bst carbonio
Per 1098 -> passaggio ai marchesini forgiati magnesio
se avessi il grano prenderei quelli in carbonio della BST,anche se non ne ho visti altri a dire il vero ,ma visto che il grano non ce l'ho,mi tengo gli originali
quindi i cerchi in carbonio son più leggeri di quelli in magnesio, giusto?
e quelli in magnesio sono più leggeri di quelli in alluminio forgiato, giusto?
cmq grazie a tutti per le risposte,
questo è il DDG che AMO!!
quindi i cerchi in carbonio son pi? leggeri di quelli in magnesio, giusto?
e quelli in magnesio sono pi? leggeri di quelli in alluminio forgiato, giusto?
cmq grazie a tutti per le risposte,
questo ? il DDG che AMO!!
Io ricordo che l'anno scrso abbiamo messo sulla bilancia i miei marchesini in magnesio e i bst in carbonio sempre per 996 e la differenza era veramente minima e a detta del ragazzo che hamntato i bst (che prima aveva i miei marchesini) la differenza in guida ? impercettibile.
quelli in carbonio per? sono pi? resistenti agli urti, ma cme diceva qualuno prima non defrmandosi si rompono senza preavviso (cosa cmq molto difficile)!
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