Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come la vedreste?special da supertwins

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    hehehe :P vedo che i miei problemi sono comuni a tutti voi :P quindi +o- il prezzo di telaio e forcellone di 748 o 749 è praticamente lo stesso...hum...devo trovare due moto da provare e vedere con quale delle due mi trovo meglio dinamicamente...

    Comment


    • Font Size
      #32
      La questione è il prezzo...
      Se hai da spendere poco e vuoi fare le cose in economia fatti il 748 perchè trovi i pezzi usati anche di 8/10 anni e li paghi poco.
      Se invece vuoi/puoi spendere qualche migliaio di Euro in più vai di 999 o meglio ancora di 1098.

      Poi credo che a provarle su strada il risultato sarebbe falsato da mille variabili come gomme, stato delle sospensioni, settaggi etc etc...

      Comment


      • Font Size
        #33
        In realtà a me pare un falso problema ..

        I ricambi racing del 749/999 costano di piu' , è vero ..

        Ma se ti fai un STW , dei ricambi racing 999 (che poi si tratta piu' che altro di scarichi ed airbox) ti frega il giusto :

        Un telaio con fattura da cui partire costa infatti mediamente la stessa cifra ... un forcellone non scatolato costa quanto un monobraccio , ed il resto della ciclistica (carene freni sospensioni e ruote) costa esattamente uguale .

        Volendo uno potrebbe tranquillamente usare un telaio 749 dotandolo di monobraccio e sovratrutture 748 ..


        Passare invece ad una ciclistica 1098 si che costerebbe un botto ...

        Ma tra un 748 ed un 749 ,a livello costi davvero non cambia praticamente nulla .
        Last edited by *Dago*; 22-01-08, 21:13.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Purtroppo non ? proprio cos? Dago...

          La carena non costa uguale, prova a cercare su Ebay e vedrai la differenza...

          Un serbatoio usato 916/748 lo trovi anche sui 150 Euro mentre del 749 se lo trovi, lo paghi il triplo... e per il forcellone ? lo stesso.

          Di cerchi 748 ne trovi quanti ne vuoi , anche in magnesio e sotto ai 1000 Euro, prova a cercarli per il 749...

          Telaietti anteriori e posteriori hanno prezzi diversi.

          Stessa cosa per Mono e forcella per non parlare di pezzi racing (forcelloni e piastre in magnesio, parti in carbonio etc etc.)

          Dipende sempre da quanto vuoi/puoi spendere...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Si però è anche vero che molti pezzi del 748 montano sul 749, ad esempio le sospensioni sono le stesse.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Le carene io le pago esattamente uguale (non c'è mica solo ebay!) ... idem il mono e la forcella (che è la stessa)

              Per il 748 c'è in giro parecchia roba in piu' , daccordo ... ma un paio di cerchi in magnesio fuso per il Monster fai piu' fatica atrovarli ma li paghi uguale che una coppia per 748 !

              Quelli del 999 li paghi di piu' perchè sono sempre in magnesio forgiato , che costa di piu' ..

              Se infatti ti metti a cercare dei cerchi in magnesio forgiato per 748 vedrai che ne trovi meno che per 999 e pure a prezzi piu' alti !

              Un forcellone scatolato 999 lo paghi sui 400 € .. ma uno dei modelli 03 lo paghi uguale se non meno di un monobraccio .

              Le piastre poi costano esattamente uguale ... tanto piu' che sono perfettamente compatibili (passare da avanzamento 35 a 36 non ti cambia certo la vita) , lo scarico artigianale idem ..

              A parità di spesa (o giu di li ... non sono 500 € complessive su 5000-6000 € a far la differenza) realizzi moto simili .

              Comment


              • Font Size
                #37
                Dago, beato te che trovi tutto a così poco... Io ho cercato per 2 anni e alla fine ho scelto e deciso 748 per la differenza che ti assicuro, non era di 500 Euro.

                E poi non tutto quello che và sul 749 va anche sul 748. Il telaio è diverso e non sò se il forcellone ci si può adattare. Ho i miei dubbi sull'equilibrio ciclistico però.
                Stessa cosa per il mono che se non sbaglio ha un' interasse diverso (oltre a diversi settaggi...)

                Una ultima considerazione... Tutto si può fare ma se poi con quella moto ci giri solo in pista per divertimento è una cosa ma se invece ci devi correre (e quindi deve essere EFFICACE) a stravolgere la ciclistica con trapianti azzardati, impazzisci e basta senza avere risultati.


                P.S. Dago, trovi le carene in VTR nuove per il 749 a meno di 159 Euro?
                Last edited by MORIS131; 23-01-08, 14:59.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ah anche io a 150 euro le ho trovate...............e le trovo ancora volendo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    io la moto di pierobon l'ho vista dal vivo nella sua officina....e' bella bella

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      questa e' su base 748/996

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        hum...bene bene...mi state dando fantastiche idee...

                        ora vorrei sapere...su telaio 748...posso montare il forcellone 999?e viceversa?

                        quale dei due pesa meno?

                        c'era un post tempo fa di un forcellone 1098 montato su telaio 996(o simili)...sapete il peso anche di questo?

                        io devo iniziare da zero...per ogni cosa appena avrò soldi cercherò quallo che + mi interessa...tanto è un sogno che si realizzerà in tanto tempo nn per la sua reale difficoltà quanto per il budget...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          A seconda di quello che troviamo assembliamo la moto tanto va bene lo stesso giusto?

                          Quindi, per la propriet? transitiva, il telaio del 916 di Chili lo potremmo tranquillamente sostituire a quello del 1098 di Bayliss di quest'anno giusto?

                          Il fatto che "ci monti" cio? che come misure si possa montare non significa che ci vada bene per girarci in pista.

                          Lo ripeto, occhio a fare questi trapianti se non volete buttare via soldi.

                          Se avete il telaio serie 748/996 montate il forcellone, i leveraggi e il mono di quella serie e lo stesso per la serie 999 o la serie 1098, a meno che non vi dia soddisfazione avere la moto ferma in garage e non poterla utilizzare in pista in maniera efficace...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            nn intendevo propio quello..ma un "quando ho soldi cerco il pezzo che ho scelto" e il fatto che siano diversi nn vuol dire che così come possono andare peggio possano anche andare meglio...

                            cmq...nn mi interessa una moto per la sua estetica...nn me n'èmai importato..tantomeno ora allestendo un STW....infatti le mie domande sono abbastanza specifiche e cercano principalmente informazioni sul peso...in modo da allestire un progetto di massima che abbia raggiungere il minor peso possibile come obbiettivo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by MORIS131 View Post
                              A seconda di quello che troviamo assembliamo la moto tanto va bene lo stesso giusto?

                              Quindi, per la propriet? transitiva, il telaio del 916 di Chili lo potremmo tranquillamente sostituire a quello del 1098 di Bayliss di quest'anno giusto?

                              Il fatto che "ci monti" cio? che come misure si possa montare non significa che ci vada bene per girarci in pista.

                              Lo ripeto, occhio a fare questi trapianti se non volete buttare via soldi.

                              Se avete il telaio serie 748/996 montate il forcellone, i leveraggi e il mono di quella serie e lo stesso per la serie 999 o la serie 1098, a meno che non vi dia soddisfazione avere la moto ferma in garage e non poterla utilizzare in pista in maniera efficace...
                              Moris , se tutti la pensassero come te, le Supertwins nemmeno esisterebbero ...

                              Le Supertwins sono infatti le moto piu' "accrocchiate" che si possano trovare nei paddock dei campionati italiani .

                              Io non st? dicendo che il telaio del 998 di chili ? tranquillamente sostituibile a quello della 1098 sbk di Bayliss ...

                              Dico che "magari" i forcelloni delle due moto sarebbero tranquillamente sostituibili ed utilizzabili sui rispettivi telai con le opprtune modifiche ...

                              Ma al di l? di questo che definirei un "caso limite" (li mondiale SBK richiede tecnologie un tantino piu' estreme di un supertwin assemblato in garage !) , evidentemente non sai che il bilancere della sospensione e l'asta di reazione del 999 ? lo stesso del 998 ... ergo il cinematismo della sospensione ? IDENTICO .

                              E visto e considerato che l'interasse dei due forcelloni (perno ruota perno forcellone) ? lo stesso come uguali sono le distanze degli attacchi dal perno forcellone , mi piacerebbe capire per quale ragione pensi che un 999 con forcellone 998 non dovrebbe andare ugualmente bene ...

                              Il mono ? diverso essenzialmente perch? il passaggio degli scarichi del 999 ? diverso da quello del 998 richiedendo pertanto una differnte posizione del serbatoietto esterno del gas .


                              Come ti dicevo prima 999 e 998 hanno ciclistiche differenti nelle quote ma estremamente simili nella struttura di base .

                              Il 1098 invece , ? molto diverso dai primi due a livello telaio e ciclistica .

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                bello sto post......se ti servono motori o la persona giusta per te'

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X