Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda semplice

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda semplice

oggi sono tornato in fissa per la moto... dovr? comprami una cazzatina per lei hihihihi
    oggi guardando un sito tedesco ducati vedo un 998s pauroso ipercattivo, e tra le varie foto spunta questa:

? molto semplice, ? un recupero vapori se nn ricordo male, ma esattamente quando e a che serve, che sostituisce dalla stradale?
    nn esiste con la possibilit? degli attacchi stradali vero?
    nn ? per caso che si abbina all'airbox rs???

• Font Size
    quel vascone li serve a far decantare maggiormente i vapori dell'olio che arrivano dal basamento.
    più decantano..meno gocce d'olio finiscono nell'airbox.

per montare quell'affare li serve solo il sottocodone a cui incollarlo(o il sottocodone già incollato)....col silicone,e la relativa valvola di sfiato inclinata...senza lamelle.

null'altro...l'airbox rimane anche quello di serie,salvo adattare il tubo che arriva dal cosone(che è più grosso di diametro)

Comment

• Font Size
      allora è più una cosa per chi ha un motore rs...
      peso in meno e nn metto nulla... lascio così... ma curiosità nn è che invece degli oli si può usare come la vaschetta di recupero vapori che viene tolta mettendo un airbox rs?

Comment

• Font Size
        perche vorresti mettere l'air box maggiorato rs?

Comment

• Font Size
          un idea che nn mi dispiacerebbe.... solo che mi era stato sconsigliato perchè bisogna spostare una vaschetta che nelle versioni pista stà da un'altra parte... e se si potesse usare quello potrei magari metterci un airbox rs... se no poi opterò per un evr maggiorato... se si cambia un pezzo sono per cambiarlo con uno che migliori la moto.
          Last edited by Riddick; 18-01-08, 22:23.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Riddick View Post
            un idea che nn mi dispiacerebbe.... solo che mi era stato sconsigliato perch? bisogna spostare una vaschetta che nelle versioni pista st? da un'altra parte... e se si potesse usare quello potrei magari metterci un airbox rs... se no poi opter? per un evr maggiorato... se si cambia un pezzo sono per cambiarlo con uno che migliori la moto.
            il mio meccanico che prepara ducati mi ha detto che non ne vale la pena....

Comment

• Font Size
              bè in parte hai ragione... anche perchè è un notevole incremento di aria e se nn fai alche i pistoni nn ci guadagni quasi nulla... meno che con un evr maggiorato... però sicuramente è uno step maggiore dell'originale... per ora è informativo... ora devo vedere se evr mi fà un offertona lo prendo e chissene dell'rs... però... anche solo le paratie che si staccano con le viti a sgancio rapido sono troppo belle!

Comment

• Font Size
                aspett..troppa confuzione:

air box rs:

? molto pi? grande di un airbox tradizionale..e oltre a sfruttare spazio sotto ai corpi farfallati(come i maggiorati di evr) sfrutta lo spazio necessario al vaso d'espansione (quello sotto all'amm di sterzo).
                il vaso d'espansione va eliminato,e quindi esiste un vaso d'espansione particolare,fatto a sogliola,da montare anteriormente all'airbox,intorno al canotto di sterzo.

questo:

vascone sfiato olio:

quel vascone non raccoglie olio,ma ? una camera di decantazione,dove i vapori che si creano nel basamento durante il funzionamento del motore vengono convogliati attraverso la valvola di sfiato.

? cos? grosso perch? su una moto da corsa soggetta a regimi elevati i vapori sono molti,e siccome per regolamento non ? possibile scaricare in aria i vapori,ma devono essere bruciati attraverso l'airbox(non salutare per il motore),si usa il vascone come vasca di decantazione.

l'olio caldo(vapore) sublima a contatto dell'aria(fredda) e quindi rimane all'interno del vascone,salvo una minima parte che finisce nell'airbox a causa della forte depressione che si crea quando il pistone fa il suo lavoro...

detto ci?.....
                il vascone ? troppo capiente per usarlo come vaso d'espansione
                il vascone sfrutta tubi da 27mm di diam interno(contro i 10 del vaso d'espansione)
                il vaso d'espansione coster? sulle 120-130 euro...il vascone coster? 400 euro....

ciao tiz

Comment

• Font Size
                  grande tiz, se nn ci fossi tu bisognerebbe invitarti! (se ci vedremo una volta almeno una birra te la offro hihihi)

grazie alla tua spiegazione ho capito mooolte cose...
                  il mio ormai ex preparatore era un pirla... mi aveva detto che nn potevamo mettere l'airbox rs perchè il vaso di espanzione andava nel cupolino... (cazzata) se avessi saputo che era solo da cambiarlo e metterlo lo davandi al telaio senza grossi problemi lo avrei fatto... così potevo girarci anche in strada... per quello avevo pensato di scambiare con quello olio post... ma nn era una buona idea... (per caso hai anche foto con tutta la moto monatata? così da vedere come si vede montato?)
                  oltretutto devo sentire ancora evr ma per ora gli rs li avevo trovati a prezzo molto vantaggioso...

ti faccio faccio una domanda, tu la conosci molto bene vedo... ma l'airbox rs si accoppia solo con il serba rs o anche con i normali?

grazie 1000!!!!
                  Last edited by Riddick; 19-01-08, 21:15.

Comment

• Font Size
                    l'air box rs si monta esclusivamente con il serbatoio rs perche il srbatoio fa da chiusura.

Comment

• Font Size
                      ciapa...

vedi le viti di attacco dell'airbox???
                      nel rs sono poste all'interno dello stesso....nello stradale sono poste all'esterno...

questo non ? un serbatoio rs giusto...? una copia...
                      il serbatoio rs ha gli attacchi stile 999 all'anteriore..e i pozzetto ? leggermente pi? fondo(dipende anche dalle varie versioni(iniettore soprafarfalla oppure no))

Comment

• Font Size
                        dimenticavo...ovviamente se metti un aribox rs perdi la chiave di accensione e relativo traversino....

del vaso di espansione esiste anche la versione in scatolato di alluminio...lo vedi sulla quinta foto

Comment

• Font Size
                          Tiz851 ... una fonte inesaurivile di nozioni

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tiz851 View Post
                            dimenticavo...ovviamente se metti un aribox rs perdi la chiave di accensione e relativo traversino....

del vaso di espansione esiste anche la versione in scatolato di alluminio...lo vedi sulla quinta foto
                            grazie tiz!
                            cavolo sei pi? informato che la ducati stessa
                            cavolo a quello di perdere il blocchetto nn ci avevo pensato...
                            mmmm ora i 1000 dubbi...
                            ci sar? da fare una bella riflessione... ora vedo di finire tutta l'anteriore e poi penser? al motore...

oltretutto che figata ? il mono rs... un'altra cosa che poi dovr? vedere... ma nn n? ho ancora visti in nessun mercatino... vedremo!

Comment

• Font Size
                              ogni tanto su ebay si trovano...dai un'occhiata...

Comment

X
                              Working...
                              X