Originally posted by jonny_rsv
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Produttori di Cerchi in carbonio/magnesio. .. .
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Originally posted by dany999s View Postsono attualmente i migliori cerchi prodotti in america.
poi sono in alluminio , dai dati pesano come il forgiato della marchesini del 1098.Last edited by Mauri65; 24-01-08, 05:37.
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nn vedo oggigiorno un motivo x prendere i cerchi in mg (forgiato o fuso che sia) invece che quelli in carbonio che:
-pesano meno
-sono MOLTO + resistenti
-nn hanno problemi di verniciatura ecc
-nn si disintegrano come ha scritto qualcuno
poi io me li sn presi in mg fuso x la mia 350 ma xkè volevo risparmiare e cmq di posteriori da 5" usati in carbonio nn se ne trovano...
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io comunque direi che tra cerchi in carbonio e cerchi in magnesio la piu' grossa differenza, che poi e' quella che si riflette sulla guida, e' proprio nella distribuzione delle masse a cui ha gia' fatto riferimento jhonny_rsv..........pero', e ve lo dice uno che i cerchi in carbonchio ce li ha, si vive comunque "co la strizza ar culo" perche' se e' vero(e infatti lo e') che un cerchio in carbonio e' piu' resistente di uno in magnesio(ma anche di uno in alluminio) e' anche vero che il canale di queste opere d'arte e' delicatissimo, quindi auguratevi sempre di non prendere buche o di non fare scivolate in pista(grattatevi riccamente i colioni) che possano mettere a repentaglio il bordo del cerchioLast edited by armaduke; 24-01-08, 07:55.
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Originally posted by armaduke View Postio comunque direi che tra cerchi in carbonio e cerchi in magnesio la piu' grossa differenza, che poi e' quella che si riflette sulla guida, e' proprio nella distribuzione delle masse a cui ha gia' fatto riferimento jhonny_rsv..........pero', e ve lo dice uno che i cerchi in carbonchio ce li ha, si vive comunque "co la strizza ar culo" perche' se e' vero(e infatti lo e') che un cerchio in carbonio e' piu' resistente di uno in magnesio(ma anche di uno in alluminio) e' anche vero che il canale di queste opere d'arte e' delicatissimo, quindi auguratevi sempre di non prendere buche o di non fare scivolate in pista(grattatevi riccamente i colioni) che possano mettere a repentaglio il bordo del cerchio
I cerchi in carbonio sono omologati TUV in Germania e ci si pu? andare tranquillamente per strada.
Ragazzi la BST fa le pale degli elicotteri in carbonio....
A livello di qualit? costruttiva e di tecnologia confronto alla marchesini stanno avanti...
Aggiungo che sono in costruzione aeroplani di linea con molte strutture in materiale composito....
Detto questo , e io lo sono bene , la strizza irrazionale ? difficile da combattere...
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Originally posted by armaduke View Post...quindi auguratevi sempre di non prendere buche o di non fare scivolate in pista(grattatevi riccamente i colioni) che possano mettere a repentaglio il bordo del cerchio
sia quelli in magnesio che quelli in carbonio (per le eventuali cricche interne che potrebbero crearsi in caso di caduta e propagarsi durante l'uso) dovrebbero essere attentamente controllati a seguito di ogni urto anomalo (caduta)... in particolare poi se per quelli in carbonio l'analisi si fa solo visivamente per quelli in magnesio ? necessario mandarli a radiografare
a questo poi aggiungi i "patemi" d'animo durante il montaggio dei pneumatici... se al gommista scappa una leva (pu? capitare, ? inutile stare a meravigliarsi) e batte sul canale su un cerchio in alluminio o anche in magnesio puoi anche metterci un ritocco di vernice ma su un BST che fai, una toppa di epossidica bicomponente?
comunque
avevo anche visto i PVM in magnesio forgiato che per il modello 10 razze sono omologati TUV (mi risulta siano gli un unici) e li avevo trovati nuovi a 1.800?...
... ma non ? che conosca gente che li utilizza mentre i marchesini
quello che voglio dire ? che potrebbero essere prodotti perfetti ma rischiare la rottura di un cerchio a 200km/h per 500? non ? che mi vada molto a genio... senza contare che un marchesini forgiato ? un assegno circolare
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Quello che dici è giusto in merito alla costruzione di molte parti di aerei ecc, ma il cerchio purtoppo è sottoposto a carichi spesso troppo "fuori standard" buceh per intenderci, la differenza sta nel fatto che se prendo una buca con uno in magnesio o alluminio, questo si deforma, ovviamente si può anche spaccare, ma prima c'è una deformazione permanete (plastica) su quelli in carbonio questo non avviene, e si spaccano
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per ultras998s,
sappi che non oserei mai contraddire uno che ha postato 4500 volte piu' di me e che tifa la mia stessa squadra ma.......vivo anch'io a roma e credimi ci sono buche di roma che spezzano la pale agli elicotteri
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ah, per la cronaca......l'unica cosa che infastidisce il magnesio piu' dell'alluminio e' l'ossidazione......e nient'altro.......sono cosi' delicati perche' se si "scoprono" l'ossidazione li divora dall'interno e purtroppo a occhio nudo nun se vede 'na cippa......'sta cosa e' talmente vera che in bst hanno deciso di produrre quasi esclusivamente mozzi in ergal
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