ciclistica 749R e motore 1000aria rivisto e corretto?secondo voi come peso come sarebbe?un gioco che vale la candela?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come la vedreste?special da supertwins
Collapse
X
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
si lo so...ma il fatto è che personalmente ritengo la 749R la moto della famiglia 999 con la ciclistica meglio riuscita....quindi mi pareva una buona base...solo che quando vedo i dati di moto tipo la millona...mi viene il dubbio possa essere troppo pesante...
Comment
-
secondo me si, la millona vince xchè ha un motore molto pompato e pesa tanto di meno.
se il tuo scopo è divertirti allora va bene se è competere allora la vedo dura.
su motociclismo cè la prova della pierobon e anche quella ha un rapporto kv/kg sfavorevole.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
il fatto è che una millona è una moto da vertice...se guardo le db5R hanno un peso di 170Kg circa in configurazione stradale a secco..il dubbio è una 749R che pesa sui 190kg a secco...andando a mettere un motore 1000desmo2 e quidni asportando tutto il materiale inutile tipo ilo radiatore..passando a una semi carena e vasca tipo millona appunto...rimmarrebbe cmq troppo pesante anche rispetto alla db5?ossia mi troveri un bell ferro ma indubbiamente svantaggiato?
Comment
-
Originally posted by armadillosiberiano View Postil fatto ? che una millona ? una moto da vertice...se guardo le db5R hanno un peso di 170Kg circa in configurazione stradale a secco..il dubbio ? una 749R che pesa sui 190kg a secco...andando a mettere un motore 1000desmo2 e quidni asportando tutto il materiale inutile tipo ilo radiatore..passando a una semi carena e vasca tipo millona appunto...rimmarrebbe cmq troppo pesante anche rispetto alla db5?ossia mi troveri un bell ferro ma indubbiamente svantaggiato?
Comment
-
bella idea,dovresti avere un gran manico e 2 coglioni grossi come angurie ma saresti tra i primi della classe,hai intenzione di farla armadillo?
dai che l'anno rpox in sardegna c si becca............
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
beh...mettiamola così...so dove procurarmi una 749 praticamente nuova a prezzo favorevole...è un motore che credo sia facilmente rivendibile..e il motore demso2 si rimedia molto facilmente...il problema è il soldo...come sempre....
il mio dubbio era fondamentalmente è conveniente spendere circa un 15milaeuro per farla o a quel punto meglio investire un po' di + per una db5?
purtroppo al momento sono domande del tutto teoriche...ma vedo nel campionato supertwins quell'ambiente motociclistico un po' retrò dove un semplice amatore come me potrebbe trovare quel divertimento che cerca...
Comment
-
Ciclistica ducati 99x e motore 2v sono i mezzi classici da trofeo supertwin ...
Il mio Rondella , con qualche litro di benzina e la targa sta un pelo sotto i 160 kg ..
Come peso , un STW su base 99x stà tranquillamente tra i 150 ed i 160 kg , contro i 140 circa delle millone NCR .
A parità di livello di preparazione del motore non son certo quei 10-15 kg a fare la differenza .
Le supertwin sono mezzi discretamente performanti ed immensamente divertenti .
Comment
-
i kg veri sono 190 gli altri sono a secco, se devi spendere tutti sti soldi allora diventa conveniente il kit di pierobon, con 10/11000 hai la moto completa.
comunque x me 15/20 kg con quelle potenze sono tantissimi, anche le db5 non vincono senza cure dimagranti sostanziose, anche nella supertwin x vincere ci devi spender un sacco di soldi.
Comment
-
Originally posted by GloomyS View PostTranquillamente? Secondo me non tanto Dago, ok che il tuo telaio ha il supporto per la sella ma scendere a 150kg con un 99x, di soldi ce ne devi spendere
Un supertwins con telaio 749 , cerchi in magnesio , impianto elettrico semplificato sta sui 155 kg senza troppe alchimie ...
E' 150 kg la soglia per cui ogni singolo kg in meno inizia a costare cifre improponibili .
Qui trovate info riguardo ad un STW su base 999 che sto aiutando a realizzare :
La moto di pierobon rispetto ad una con telaio 99x ha un vantaggio di peso legato unicamente al telaio in alu che pesa 6 kg contro gli 11 circa di un telaio 99x .Last edited by *Dago*; 19-01-08, 12:10.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 40
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
quanto costa un telaio pierobon?
ho intenzione di farmi un supertwins...ma sarà un progetto di quelli che prendono la luce in tanti anni...un pezzettino alla volta...un angolo del garage...e pian piano un sogno che prende vita....
Comment
X
Comment