Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Togliamo il superfluo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Togliamo il superfluo...

Picciotti belli!!
    Causa "mi faccio l'avviatore" devo smontare lo smontabile dal motore, quindi l'avviamento e gli ingranaggi "inutili"..
    Premesso che monter? un'alternatore racing, ho 2 quesiti:

1:Come vedete nell'immagine sotto togliendo il motorino resta vuoto l'alloggio, esiste un coperchio per chiouderlo o lo faccio da me?

2: Nn ho + bisogno della batteria a 9A credo.....posso metterne una molto + piccola....si ma quanto????

Ducatari...avanti!

• Font Size
    ok se non usi il motorino da avviamento, la batteria da 8A ? anche troppo , basta quella da 6A , e il tappo dell motorino d'avviamento ? facile a farlo. io l'ho montato sul motore RS.
    se vuoi ho un avviatore della euroracing da vendere !

Comment

• Font Size
      Grazie 1000 dani!
      x l'avviatore....onestamente è quello che sto copiando....ma se è un prezzo irresistibile...manda un PM
      ma una foto del tappo l'hai?
      oltre al motorino cos'altro hai tolto?
      anche tu hai messo l'alternatore racing?

Comment

• Font Size
        Io ste cose non le capirò mai, ok ke fa figo ma 5 kili in meno e tante rogne in più, e se uno non fa gare, mah...

Comment

• Font Size
          Premetto che potrebbe essere una ca##ata ( ), ma invece che montare una batteria pi? piccola non si potrebbe mettere direttamente un condensatore? Non so come funziona sui 4t ma qualcuno sui 2t lo fa...

Comment

• Font Size
            onestamente io l'avevo tolto e complessivamente tra alternatore racing, batteria , motorino , rel? fili .... si tolgono quasi 7 kg ! , ma poi la comodit? come dice Mikif non ha prezzo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Io ste cose non le capirò mai, ok ke fa figo ma 5 kili in meno e tante rogne in più, e se uno non fa gare, mah...

Cosa non capisci??
              E' semplice da capire in fondo e non è figo, è utile...sono 7 kg in meno in una moto che si usa solo in pista che cerco di far dimagrire un po.
              Le rogne? elancale...
              Devo fare "gare" per modificarmi la moto?
              Last edited by duke848; 10-01-08, 14:09.

Comment

• Font Size
                la rogne dette o la comodita' riguarda principalmente se si ferma la moto in pista oppure se devi fare della coda per entrare in pista!!!!
                Io non so come vai tu ma a me certamente 7kg in piu o in meno non mi fa certo cambiare il tempo sul giro!!

Comment

• Font Size
                  non è questione di tempo...nn lo cerco...ma nel mio caso 7kg in meno sul motore fanno qualcosa.
                  per la comodità....certo è un problema che prima nn avevo...ma basta organizzarsi...nn sono l'unico combinato così.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dany999s View Post
                    ok se non usi il motorino da avviamento, la batteria da 8A ? anche troppo , basta quella da 6A , e il tappo dell motorino d'avviamento ? facile a farlo. io l'ho montato sul motore RS.
                    se vuoi ho un avviatore della euroracing da vendere !
                    scusa dany mi potresti dire a quanto lo vendi?

Comment

• Font Size
                      ti sono vicino moralmente

Comment

• Font Size
                        Su una moto a cui sono stati limati anche i 200 gr, 7 kg sono un'enormità
                        la sua é una moto esclusivamente da pista, e non è mai da solo. Basta fare attenzione e stare pronti all'evenienza
                        Last edited by Japbuster; 10-01-08, 16:11.

Comment

• Font Size
                          era solo una mia idea personale, poi se uno vuole fare dei sacrifici e rinunciare alle comodita e liberissimo di farlo!!!!
                          Io quest'anno lascio anche il cavalletto!!!!

Comment

• Font Size
                            paolo....guarda la penso come te, è giusto il tuo ragionamento, ma la mia moto è il mio "banco di lavoro"...+ posso sperimentare meglio è

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              era solo una mia idea personale, poi se uno vuole fare dei sacrifici e rinunciare alle comodita e liberissimo di farlo!!!!
                              Altrimenti non ci divertiremmo

Comment

X
                              Working...
                              X