Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanti coppa bassa esistono del 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quanti coppa bassa esistono del 999

    siccoem vorrei passare al coppa bassa , quanti ne sono usciti e in che differenziano tra loro , che ho le idee 1 po' confuse ?

  • Font Size
    #2
    che io sappia dal 2002 al 2004 la coppa bassa la montavano sono sulla versione S e R,poi credo,dico CREDO,dovrebbero averla montata su tutti i modelli dal 2005 in poi
    Last edited by fajan 999s; 15-01-08, 13:34.

    Comment


    • Font Size
      #3
      i 999s e i 999r e i 999 dal 2005 se nn ricordo male...
      più i 996r, 998s, 998r
      cambia solo il pescaggio olio in piega.... risp al normale... parlando solo di coppa e nn di altro

      Comment


      • Font Size
        #4
        a livello di cavalli e componentistica invece?
        grazie intanto per le risposte
        Last edited by desmopiega; 15-01-08, 13:53.

        Comment


        • Font Size
          #5
          solitamente parecchi ma per altri motivi
          la coppa nn conta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il 999 base dava 123 cv mentre il coppa basse della S 136 e quello della R 139, poi dal 2005 hanno cambiato il sistema di dichiarare i cv e sono cresiuti a
            140 per il base che ha preso il coppa bassa e 140 per la S e 150 la R.

            Se non ricordo male dal 2005 è stata montata una nuova ruota fonica e sulla R hanno modificato il flussaggio delle teste.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma perchè hanno cambiato il modo di dichiarare i cv?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MaxEnemy View Post
                ma perch? hanno cambiato il modo di dichiarare i cv?
                Per uniformarsi alla concorrenza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  okkio per? ad un particolare importante: ? ben vero che dal 2005 il 999 ha montato il motore testastretta 998 con la coppa dell'olio bassa; ma non si tratta dello stessto testastretta 998 coppabassa montato dalla versione S sin dalla sua presentazione nel 2003. Quest'ultimo, infatti, (mai cambiato sino all'uscita di gamma del 999) si differenzia per l'albero motore, bielle e pistoni alleggeriti e per le valvole in titanio. Un motore, pertanto, molto pi? votato (rispetto al motore dal 999 "base") a ricevere quelle elaborazioni tipiche dell'uso racing.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Per uniformarsi alla concorrenza
                    Con air box in pressione?????????

                    Buahahahahahahaha!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Per uniformarsi alla concorrenza
                      io preferivo quando dichiaravano i cv alla ruota....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cosimo View Post
                        okkio però ad un particolare importante: è ben vero che dal 2005 il 999 ha montato il motore testastretta 998 con la coppa dell'olio bassa; ma non si tratta dello stessto testastretta 998 coppabassa montato dalla versione S sin dalla sua presentazione nel 2003. Quest'ultimo, infatti, (mai cambiato sino all'uscita di gamma del 999) si differenzia per l'albero motore, bielle e pistoni alleggeriti e per le valvole in titanio. Un motore, pertanto, molto più votato (rispetto al motore dal 999 "base") a ricevere quelle elaborazioni tipiche dell'uso racing.
                        IL 999 s ha solo l'albero allegerito e le bielle in titanio nessun pistone all. e valvole in titanio a vantaggio del 999 base cè solo una maggiore accelerazione
                        avendo masse rotanti + leggere
                        p.s. i 123 della base e i 136 dell' s dal 02/04 e i 140 della 05 sono sempre all' albero e non alla ruota basta vedere sulla rivista in moto li ci sono tutti i dati delle prove fatte al banco di moto originali
                        Last edited by mrfonzy; 15-01-08, 16:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Le versioni s hanno le bielle in titanio, le valvole sono sempre in acciaio, solo la 749R e le utlime versioni della 999r hanno le valvole in titanio.

                          Gli alberi a cammes dovrebbero erre uguali, fra base ed s, la r ovviamente li ha diversi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si Sta facendo un pò di confusione....

                            2003-2004 999 Base motore coppa alta
                            2004-2006 999 Base motore coppabassa e cammes dell'S( la differenza di cavalli rispetto al 2003-2004 sta l&#236.

                            999s motore coppa bassa , bielle in titanio albero + leggero rispetto al base , cammes più spinte rispetto al base 2003-2004

                            999R 2003-2004 motore coppa bassa del 998R (104 mm) , albero motore ancora più lavorato , bielle in titanio le cammes sono uguali a quelle del modello "S"

                            999R 2005-2007 motore coppa bassa (104 mm) , albero motore capolavoro ,
                            bielle in titanio le cammes NON sono uguali a quelle del modello "S"(sono più spinte , termiche riprogettate , Valvole più grandi in titanio.



                            Ps il 998s e il 998R montavano le puleggie in ergal , sul 999s col cassio che c'erano...
                            Last edited by ultras998s; 15-01-08, 16:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MaxEnemy View Post
                              io preferivo quando dichiaravano i cv alla ruota....
                              non credo sia mai stato cos?

                              il mio ex MONSTER S4 di cv a libretto ne dichiarava 101,ma nelle prove al banco fatte dalle riviste,risultavano poco pi? di 97 cv

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X