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Pirrelli Slick 190/55 che ne pensate??

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    #16
    Originally posted by abe View Post
    in sbk usano cerchi da 16.5 e misure da 205 210 a seconda delle marche, per i cerchi da 17 le nostre potenze ed il nostro manico la 190/55 sembra il miglior compromesso.

    x dany: la scelta della pirelli al posteriore è x evitare gli sbacchettamenti?
    quanto ti dura la posteriore pirelli?
    Ciao Abe,

    quoto anche la risposta di Dany, io su RSV provai al mugello Dunlop 125/80 17 m758 avanti e 195/70 17 m3136 dietro un gommone!! in curva e percorrenza non aveva e non ha rivali una sicurezza di appoggio per tutta la percorrenza di curva spettacolare.
    Ma sul dritto....da i 220 Km/h in poi cominciava a sbacchettare e faceva un po' impressione perchè andava in crescendo con la velocità

    Con un po' di regolazioni sul posteriore e qualcosina all'anteriore, il fenomeno si attenuo'....un po'!

    Il posteriore Dunlop centrifugando in velocita,(la carcassa dello pneumatico è sensibilmente differente da quella dei Metz o Pirelli) alza la moto sui rettilinei e modifica l'assetto durante l'aumentare della velocità, ma' è cosi'.... non si puo' avere tutto

    Sulla RSV 2002/03 dovemmo spessorare anche il parafango posteriore perchè in velocità la gomma toccava

    Ciao
    Last edited by vojager; 22-01-08, 08:04.

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      #17
      conosco bene il comportamento delle slik dunlop, per questo l'idea di dany mi interessa. è anche vero che alla fine ti abitui a sbacchettare e non ci fai più caso.
      x me una dunlop pur con questi difetti è di molto superiore alle altre.

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        #18
        ...si concordo ... ma senza gli aggiustamenti giusti abituarsi a uno sbacchettamento di +e - 10 cm per parte dei semimanubri sul rettilineo del mugello a 250 Km/h... a me ha fatto chiudere il gas ...

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          #19
          Originally posted by abe View Post
          conosco bene il comportamento delle slik dunlop, per questo l'idea di dany mi interessa. ? anche vero che alla fine ti abitui a sbacchettare e non ci fai pi? caso.
          x me una dunlop pur con questi difetti ? di molto superiore alle altre.
          comunque posso dirti che il KR all'anteriore e il pirelli al posteriore ? una figata pazzesca !

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            #20
            Quindi montando una 55 che non ? a libretto si sfalsa l'altezza de posteriore essendo una gomma con la spalla piu' alta...bisognerebbe abbassare l'asta di rinvio????

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              #21
              la regolazione sull'asta ? la minima delle regolazioni, la 195/70 Dunlop cosiddetto gommone ? cos? grande che non riuscivo a mettere il cavalletto posteriore perch? il traversino del cavalletto strisciava nella ruota , l'ho dovuto prendere a martellate !

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                #22
                Originally posted by ...speed... View Post
                Quindi montando una 55 che non ? a libretto si sfalsa l'altezza de posteriore essendo una gomma con la spalla piu' alta...bisognerebbe abbassare l'asta di rinvio????

                Intanto per montare la 190/55 ? consigliabile avere il cerchio da 6 pollici mentre la 999 monta il 5,5. Con quest'ultimo la gomma da 190 sta troppo a pera . Io sul 999 ho sempre montato il 180/55 pirelli slick e mi sono trovato benissimo,per? considera che ho girato su un circuito come Racalmuto abbastanza lento dove ? meglio avere + managevolezza e non necessita un grandissimo appoggio in quanto non ci sono curvoni veloci.
                Poi montando la 190 devi accorciare i rapporti,diciamo almeno un dente in + di corona,rispetto ai rapporti attuali.
                Infine non toccare l'asta di rinvio in quanto anche se la moto si alza un pelino dietro hai pi? carico sull'avantreno che in pista non guasta e comunque la differenza ? davvero minima , almeno a livello amatoriale,se poi fai un campionato allora ? diverso.

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                  #23
                  Non dovendo fare campionati o gare.....ma passare una giornata intera in pista e quindi stare tranquilli con l'assetto....
                  le gomme che monta la 999R sul libretto sono:
                  120/65 180/55
                  oppure
                  120/70 190/50



                  Le Pirelli Slick esistono solo in queste misure chi ha le stessa moto e cosa ha montato??Grazie anticipatamente!!!
                  120/70
                  120/75


                  180/55
                  190/55
                  160/60
                  190/65

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                    #24
                    Monta 120/75 e 190/55

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                      #25
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                      cmq 120/70 e 190/55

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                        #26
                        Ho scritto /75 all'anteriore

                        /70

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                          #27
                          Non ? per un fatto di omologazione!!!E solo se c'? scritto a libretto un motivo ci sar????Percio' che chiedo a chi magari le ha gi? montate!!!!Grazie

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                            #28
                            sul libretto riportano solo le misure stradali... nulla più... cmq penso che un buon 50% abbia le 190/55 in pista

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                            • Font Size
                              #29
                              io monto 190/55 però Metzeler

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                                #30
                                Idem 120/70 e 190/55 ... Pirelli e Metz van bene ma il prossimo treno voglio provare le nuove Bridgestone e/o Dunlop

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