Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999 vs S4R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ma un 848?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Max fosse per me non esiterei a prendere la moto dei miei sogni: 1098. Il problema ? solo il prezzo. Il mio obbiettivo era fare uno scambio, non dico alla pari ma quasi, 999 ---> S4r. Per cui non mi sento ancora pronto per investire 14000euri

      Cmq grazie a tutti dei consigli, sta venendo fuori una bel confronto di opinioni

      Comment


      • Font Size
        #18
        ottima moto il 999. . .
        devi solo farla scendere un pò di peso

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Jerry80 View Post
          Max fosse per me non esiterei a prendere la moto dei miei sogni: 1098. Il problema è solo il prezzo. Il mio obbiettivo era fare uno scambio, non dico alla pari ma quasi, 999 ---> S4r. Per cui non mi sento ancora pronto per investire 14000euri

          Cmq grazie a tutti dei consigli, sta venendo fuori una bel confronto di opinioni
          cmq la 999 è una gran moto... mio padre ha comprato in questi giorni un 999r fila del 2004, a un prezzo che se ve lo dico nn ci credete.... chiaramente ha dato in consegna la sua kakkasaki il punto è che adesso i conce i 999 li tirano appresso perchè col boom del 1098 tutti voglionno quella ma nn si rendono conto che la 999 è una moto semplicemente fantastica!
          Last edited by MaxEnemy; 12-01-08, 17:55.

          Comment


          • Font Size
            #20
            mmmmmmmm

            Originally posted by Jerry80 View Post
            da pista credo guadagni il triplo dei punti. Nulla da dire. Il fatto ? che poi la si usa anche per strada
            vedrai che poi nn la usi piu in strada perche' ti passa la voglia
            1 perche' in pista ti diverti un casino
            2 perche' al pensiero di rimontarla stai male

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Jerry80 View Post
              certo quello lo so anch'io. Il discorso ? che ormai la moto non la uso piu' nemmeno per andare a lavoro. Da quando ho cambiato lavoro ormai la uso solo per i giretti HI-Power domenicali . E oltretutto il mio progetto, nel caso in cui non prendo il 999, erano di aggiornare l'S4R a versione pista. Per cui semi, pedane arretrate ecc. In questo modo anche un monster abbandona la sua praticit? quotidiana per diventare un arma biruotata ad uso pista.

              Da qui l'idea di utilizzare i soldi, che avrei speso per trasformarla ad uso pista, ed investirli in una sbk.

              Avevo trovato un my05 a 8000?. Solo un paio di graffi sulla carena dx mentre la mettevano sul cavalletto post. Ho visto le foto poca roba cmq...
              quoto per la trasformazione del mostriciattolo, mi ha sempre affascinato il monster con i semimanubri

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by @Sky@ View Post
                quoto per la trasformazione del mostriciattolo, mi ha sempre affascinato il monster con i semimanubri
                verissimo
                il mio li montava ed ? divertentissimo in questa configurazione

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io ho fatto prima l's4r da pista ci ho speso n? cifra poi sono passato a 999 05
                  ti dico anche se l's4r era kittato x la pista un giro ogni tanto lo facevo ma da quando ho preso il 999 ci ho girato x strada 2\3 mesi e poi l'ho fatta solo pista tolto tutto fari telaietti e tutto il peso superfluo e come dice carlo_tuono solo il pensiero di rimontarla alla fine scooter x la citt? e 999 x la pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mrfonzy View Post
                    io ho fatto prima l's4r da pista ci ho speso n? cifra poi sono passato a 999 05
                    ti dico anche se l's4r era kittato x la pista un giro ogni tanto lo facevo ma da quando ho preso il 999 ci ho girato x strada 2\3 mesi e poi l'ho fatta solo pista tolto tutto fari telaietti e tutto il peso superfluo e come dice carlo_tuono solo il pensiero di rimontarla alla fine scooter x la citt? e 999 x la pista
                    ecco forse perch? non son pronto ancora per il 999. Mi pare d'aver capito che per farlo dimagrire un po' ci son da fare lavori QUASI irreversibili nel senso che come giustamente dite voi il solo pensiero di rimontarla sarebbe un delitto.
                    Facendo 2 conti kittare l'S4R da pista ha si dei costi (semi + pedane) ma almeno continuerei ad usar la moto anche per strada ed in pista avrei praticamente una SBK scarenata
                    Tra l'altro fare il 999 monoposto vuol dire comprare il telaietto post + il codone monoposto. Piu' o meno cosa si andrebbe a spendere?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      A grandi linee un paio di telaietti racing per il 999 li porti a casa con 300-400 € ..

                      Ne piu' ne meno di quel che ti costerebbero un paio di pedane arretrate + semimanubri per l'S4r .

                      Con i telaietti racing ad un faro polissoidale puoi girarci anche su strada in configurazione "racing" ...

                      Considera infatti che già solo per il fatto che stai a porti il problema di quanto costino i telaietti la dice lunga su quante volte potrai poi davvero usarla in pista , visto e considerato il fatto che UNA singola uscita in pista ti costa già piu' dei due telaietti ...


                      Un 999 in pista è chiaramente piu' efficace di un Monster ma non necesarimente piu' divertente ; altrettanto chiaro è il fatto che un Monster risulta senza alcun dubbio piu' sfruttabile in strada di una SBK .

                      Ad ogni modo ,la sirena delle SBK prima o poi incanta tutti ... di conseguenza io ti consiglio difare quell'inevitabile salto che prima o poi vorrai fare comunque ... non è affatto scontato che ti divertirai piu' che con l'S4r , pero' ti tocca . :-)
                      Last edited by *Dago*; 13-01-08, 09:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        beh.....
                        cmq dipende dal fatto se usi la moto anche per strada!!
                        E' vero anche che con i semi il monster cambia e diciamo che perde quella fruibilità sua innata per via del manubrio ma.. . .
                        io fossi in te proverei poi al max. . . . .vedi i semi e le pedane ripristini il monster originale e vai di 999
                        Last edited by 996s; 13-01-08, 10:01.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Jerry io al 749 per andare in pista cambio carene smonto fari e sono a posto, nn ci vuole poi così tanto... anche senza alleggerirla è facilissima da guidare e come hai potuto vedere anche direttamente nn avevo problemi a divertirmi e andare anche forte, e fai conto che peso 60 chili...
                          scelgi semplicemnte quella che ti piace di +, penso che il monster coi semi nn sia da meno in fatto di divertimento...
                          Last edited by mauro155; 13-01-08, 11:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            grazie dei saggi consigli ragazzi. Come dice Dago prima o poi il campanello SBK suona. Si tratta di capire se tenere il mio cuXo ancora per un po' sul mostro e provare una nuova configurazione di guida, decisamente piu' racing, o saltare subito su una SBK.
                            Diciamo che l'S4R ce l'ho da 9 mesi per cui ancora un po' di scuola guida di certo male non mi fa.

                            Di contro c'? la paura che l'anno prox l'S4R si svaluti davvero troppo rispetto ad ora. Al momento ha 21000km, 3 proprietari ed ? del 2003. Diciamo che commercialmente ha ancora il suo bel valore. L'anno prox di sti tempi avr? almeno 32000Km e un anno in pi?.

                            Sto calcolando un p? tutto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Jerry80 View Post

                              Di contro c'? la paura che l'anno prox l'S4R si svaluti davvero troppo rispetto ad ora. Al momento ha 21000km, 3 proprietari ed ? del 2003. Diciamo che commercialmente ha ancora il suo bel valore. L'anno prox di sti tempi avr? almeno 32000Km e un anno in pi?.

                              Sto calcolando un p? tutto...
                              Fai decidere al mercato allora ...

                              Io francamente penso che il tuo S4r gi? ora non ? che valga poi st? grande cifra .. di conseguenza potresti iniziare col cercare di venderlo alla cifra che speri di realizzare: se trovi lacquirente , fai ail cambio .. altrimenti te la tieni .

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by *Dago* View Post
                                Fai decidere al mercato allora ...

                                Io francamente penso che il tuo S4r gi? ora non ? che valga poi st? grande cifra .. di conseguenza potresti iniziare col cercare di venderlo alla cifra che speri di realizzare: se trovi lacquirente , fai ail cambio .. altrimenti te la tieni .
                                quoto il buon dago gia ora l's4r del 2003 devi essere super fortunato x farci 5 al max 6000 ? se lo dai in permuta ,se vuoi venderla a privato e vuoi realizzare quella cifra penso che la terrai per parecchio x un 999 05 tutta originale ci vogliono dai 9 ai 10 quindi dovresti metterci quasi il doppio ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X