Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore fermo : che interventi fare ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

motore fermo : che interventi fare ?

Stiamo parlando di un blocco 916, ultima accensione (Credo) giugno.
    Sto pensando di fare un tagliandino sostanzioso, e ho pensato alle

- punterie
    - valvole
    - cinghie
    - liquidi

Per adesso il motore ? su un banco, quindi perfettamente accessibile. C'? qualcosa che dovrei o non dovrei fare toccare ?

• Font Size
    occhio ai bilanceri delle valvole tutti i motori pre 2001 hanno il difetto di consumare i bilanceri quindi ogni 20.000 km vanno sostituiti poi se il motore ha tanti km controlla l'albero a cam per il resto fagli un tagliando normalissimo olio,filtro,cinghie e fai controllare le punterie stop
    Last edited by danieleGT; 12-01-08, 15:15.

Comment

• Font Size
      beh, il motore è stato rifatto interamente a 18.000, adesso ne ha 26.000... possibile che i bilancieri siano già stati sistemati, visto che è stato aperto a causa della rottura delle cinghie durante la marcia...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Japbuster View Post
        beh, il motore ? stato rifatto interamente a 18.000, adesso ne ha 26.000... possibile che i bilancieri siano gi? stati sistemati, visto che ? stato aperto a causa della rottura delle cinghie durante la marcia...
        si beh possibile cmq a 26 mila km allora c'? da fare poco e nulla filtro olio e olio e controlla il gioco valvole e punterie poi se per scrupolo vuoi fargli le cinghie

Comment

• Font Size
          sinceramente avrei voluto fare solo le cinghie per scrupolo, dopo l'intervento il motore ha girato veramente poco, più che altro è rimasto fermo.. e ho paura che questo fermo possa aver rovianto qualcosa.

i liquidi sono cmq "freschi".

Comment

• Font Size
            sinceramente avrei voluto fare solo le cinghie per scrupolo, dopo l'intervento il motore ha girato veramente poco, pi? che altro ? rimasto fermo.. e ho paura che questo fermo possa aver rovianto qualcosa.

i liquidi sono cmq "freschi".
            ascolta se il motore rimane fermo non succede nulla cmq per 4 kg di olio e 1 cartuccia non vai in malora se vuoi un consiglio cambiali cmq per le cinghie rivolgiti ad un centro c'? una chiave apposita da utilizzare e poi ci vuole il kilaggio giusto per serrare

Comment

• Font Size
              l'olio ormai ha 8000 km,quindi puoi anche cambiarlo,assieme al filtro,le cinghie andrebbero cambiato ogni 20000 km oppure dopo 4 anni,se non ricordo male
              Last edited by fajan 999s; 12-01-08, 16:40.

Comment

• Font Size
                no no, l'olio ha un anno. soltanto le cinghie hanno conosciuto napoleone

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fajan 999s View Post
                  l'olio ormai ha 8000 km,quindi puoi anche cambiarlo,assieme al filtro,le cinghie andrebbero cambiato ogni 20000 km oppure dopo 4 anni,se non ricordo male
                  ricordi giusto ma ? meglio farle se il motore ? smontato dato che una volta montato c'? da bestemmiare con fili e telaio

Comment

• Font Size
                    no no, l'olio ha un anno. soltanto le cinghie hanno conosciuto napoleone
                    io rimango dell'avviso di fare olio e filtro 60-70 euro passa la paura

Comment

• Font Size
                      Se l'olio è stat fermo per un'anno, va cambiato cmq

Comment

• Font Size
                        siamo d'accordo sull'olio, non mi spaventa. Il mio dubbio va sulle cinghie, punterie, valvole etc.

Comment

• Font Size
                          cinghie ogni due anni o 20000km

Comment

• Font Size
                            siamo d'accordo sull'olio, non mi spaventa. Il mio dubbio va sulle cinghie, punterie, valvole etc.
                            io le farei per il semplice motivo che il motore ? smontato ed ? piu facile lavorarci su e cos? gli fai un bel tagliando mettendoci la met? del tempo

Comment

• Font Size
                              pensa che la mia ha 3800 km e 5 anni e le cinghie sono ancora le sue originali devo decidermi a cambiarle

Comment

X
                              Working...
                              X