Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Produttori di Cerchi in carbonio/magnesio. .. .

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Produttori di Cerchi in carbonio/magnesio. .. .

    quali potrebbero esser?
    BST e Dymag mi vengon in mente. ... poi?

  • Font Size
    #2
    Marchesini
    Marvic

    Comment


    • Font Size
      #3
      Oz...... cmq i BST in carbonio posso garantirti che sono fantastici!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quesito....

        meglio Carbonchio o Magnesio??? E perché???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Toledo View Post
          Quesito....

          meglio Carbonchio o Magnesio??? E perch????
          L'anno scorso Tolly sono andato da Cirafici a ritirare i cerchi in carbonio BST per il mio amico che li ha montati sul 996RS, beh mi ricrdo che Cirafici mi prese un cerchio in carbonio che aveva li cme campione e lo sbatt? per terra!
          In parole povere a livello di efficacia in pista ( leggerezza manegevolezza) sono identici a quelli in magnesio, ma cme resistenza sono mille mila vlte meno delicati!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jonny_rsv View Post
            L'anno scorso Tolly sono andato da Cirafici a ritirare i cerchi in carbonio BST per il mio amico che li ha montati sul 996RS, beh mi ricrdo che Cirafici mi prese un cerchio in carbonio che aveva li cme campione e lo sbatt? per terra!
            In parole povere a livello di efficacia in pista ( leggerezza manegevolezza) sono identici a quelli in magnesio, ma cme resistenza sono mille mila vlte meno delicati!
            Ok... schematizzando...

            Carbonio: + Resistenti / = maneggevolezza / = peso

            Giusto????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Toledo View Post
              Ok... schematizzando...

              Carbonio: + Resistenti / = maneggevolezza / = peso

              Giusto????
              Esatto... ma hai dimenticato una cosa..... molto pi? fighi da vedere!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                dipende da dove si utilizzano, per strada un'eccessiva leggerezza è controproducente, secondo me la migliore opzione per un'utilizzo prevalentemente stradale sono i forgiati in alluminio.

                Del carbonio, pur essendo omologatiper uso stradale, non è che mi fido molto, il materiale è molto resistente, ma la rottura avviene di schianto, senza preavvisi, sia il magnesio che l'alluminio invece prima della rottura si deformano.

                Secondo me i migliori sono i forgiati in magnesio, ottimo peso, maggiore resistenza degli stessi in magnesio fusi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jonny_rsv View Post
                  Esatto... ma hai dimenticato una cosa..... molto pi? fighi da vedere!!!!
                  Dipende

                  Io ai cerchi in Carbonchio, preferisco quelli dorati dell'R

                  E su Fragolina IMHO ci stanno un gran bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io monto i magnesio forgiati marchesini ma uso la moto solo in pista
                    per l'uso stradale i migliori sono alluminio forgiato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      TI POSSO DIRE CHE IO HO AVUTO I CERCHI BST NEL 998, SONO FANTASTICI OLTRE AD ESSERE BELLI TI CAMBIANO LA MOTO, INGRESSO ED USCITA DI CURVA FRENATA ACCELERAZIONE TUTTO PIU' VELOCE E TUTTO PIU' FACILE !!!! SE HAI LA POSSIBILITA' DI COMPRARLI FAI SUBITO L'ACQUISTO, NE VALE LA PENA...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        I cerchi in magnesio fuso marchesini li ho avuti sul 998s , mai un problema e moto pi? maneggevole rispetto a prima.
                        I cerchi per il 1098 in magnesio forgiato sono esteticamente uno spettacolo , dinamicamente non so quanto si guadagni rispetto a quelli del 1098S.
                        I Cerchi in carbonio Bst sono un p? pi? leggeri di quelli in magnesio forgiato e omologati per la strada ma esteticamente non ? che mi facciano impazzire.
                        Detto questo.

                        Per 1098S -> passaggio ai Bst carbonio
                        Per 1098 -> passaggio ai marchesini forgiati magnesio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se avessi il grano prenderei quelli in carbonio della BST,anche se non ne ho visti altri a dire il vero ,ma visto che il grano non ce l'ho,mi tengo gli originali

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quindi i cerchi in carbonio son più leggeri di quelli in magnesio, giusto?
                            e quelli in magnesio sono più leggeri di quelli in alluminio forgiato, giusto?
                            cmq grazie a tutti per le risposte,
                            questo è il DDG che AMO!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by 996s View Post
                              quindi i cerchi in carbonio son pi? leggeri di quelli in magnesio, giusto?
                              e quelli in magnesio sono pi? leggeri di quelli in alluminio forgiato, giusto?
                              cmq grazie a tutti per le risposte,
                              questo ? il DDG che AMO!!
                              Io ricordo che l'anno scrso abbiamo messo sulla bilancia i miei marchesini in magnesio e i bst in carbonio sempre per 996 e la differenza era veramente minima e a detta del ragazzo che hamntato i bst (che prima aveva i miei marchesini) la differenza in guida ? impercettibile.

                              quelli in carbonio per? sono pi? resistenti agli urti, ma cme diceva qualuno prima non defrmandosi si rompono senza preavviso (cosa cmq molto difficile)!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X