siccoem vorrei passare al coppa bassa , quanti ne sono usciti e in che differenziano tra loro , che ho le idee 1 po' confuse ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quanti coppa bassa esistono del 999
Collapse
X
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
che io sappia dal 2002 al 2004 la coppa bassa la montavano sono sulla versione S e R,poi credo,dico CREDO,dovrebbero averla montata su tutti i modelli dal 2005 in poiLast edited by fajan 999s; 15-01-08, 13:34.
-
i 999s e i 999r e i 999 dal 2005 se nn ricordo male...
più i 996r, 998s, 998r
cambia solo il pescaggio olio in piega.... risp al normale... parlando solo di coppa e nn di altro
Comment
-
a livello di cavalli e componentistica invece?
grazie intanto per le risposteLast edited by desmopiega; 15-01-08, 13:53.
Comment
-
Il 999 base dava 123 cv mentre il coppa basse della S 136 e quello della R 139, poi dal 2005 hanno cambiato il sistema di dichiarare i cv e sono cresiuti a
140 per il base che ha preso il coppa bassa e 140 per la S e 150 la R.
Se non ricordo male dal 2005 è stata montata una nuova ruota fonica e sulla R hanno modificato il flussaggio delle teste.
Comment
-
okkio per? ad un particolare importante: ? ben vero che dal 2005 il 999 ha montato il motore testastretta 998 con la coppa dell'olio bassa; ma non si tratta dello stessto testastretta 998 coppabassa montato dalla versione S sin dalla sua presentazione nel 2003. Quest'ultimo, infatti, (mai cambiato sino all'uscita di gamma del 999) si differenzia per l'albero motore, bielle e pistoni alleggeriti e per le valvole in titanio. Un motore, pertanto, molto pi? votato (rispetto al motore dal 999 "base") a ricevere quelle elaborazioni tipiche dell'uso racing.
Comment
-
Originally posted by cosimo View Postokkio però ad un particolare importante: è ben vero che dal 2005 il 999 ha montato il motore testastretta 998 con la coppa dell'olio bassa; ma non si tratta dello stessto testastretta 998 coppabassa montato dalla versione S sin dalla sua presentazione nel 2003. Quest'ultimo, infatti, (mai cambiato sino all'uscita di gamma del 999) si differenzia per l'albero motore, bielle e pistoni alleggeriti e per le valvole in titanio. Un motore, pertanto, molto più votato (rispetto al motore dal 999 "base") a ricevere quelle elaborazioni tipiche dell'uso racing.
avendo masse rotanti + leggere
p.s. i 123 della base e i 136 dell' s dal 02/04 e i 140 della 05 sono sempre all' albero e non alla ruota basta vedere sulla rivista in moto li ci sono tutti i dati delle prove fatte al banco di moto originaliLast edited by mrfonzy; 15-01-08, 16:45.
Comment
-
Le versioni s hanno le bielle in titanio, le valvole sono sempre in acciaio, solo la 749R e le utlime versioni della 999r hanno le valvole in titanio.
Gli alberi a cammes dovrebbero erre uguali, fra base ed s, la r ovviamente li ha diversi
Comment
-
Si Sta facendo un pò di confusione....
2003-2004 999 Base motore coppa alta
2004-2006 999 Base motore coppabassa e cammes dell'S( la differenza di cavalli rispetto al 2003-2004 sta lì.
999s motore coppa bassa , bielle in titanio albero + leggero rispetto al base , cammes più spinte rispetto al base 2003-2004
999R 2003-2004 motore coppa bassa del 998R (104 mm) , albero motore ancora più lavorato , bielle in titanio le cammes sono uguali a quelle del modello "S"
999R 2005-2007 motore coppa bassa (104 mm) , albero motore capolavoro ,
bielle in titanio le cammes NON sono uguali a quelle del modello "S"(sono più spinte , termiche riprogettate , Valvole più grandi in titanio.
Ps il 998s e il 998R montavano le puleggie in ergal , sul 999s col cassio che c'erano...Last edited by ultras998s; 15-01-08, 16:54.
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
X
Comment